Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Seidr] Lettera per Daphne
#1
Mia carissima Daphne!

avrei bisogno del tuo preziosissimo aiuto da studiosa.

durante una spedizione in una vecchia torre abbandonata a nord, tra Pilver's Creek e Yulash, ci siamo imbattuti in una bestia davvero molto, molto spiacevole.
Si tratta di un verme gigante, per darti un'idea delle dimensioni, diciamo che era abbastanza grande da avvilupparsi e sbattere contro la torre tanto da farla tremare (per fortuna le mura hanno retto ai colpi). E' di colore viola, sputa fiumi di acido che ha rischiato di sciogliere me, Darry e Brandi ed è in grado di fluttuare nell'aria.

Mentre fuggivamo, l'abbiamo visto liberarsi dei diavoli che lo stavano distraendo e ripiombare dentro a un buco nei pressi della torre, non so quanto fosse profondo, ma credo molto.

Riusciresti a fare delle ricerche per capire di cosa si tratti?
L'idea in realtà è soprattutto quella di verificare, sperando non sia vicino alla superficie, il buco da cui è uscito e rientrato, sperando sia l'unico, e farlo crollare. Nella speranza che sia sufficiente a tenerlo lontano dalle zone abitate o battute.

Era davvero pericoloso, spero non sarà necessario affrontarlo, ma vorrei comunque essere preparato per eventuali emergenze durante le ricognizioni da organizzare.

A presto e che Istishia ti benedica
Eric
Eric Hastings
[Immagine: Tremoti.jpg]
Cita messaggio
#2
Caro Eric, ecco il risultato delle mie ricerche. Non è quello che mi aspettavo, e forse non è nemmeno quello che ti aspettavi tu, ma questo è ciò che ho trovato.

Per prima cosa, non sono riuscita a identificare la creatura. In nessun tomo ho trovato una descrizione simile a quella che mi hai fatto: posso dirti che non è un drago né un suo parente, né una creatura extraplanare, né del reame remoto, ma non sembra nemmeno essere qualcosa di appartenente a questo mondo.

Tuttavia ho trovato un'antica pergamena in una sezione della biblioteca dedicata al sottosuolo, che racconta di una spedizione nelle profondità della terra di un gruppo ormai ignoto di avventurieri.

Il gruppo si è imbattuto in una specie di villaggio, completamente abbandonato e in gran parte 'sciolto' nei pressi di un oscuro lago sotterraneo, senza traccia di anima viva. Mentre esaminavano la bizzarra architettura del posto in cerca di tesori ed indizi una creatura immensa, cieca e violacea, ha fatto eruzione dall'acqua assalendoli con uno strano tipo di magia invisibile ed avvicinandosi solamente per divorarne i resti.


Secondo la pergamena, le dimensioni del mostro supererebbero i cinquanta metri...ma considera che si tratta del racconto di due sopravvissuti, e potrebbero semplicemente avere ingigantito il mostro nei loro ricordi, colpiti dal terrore. Sai, un po' come i pesci pescati, che diventano sempre più grandi ogni volta che ne parli.

Questo è quanto, anche se ammetto che ciò mi porta a farmi più domande di prima.

Spero ti sia stato utile,
Daphne
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#3
Grazie, Daphne.

Non credo proprio che le misure fossero ingigantite. Ti assicuro che era davvero grosso.
Comunque alla gilda degli avventurieri hanno messo di una taglia, andrò all'avamposto commerciale per chiedere maggiori informazioni.

Secondo me sarà il caso di coinvolgere altri avventurieri ben temprati per organizzare un sopralluogo, lascio decidere a te se unirti o se preferisci rimanere nel "ramo ricerche", in caso trovassimo altre tracce da studiare.

A presto
Eric
Eric Hastings
[Immagine: Tremoti.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)