Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Legend of Vox Machina
#1
Su Amazon Prime video è iniziata questa serie TV ( cartoon ).
La state guardando? Sapete come è nata e tutto il resto?

A me sembra interessante per ora ho visto i primi tre episodi.
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio
#2
Si già vista, divertente. Nasce dal progetto del gruppo di gioco Critical Role. Un gruppo di giocatori che hanno fatto della passione del gioco di ruolo un attività lavorativa. Buon per loro.
La serie ripeto è divertente, non strabiliante. Sicuramente può intercettare alcuni tipi di gusti nel gdr.
Smile
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#3
Si l'ho vista è molto carina
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#4
Vista. Non m'intendo molto di serie animate, l'ho guardata solo perché conosco Critical Role da anni, e devo dire che sono proprio i Vox Machina. Dalle voci (ovviamente, visto che di mestiere fanno i doppiatori), ai disastri che combinano. 
E' il classico gruppo di amici che gioca insieme, penso ognuno di noi si possa ritrovare nel gruppo di personaggi sgangherati, messi insieme non per il gioco in sé, ma perché gli amici volevano passare del tempo insieme. La campagna 1 è questo, con tutti i pregi ed i difetti di un gruppo del genere. Le campagne 2 e 3 sono più serie.
Quanto alla trama, stanno correndo veramente tanto. Chi ha visto l'originale sa che gli eventi della puntata 3 accadono parecchio in là nella serie Twitch. 
Per il resto, penso tutti possano riconoscere il gruppo di D&D che combina casini, con tanto di abilità ed incantesimi (anche se originariamente giocavano su Pathfinder, passarono a D&D 5^ Edizione quando Felicia Day ebbe l'idea di farli provare a giocare in streaming sul suo canale di Geek & Sundry, per una maggiore fluidità del gioco ed avere meno modificatori volanti che avrebbero annoiato gli spettatori).
Personalmente, sebbene i Vox Machina siano gli OG, io preferisco di gran lunga i Mighty Nein (campagna 2) e gli attuali innominati della campagna 3, sono personaggi più maturi e meno diretti da persone più in cerca di birra e patatine che di interpretazione (ma anche quello non è una colpa, all'inizio lo usarono come scusa per fare rete tra colleghi, colleghi che al giorno d'oggi comprendono due BAFTA in Ashley Johnson - Pike - e Laura Baley - Vex - ed un Emmy per la direzione del doppiaggio in Sam Riegel - Scanlan).
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)