Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Su Daniela
#1
Salve a tutti.



Quasi tutti conoscete Daniela, o Denoela, come è il suo nickname in gioco. Da tanti anni ormai il suo nome e i suoi pg erano, fino a qualche tempo fa, una presenza costante di RdV. Prima Darylia, la distruttiva maga del Cormyr, fino al reset obbligato del 2017. Poi Darsa, l’infuocata Genasi sempre pronta a scagliare una palla di fuoco quando l’occasione chiamava. Ed infine Echo, l’esploratrice dai capelli di platino, il suo ultimo pg. Qualcuno la conosceva anche da ben prima, su altri lidi e giochi.

Alcuni di voi, forse, erano a conoscenza di come ultimamente stesse affrontando un periodo molto difficile. Purtroppo, un male terribile la aveva colpita ai polmoni. Da mesi era in cura, per cercare di guarire dal tumore che la aveva colpita. Inizialmente, era idonea per una cura innovativa, e stava seguendo questa, con buoni risultati.

Fino ad inizio agosto, le cure stavano mantenendo la situazione sotto controllo. Ha poi subito un peggioramento, e ha dovuto ricorrere a cure più pesanti, come la chemioterapia, e un versamento ai polmoni le causava difficoltà respiratorie. Questa la lasciava molto indebolita. E’ per questo che non ha più potuto connettersi e giocare con noi.

Vi assicuro che tutto gli mancava enormemente. Il gioco, ma soprattutto i giocatori che bazzicano il nostro server da anni, così come i nuovi. Le trame, le quest, le semplici powate… non penso che ci sia bisogno di spiegare quanto tutto questo gioco ci appassioni e ci diverta, in fondo.

Ma Daniela su RdV investiva veramente tanta passione ed impegno, adorava questo gioco. E lo dimostra come tutti i suoi pg riuscissero a divenire centrali nel gioco, e a farsi conoscere da tutti. I lunghi post narrativi sul forum, del diario, l’impegno per coinvolgere tutti. Certo, magari qualche volta era spigolosa… ma quando qualcuno tocca la tua passione, si finisce anche per arrabbiarsi.


Purtroppo, sto parlando di Daniela al passato.

Daniela, non ce l’ha fatta.

Una notizia che nessuno di noi avrebbe mai voluto sentire. Ci ha colti tutti increduli. Specialmente a noi che eravamo in contatto con lei, a cui diceva come ultimamente, comunque, stesse meglio. Ma all’improvviso, ci ha lasciati.

E’ qualcosa che è difficile solo realizzare. Figuriamoci elaborare, o accettare. Ma la devastante, triste realtà è questa. Personalmente… non so neanche come reagire davvero.



Riposa in pace, Daniela.
 




I funerali di Daniela si terranno questo sabato mattina. Se qualcuno avesse il desiderio di partecipare, per far avere un pensiero, si senta libero di contattarmi.

Abbiamo cominciato una raccolta per inviare a Daniela una corona di fiori, ed effettuare a suo nome una donazione ad un gattile di Roma. Chi vuole partecipare, si senta libero di mandare quello che vuole al mio paypal:
https://paypal.me/piani86?country.x=IT&locale.x=it_IT

Questa è la gerbere di 100 cm che abbiamo ordinato per Daniela, con un nastro rosso con questo messaggio:

Daniela, rimarrai sempre nei nostri cuori. La community di Racconti delle Valli

[Immagine: 5ccc15735afb9935725219.webp]
Non appena avremo deciso a quale gattile o associazione donare la cifra a nome di Daniela, vi informeremo
Grazie a tutti quelli che hanno voluto e vorranno partecipare con un contributo

In seguito alle donazioni pervenute da praticamente tutti i membri della community, oltre ai fiori di cui sopra, abbiamo effettuato questa donazione con dedica all'associazione la Casetta dei Gatti:

[Immagine: Immagine-2021-12-06-183444.jpg]

Un ulteriore ringraziamento a tutti coloro che hanno voluto partecipare a questa iniziativa
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#2
Riposa in pace Daniela.
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio
#3
sono devastata....
non è possibile....
non è giusto....
non riesco a smettere di piangere...
Riposa in pace...
Danielina.... <3
[Immagine: 2613e89851301b272aaae0d5435e80c2.jpg?fbc...1jTcdf8WDM]
"Sia ringraziata la Dea Darsa Echo, Nostra Signora Delle Firme"


Cita messaggio
#4
Mai avrei pensato di tornare a scrivere qui per un motivo così terribile. Tu Garlak lo sai, con Daniela abbiamo avuto spesso alti e bassi, litigi e momenti felici, eravamo un po' cane e gatto nella gestione della magia, ma sempre pronte a unirci e far squadra nei momenti più difficili. Di ricordi ne ho tanti e sono ancora qui che spero che non sia vero, ma a quanto pare lo è eccome.
Di parole ne avrei tante ma il vuoto che Dani lascia è davvero incolmabile..ciao Dary, sarai sempre nel mio cuore.
Tya
Cita messaggio
#5
Che brutta notizia.. Un abbraccio a chi la conosceva di persona e alla sua famiglia. RIP Daniela
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#6
Non ci sono parole, davvero. Un abbraccio a tutti.
Custode della Legge Valen Drake, paladino di Tyr
Cita messaggio
#7
Avevo incontrato Daniela su altri lidi, ma è da quando giocavo su rdv che l'ho conosciuta davvero. 

Insieme agli altri compagni di gioco che mi hanno accompagnata in questi anni è stata un'ancora di salvezza dai momenti di solitudine. Anche se a distanza è sempre stata presente per una chiacchiera, per uno sfogo, per un consiglio. 


Nell'ultimo periodo ha lottato fino in fondo, anche quando il fiato le mancava. 

 Voglio però ricordarla piena di vitalità, quando si infiammava e si impegnava per finire una quest. Quando si faceva una risata per una palla di fuoco con cui sterminava il suo party. 

Riposa in pace Dani, mi mancherai.
Meredith Ersiker

Per portare la luce, occorre entrare nell'oscurità.

Cita messaggio
#8
Inizi la giornata e una notizia terribile ti attende e distrugge tutte le illusioni con cui avevi cercato di convincerti che l'assenza di Daniela fosse solo dovuta al fatto di essere debilitata dalla cura ma che presto si sarebbe fatta viva.

In questo momento il pensiero va alla sua famiglia e ai sui cari ma anche a tutti voi con cui ha passato intere serate a dare vita ad un mondo che è solo nelle nostre fantasie, mancherà a tutti.

Daniela è la persona con cui ho giocato interagito di più dal quando sono entrato in RdV e resterà un'amica mai conosciuta di persona ma della quale ho apprezzato l'impegno e la disponibilità.

Mi è difficile esprimere il dolore che provo in questo momento.

Le sia lieve la terra.

@TheBerserk: se ritieni sia il caso e ne ha la possibilità ritieniti libero di far avere queste poche righe alla sua famiglia
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio
#9
Ho letto il post ieri sera, ho aspettato fin ad ora per rispondere: ho cercato di trovare qualche cosa da dire che non apparisse scontata. Non credo di riuscirci, per cui mi limiterò a dire che sono profondamente dispiaciuto per l'esperienza con che ha attraversato fino ad arrivare al tragico finale. Ho conosciuto Daniela troppo poco: si certo l'impegno e la presenza erano palesi a tutti, ma sono convinto di non aver mai potuto conoscere l'essenza di Daniela. E di questo me ne rammarico, profondamente.
La terra ti sia lieve Daniela
Riposa in pace
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#10
Riposa in pace Dani, condoglianze alla tua famiglia ed a chi avevi a cuore.
Ti avevo conosciuta su AT, anche se non benissimo, fino all'ultimo mio periodo su RdV. Lì come giocatore e come dm ti avevo conosciuto meglio, fatto qualche parola su Discord con Cristina, Luigi, Tommaso ed altri. La notizia mi rattrista molto perché non eri più solo qualcuno di distante su internet, ma una persona vera e propria della quale avevo sentito la voce e conosciuto i problemi.
Ciò che ricorderò di te sarà la passione che mettevi in questo hobby, l'impegno, il non darti mai per vinta. Quando ti si chiudevano delle porte, cercavi di aprirne altre. 
Mi dispiace moltissimo, la tua perdita non è solo a livello personale ma anche per la comunità.

Dario
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)