Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q DM Artemis] Orchi e Diari Segreti
#1
La mattina successiva al ritorno a Hillsfar, Zynira fece una abbondante colazione a base di polenta coi fagioli fritta (Calzagatti!) prese il diario e andò a bussare alle stanze dei compagni, invitandoli a seguirla nelle stanze un poco più appartate della Gilda: era ora di provare a decifrare il contenuto dello scritto e vedere in cosa Erevan li aveva fatti incappare.

(Linguistica 7+ Canto Vanyria= 10)
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#2
Sharindill era già sveglio e non tardò molto a raggiungere Zyniria e gli altri.

Linguistica 9 gradi (con il canto attivo di Vanyria 12)
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#3
L’elfa ancor più che al diario sembrava interessata alle reazioni e alle aspettative dei suoi compagni di viaggio. Quegli affari non riguardavano lei e neanche il suo popolo, quindi aveva lasciato la piena decisione di azione a coloro che sembravano tenerci.
Decise quindi di prendere il suo cucciolo, Nuit e portarlo con se. Ci avrebbe giocato un po’ mentre con il potere della magia del canto ispirava gli altri a lavorare meglio.
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio
#4
Dervel raggiunse gli altri, per quanto fosse più bravo a forgiare spade che a decifrare codici, ma due occhi ed una testa in più sarebbero potuti essere utili

(0 gradi in linguistica, int +3)
Dervel Redhearth 
 [Immagine: Dervel-Rd-V.png][Immagine: Runa-Dervel.jpg]
Cita messaggio
#5
Mentre l'inventario e il libro contabile non rivelano alcun segreto, ma anzi si rivelano essere normali elenchi di merci che sono probabilmente state vendute dai mercanti. I nomi dei due mercanti che hanno scritto le note di credito al portatore, se li cercate, si rivelano essere quelli di due piccoli artigiani di Hillsfar, un sarto e un pellettiere, entrambi affiliati alla gilda degli Orefici e Tessitori.

Per quanto riguarda il diario in codice, invece, la faccenda è ben diversa: ci mettete diversi giorni a venire a capo di ciò che leggete, spesso vi sembra di avere tratto conclusioni sbagliate e allora tornate indietro, vi trovate a riscrivere e cancellare diverse volte prima di venire a capo della faccenda.

La cosa che vi salta subito all'occhio, e non in senso positivo, è che nel diario non ci sono nomi né date, di alcun tipo. Il diario riporta quelle che sono distintamente tre calligrafie differenti, e ci sono tre soprannomi che ricorrono, corrispondenti evidentemente alle tre calligrafie: Trottola, Bambola e il Pittore.

Il diario sembra essere come una collezione di lettere, o un diario condiviso tra i tre, che scrivono a turno per darsi informazioni a vicenda. L'idea che vi fate, leggendo le lettere nell'ordine in cui sono scritte che supponete essere cronologico, è il seguente.

- Bambola ha dato incarico al Pittore di tenere d'occhio "quelle due case là che sai".
- Il Pittore riferisce descrivendo minuziosamente l'andrivieni di quelli che definisce i due soggetti, orari e abitudini, ma niente che vi sembri identificativo. Riferisce che entrambi i soggetti si recano "alla sede" ma non è chiaro di cosa parli. Questa parte copre diverse lettere, con occasionali risposte dagli altri due che chiedono maggiori informazioni o di controllare cose specifiche, o che semplicemente dicono "ottimo lavoro".
- Trottola, preso atto delle informazioni, stabilisce che i tempi non sono maturi, che bisogna aspettare e tenere un basso profilo.
- Bambola risponde che però non si può aspettare in eterno, e che prima o poi bisognerà agire.
- Trottola risponde che dopo l'attacco ai mercenari, e poi quello al castello, non bisogna smuovere subito le acque, e questo è l'unico indizio temporale che avete perché vi sembra coincidere con il periodo del rapimento di lord Rathwood e poi dell'attacco al castello da parte delle forze di Maalthiir durante la visita del governatore di Yulash.
- Il Pittore replica che comunque è necessario agire prima delle elezioni se si vuole preservare l'obiettivo desiderato.
- Bambola risponde che va bene, inizierà a cercare qualcuno di adeguato e farà sapere agli altri. Successivamente c'è un'ultimo messaggio sempre da parte sua, dice, incontrerai il candidato nel luogo e data che già sai.

Il diario finisce così.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#6
Dervel passò qualche minuto riflettendo sul resoconto... poi gli venne in mente un dettaglio, forse trascurabile, ma che avrebbe dovuto approfondire...

Chiese a tutti gli altri coinvolti se lui potesse riferire di questo diario ad una persona di cui si fidava totalmente, avrebbe rivelato la sua identità nel momento in cui fosse stato necessario, spiegando che questa persona gli aveva chiesto esplicitamente discrezione.

In caso rassicurerebbe chiunque coinvolto sul fatto che si tratta di un individuo di cui lui è più che certo ci si possa fidare e non farebbe nulla di male con tali informazioni ma, anzi, potrebbero essere utili per il bene di tutti.
Dervel Redhearth 
 [Immagine: Dervel-Rd-V.png][Immagine: Runa-Dervel.jpg]
Cita messaggio
#7
"Diciamo che io non mi fido molto, dei fidati che è sicuro. Se sono di seconda mano ancora di più. Posto che mi interessa poco...ma se mi tocca poi lavorarci assieme con questo tizio voglio saperne il nome. E non trovarmi uno sul groppone all'improvviso che mi dice cosa devo e non devo fare...A me interessa più non avere scocciature, che la discrezione di uno sconosciuto" la mezzosangue guardò Dervel e si scolò un ampio sorso di birra, pulendosi poi la bocca col dorso della mano
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#8
Dervel ridacchiò appena, sorridendo poi gentile alla mezzelfa

"Si tratta di Darry, vorrei parlare con lui di questa scoperta, non tanto per coinvolgerlo in questa faccenda, quanto perchè credo che, dato che la faccenda potrebbe essere inerente ai recenti sviluppi di Yulash, potrebbe essere utile alla sicurezza di tutta la regione..."
Dervel Redhearth 
 [Immagine: Dervel-Rd-V.png][Immagine: Runa-Dervel.jpg]
Cita messaggio
#9
Sharindill restava in silenzio, lasciando che gli altri prendessero una decisione al riguardo. Restava li, ad ascoltarli con interesse.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)