Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera per Eric e Charlotte
#1
Caro Eric, cara Charlotte,
ho iniziato a dare un'occhiata al forziere che mi avete dato da studiare, ma la mia iniziale analisi ha sollevato più domande di quelle a cui abbia dato risposta.

Il forziere è estremamente simile, nell'aspetto e nella foggia, ad un altro forziere che abbiamo rinvenuto qualche tempo fa nel covo delle streghe della palude (ma non aveva niente a che fare con Maalthiir; si trovava lì probabilmente da molto tempo).

Pertanto, intanto vi darò le informazioni che avevamo trovato su quel forziere. Quanto a uno studio più approfondito, necessiterò di aiuto, perché quello che c'è dentro potrebbe anche essere pericoloso.

A tale proposito, mi servirebbe sapere esattamente dove l'avete trovato, e quale...genere di creature l'avevano con sé. 

Riguardo al forziere:

- E' protetto da un'aura schiacciante di abiurazione, che non sembra corrispondere ad alcun incantesimo noto.
- Riteniamo che si tratti, in base alla fattura, di un oggetto legato al perduto impero di Raumathar, che in passato si estendeva nelle zone che oggi corrispondono al Rashemen e al Thay.
- I maghi di questo impero erano estremamente capaci nel combattere i demoni; in effetti, una tale perizia magica giustificherebbe la creazione di un apposito incantesimo di protezione da apporre sul forziere.
- Asher riteneva di avere capito il funzionamento generico dell'incanto e di essere in grado di rimuovere le abiurazioni e procedere con l'apertura. Tuttavia era preoccupato riguardo al possibile contenuto di un oggetto protetto da un'aura così potente, e desiderava essere assistito da maghi e sacerdoti più anziani.
- Brandi ha compiuto ulteriori ricerche, con questi risultati:

Il regno Raumathar era in guarra con i vicini dell'Impero Narfell, un popolo dedico all'adorazione e allo sfruttamento degli immondi...siano essi, infernali o abissali che vogliate.
La guerra continuò fino che Narfell non evocò un potente signore demoniaco chiamato Eltab: esso fu incatenato al nostro  piano per prevenire un suo ritorno nell'Abisso; probabilmente come conseguenza (ma potrebbe essere stata anche parte del rituale) lo stesso piano di residenza di Eltab si riversò parzialmente nel nostro piano, causando gravi sconvolgimenti un un'area compresa tra il Thay e l'Impiltur. Si formarono sacche di energia demoniaca della stessa intensità che si può trovare nell'Abisso stesso: queste sacche sono osservabili ancora oggi.
Eltab dimorava in una di queste sacche, creando una base per portare sul nostro piano altri demoni: vi fu anche l'intervento dei Thayan che lo hanno liberato dalla prigionia, volendolo come alleato...ma questo pare non sia andato a buon fine.
Traendo le somme i Raumathar usavano queste scatole per imprigionare, nascondere energie demoniache come quelle delle Cisti Abissali.

e gli altri maghi della gilda hanno aggiunto che:

Questi forzieri sono usati sia per contenere e proteggere reliquie sacre sia per nascondere quelle sacrileghe impossibili da distruggere.
- Più l'oggetto è pericoloso o potente e più è complesso il sigillo
- Una volta aperto il forziere perde di potere e diventa inutilizzabile
- Spesso vengono posti incanti aggressivi verso gli immondi dentro alla rete di magia del sigillo

Insomma, in poche parole: Eric, ci servirebbe il tuo aiuto e supporto se decideremo di aprire il forziere, perché non sappiamo che cosa può uscirne fuori e vorremmo essere preparati.

Questo è quanto!

Saluti,
Daphne Ellsworth, scriba dei glifi di Oghma
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#2
Heylà, mia cara!

Naturalmente potete contare su di me per quanto riguarda aiuto e supporto. Inviterei però a ragionare sul fatto se vogliamo davvero aprirlo. Se si trattasse di una prigione e ci fosse all'interno un demone o qualche altra cosa così potente come descrivi, forse è meglio che rimanga imprigionata, no?
Come possiamo capire esattamente cosa c'è dentro a quello rinvenuto da noi?

Ah, tra l'altro lo abbiamo trovato custodito da degli gnoll nelle rovine di Talarith. E quei cagnacci con i demoni credo vadano a nozze, quindi è stato un bene requisire l'oggetto, direi.

A presto
Eric
Eric Hastings
[Immagine: Tremoti.jpg]
Cita messaggio
#3
Ricorda solo agli altri maghi che questo forziere è nostro e se lo vogliono per proteggerlo, studiarlo o aprirlo una ricompensa è d'ordine.
C.
Irikah Gloomhart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)