Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Per Ronli
#1
Viene lasciata in Locanda, con la richiesta di consegnarla al giovani Hin appena questi si presenti. La carta ha un lieve profumo di rose...

Ciao Ronli 
Visto che tu te ne intendi di Alchimia...esistono pozioni per indurre al sonno gli Alti? Insomma io a naso direi di si...(ci son pozioni per tutto) ma non ho idea di quanto siano potenti e cosa richieda per fabbricarle.
Puoi Illuminarmi?

Tua Brandi
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#2
Dal ritorno dal sottosuolo Ronli riceve la lettera. La odora profondamente ciondolando con la testa e poi si mette una volta in stanza e dopo essersi lavato e sistemato a rispondere.

Cara Brandi,

ci sono svariati modi per creare pozioni con tali effetti.

Sto imparando gilda dei maghi il metodo arcano, che consiste nel “impregnare’ una soluzione con un incantesimo. Esso dovrebbe diventare così constitutivo della stessa e perdirare bel tempo. Non sono ancora abbastanza pratico però di questa arte.

Con il metodo alchemico vi è la possibilità di distillare una soluzione altamente soporifera, della stessa potenza del metodo arcano. Servono però un paio di erbe non troppo semplici da trovare.

Infine si può ottenere un effetto simile anche con sostanze stupefacenti ma questo può creare ache una pericolosa dipendenza.

Tra queste cose ho sintetizzato di recente una pozione col metodo alchemico. Posso dartela ma devi solo dirmi chi vuoi trattare, che gli alti son sensibili e non voglio ti cacci in qualche guaio.

Il tuo fidato guardiano
Ronli
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#3
(27-01-2022, 21:40)Rubbio Ha scritto: Dal ritorno dal sottosuolo Ronli riceve la lettera. La odora profondamente ciondolando con la testa e poi si mette una volta in stanza e dopo essersi lavato e sistemato a rispondere.

Cara Brandi,

ci sono svariati modi per creare pozioni con tali effetti.

Sto imparando gilda dei maghi il metodo arcano, che consiste nel “impregnare’ una soluzione con un incantesimo. Esso dovrebbe diventare così constitutivo della stessa e perdirare bel tempo. Non sono ancora abbastanza pratico però di questa arte.

Con il metodo alchemico vi è la possibilità di distillare una soluzione altamente soporifera, della stessa potenza del metodo arcano. Servono però un paio di erbe non troppo semplici da trovare.

Infine si può ottenere un effetto simile anche con sostanze stupefacenti ma questo può creare ache una pericolosa dipendenza.

Tra queste cose ho sintetizzato di recente una pozione col metodo alchemico. Posso dartela ma devi solo dirmi chi vuoi trattare, che gli alti son sensibili e non voglio ti cacci in qualche guaio.

Il tuo fidato guardiano
Ronli

Ah bene Ronli,
mi porti notizie splendide...ho qualcosa che si agita nella mia testa...ma è troppo vago e ancora acerbo per essere argomentato a dovere.
Suppongo che però a te e a chi viene a raccoglier erbette in tua compagnia, non dispiaccia essere pagati per le erbe con cui si distilla la soluzione soporifera, oppure se esercitandoti ti capita di crearne col metodo arcano sarò ben felice di comprartele.

La tua fidata guardata
Brandi
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)