Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Artemis] I mezzorchi del porto
#8
Eran aveva avvisato la Sergente Hunt del successo della missione tramite un incantesimo di Inviare, e dopo tre giorni fu di ritorno ad Hillsfar con il mezzorco George legato come un salame. Sapeva che l'operazione non era stata perfettamente da manuale, ma quattro uomini probabilmente innocenti rischiavano la forca. Il luogo dove avevano prelevato il presunto assassino non era sotto alcuna legge o giurisdizione, che lui sapesse, ma si era reso conto dalle rimostranze di alcuni dei residenti al campo che l'odio per Hillsfar poteva portarli addirittura a simpatizzare con un assassino. Presunto, certo, come anche i pensieri intercettati da Sophie mettevano in dubbio, ma certamente George rimaneva un elemento chiave per chiarire tutta la questione. Cercò brevemente di spiegarsi, forse in maniera troppo arrogante, e pregò per le loro anime.
«Andatevene, prima che i cacciatori tornino e pensino loro a voi» intimò l'uomo più riottoso.
Una voce profonda e che non era la sua, dentro di lui, si aprì nella sua mente. «Che ci provino. Che assaggino cosa vuol dire interporsi al percorso del bene. Se lo difendono sono feccia tanto quanto lui.» Sconvolto, rimase attonito per un momento, mentre Sophie e Laima cercavano di spiegare. Seraphina? Non ne era sicuro, non si era mai espressa in tali termini. La voce non aveva parlato in celestiale e non era femminile, sembrava più una bolla emersa dal profondo della sua coscienza. Helm, cosa significa?
No, non poteva essere la soluzione. Quelle persone avevano i loro motivi per esprimere tali opinioni, fossero l'ignoranza o un passato meno che felice con la città. Solo per i demoni, i diavoli ed altre creature come loro non c'era speranza. Per i mortali ci doveva essere. 
Lì guardo con compassione mentre andava via. 
In fondo non era andata male, non avevano usato la violenza. Un paio di incantesimi avevano risolto la questione pacificamente, anche se non sapeva quanto l'uso dell'ammaliamento fosse consentito su un sospettato. C'erano dettagli della giustizia cittadina che ignorava, ma in fondo erano ben lontani dalla città. Non ne andava fiero, ma visto ciò che c'era in ballo, non aveva visto alternative. E Sophie era stata molto brava in merito. 
Lungo la via del ritorno, la giovane maga cercò d'interrogare più volte George, senza troppo successo. Laima provò a consigliare di scambiare la sua libertà con la verità, ma ad Eran non andava bene. Si erano già parzialmente sostituiti alla legge, il mezzorco andava consegnato alla giustizia. Probabilmente avrebbe confessato, in cambio di un accordo che avrebbe tolto la forca dal suo futuro. 
Ad Hillsfar, la Sergente sembrò provare due emozioni. Prima, il sollievo per aver tra le mani un tassello importante del mosaico generale, poi una lieve irritazione per l'uso dell'ammaliamento, ma si limitò a consigliare ad Eran di tenerlo per sé. Però, ho fatto breccia nello scudo emotivo di una kelemvorita, pensò con un pizzico di divertimento l'aasimar. Le chiese cortesemente di poter partecipare all'interrogatorio, raccontandole tutto quello che avevano scoperto, e suggerì, anticipando che non intendeva insegnarle il suo mestiere, che forse con un accordo che avrebbe tolto la pena di morte dal tavolo magari George si sarebbe aperto.
Accomiatatosi con educazione dalla donna, si ritrovò a riflettere sulla questione. Lui rispondeva ai dettami terreni o a quelli divini? Aveva sempre ritenuto che le due cose non fossero separate, ma ad Hillsfar si stava rivelando tutto più complicato. Salvare degli innocenti era certamente prioritario. Sapeva che esisteva un ordine di helmiti, i Compagni della Vera Visione, che anteponevano il successo della missione ad ogni cosa. Sapeva anche come fossero finiti nel girone delle polemiche dopo Matzica. 
Quando il fine giustifica i mezzi? Fu la domanda che si pose mentre rientrava all'abbazia, riflettendo.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Artemis] I mezzorchi del porto - da Endymion - 21-02-2022, 16:04
RE: [Artemis] I mezzorchi del porto - da Endymion - 18-03-2022, 12:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: