Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L - DM Artemis] A Laima
#1
Egregia Laima,
gli impegni si accavallano e non siamo riusciti ad incontrarci per discutere della questione che mi avete affidato. 
Non so quanto possa condividere ma per farla breve, a quanto sono riuscito a scoprire, la prima assunzione è stata quella corretta. Tutto punta in tale direzione.
Come ultimo tentativo, avrei bisogno di sapere da voi come si è svolta esattamente la trattativa per il cambio di contratto, con il relativo aumento. La vittima, a detta di chi lo conosceva, non era assolutamente persona tale da cedere su alcunché.
Se non riusciamo a vederci, lasciatemi il resoconto per iscritto indirizzato all'abbazia.
Che il Guardiano vi protegga,

Eran Blackmore

P.S.: se questa mia missiva vi spingesse ad agire per conto vostro, vi prego di rispettare almeno la lettera di ciò che la milizia vi ha richiesto. 
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#2
Salve Eran!
Allora, la trattativa è stata abbastanza "da manuale" per una situazione del genere:
- Abbiamo iniziato facendo notare che solitamente il lavoro in questione viene pagato 2 monete d'argento al giorno contro la singola moneta che pagava lui ed abbiamo fatto intendere che con il nostro aiuto i mezzorchi avrebbero potuto trovare un nuovo lavoro.
- Siamo arrivati a concordare che i mezzorchi non possono pretendere una paga "da umani" ad Hillsfar ed abbiamo chiesto quindi un aumento ad 1 monete d'argento e 5 di rame.
- Ci ha chiesto in cambio di impegnarci noi per fare da scorta alla sua nave ad un prezzo ribassato, offerta che abbiamo rifiutato.
- Siamo arrivati ad un accordo su un contratto di esclusiva e con un po' di palleggi sui tempi ci siamo stabilizzati su 7 anni come durata del contratto con l'assicurazione di almeno 3/4 dei giorni del mese di lavoro pagato 1.3 monete.
- Dovevamo rivederci in seguito con un legale per definire i dettagli e stipulare il contratto.. chiaramente sai bene com'è andata a finire questa parte.

Grazie per l'impegno e se hai dubbi o domande fammi sapere, per il resto in una situazione del genere mi fido del tuo giudizio!
Laima
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)