Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Q] La famiglia Fey'Elenduriel e i suoi segreti
#1
Dopo l'analisi ad Alberi Intrecciati dei vari scritti trovati nella fortezza della foresta, Daphne si mise a fare uno schema della situazione, in cui le linee nere rappresentavano un rapporto di parentela, e quelle rosse un rapporto epistolare.

[Immagine: quest-q-elfi.png]

Rimanevano però dei punti in sorpreso, e soprattutto, non tutti gli attori nella faccenda erano legati da delle linee.

- Chi erano Yevellin e Nardell?
- A chi erano indirizzate le lettere in abissale scritte da Kasiria Aerolothi?

Dai vari scritti, tuttavia, sembrava emergere una storia comprensibile, seppure incompleta.

Tutto partiva da Gilion Fey'elenduriel, patriarca della casata Fey'elenduriel, una delle più grandi e gloriose di Myth Drannor. Collabora alla creazione del Mythal, e crea una rete di portali a uso e consumo della sua famiglia. Ad un certo punto, si sacrifica per chiudere la rete di portali da lui creata, e viene sepolto nella Dimora dei Padri, dove si trova il Tomo dei Rimpianti che cela i segreti della famiglia.

Il figlio di Gilion è Irvilen Fey'elenduriel, che si innamora di Heilai Aerolothi e si unisce a lei contro il volere della famiglia. La storia d'amore ben presto si esaurisce, e Irvilen si rende conto che Heilai è una traditrice e un abominio.

Heilai infatti esegue una serie di esperimenti volti ad accoppiare demoni con svariate creature, nello specifico vuole creare dei Tanarukk [razza derivante dall'incrocio tra orchi e demoni], ciò nonostante molti degli esperimenti sono un insuccesso. Lo scopo degli esperimenti sembra essere la creazione di un esercito per pagare un debito di sangue con Sarya Dlargrareth e uccidere lei e i suoi seguaci. [nota: quale debito di sangue?]

Alcune delle formule da lei usate vengono direttamente da Ascalhorn, un'antica fortezza elfica comunemente chiamata Porte dell'Inferno dopo essere stata conquistata da forze demoniache.

Inoltre Heilai riceve una serie di lettere in abissale, in cui chi scrive sostiene di non avere alcun debito per la liberazione [di cosa?] in quanto non richiesta, e si parla di un patto che dovrebbe beneficiare sia gli elfi figli dei demoni, sia i sudditi della Signora Immortale del Caos [Tiamat?]. Le lettere potrebbero avere lo stesso mittente.

Kasiria Aerolothi, figlia di Heilai [e di Irvilen Fey'elenduriel?)] sostiene che la madre abbia bisogno di seguaci e di gemme e preziosi seppelliti nel Cormanthor; pare che alcuni di questi preziosi siano preservati da dei nani del clan delle gemme. Racconta nel suo diario anche di torture inflitte a degli elfi per trovare uno specifico elfo del sole [Vailar?] 

Ci sono tre posti definiti come tre rifugi sicuri: 
- la fortezza Fey'elenduriel dove siamo stati
- un luogo ad Alberi Intrecciati, Sharindill è in grado di trovarlo
- un luogo nel Cormanthor, a sud di Minauthkeep

C'erano poi una serie di mappe del Cormanthor con annotazioni in elfico sui seguenti luoghi, tutti legati al casato Fey'elenduriel
- Porta della Spada: ???
- Porta dello Scudo: quella da cui siamo usciti, nella Torre d'Avorio
- Porta del Sole: molto a sud, al limitare del Cormanthor
- Porta della Luna: l'antico Faro Elfico
- Porta delle Stelle: quella da cui siamo entrati, nella fortezza Fey'elenduriel nel bosco
- Porta del Sapere: a Myth Drannor

Le mie ipotesi

Kasiria=Raelynn?

Cosa fare adesso

- Visitare gli altri due "rifugi sicuri"
- Scoprire dov'è la porta della Spada
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)