Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Ignem] Il teramorfo
#1
Era proprio vero che la fortuna aiuta gli audaci, o forse gli incoscienti. Quella volta, però, a Daphne era andata decisamente bene: aveva incontrato una creatura che mai si sarebbe sognata di incontrare...e, come promesso, stilò immediatamente un resoconto per Nashan e, con entusiasmo, ne inviò copia anche a tutti i suoi compagni e ad Asher, che aveva precedentemente incontrato la creatura.

La melma che abbiamo incontrato è conosciuta in lingua comune come Teramorfo, ed è a guardia del nido di melme del quadrante 45c-16s-180e del mare astrale. Si trovava qui sul piano materiale perché un gruppo di drow seguaci della loro divinità delle melme, Ghaunadaur, avevano aperto un passaggio tra il nido e questo piano materiale, ed il suo compito era impedire che le melme racchiuse nel nido fioriuscissero. Il simbolo che avevamo trovato, infatti, era stato posto dai drow seguaci di Ghaunadur come parte dell'incanto. Tuttavia, questi drow non sono più un problema giacché il Teramorfo li ha mangiati.

Per richiudere il passaggio, al Teramorfo sono stati necessari circa dieci minuti, durante i quali l'abbiamo aiutato tenendo a bada le melme che continuavano a fuoriuscire. La chiusura del passaggio è stata effettuata con successo, e il Teramorfo è tornato al suo ruolo di guardiano.

Rimane soltanto da tenere d'occhio la zona per eventuali altri seguaci di Ghaunadur che possano presentarsi.


Terminato il resoconto per Nashan e gli altri, rimanevano solo due cose da fare...delle ricerche nella biblioteca della Gilda Maghi riguardo al Mare Astrale, e il funerale per lo sfortunato Ghurtan Petrack, il ricercatore di melme.

Daphne si mise subito all'opera per capire come avrebbero potuto seppellirlo nel cimitero di Hillsfar; fatto questo, preparò una copia in più del suo resoconto, per interrarlo insieme alla salma e al suo diario (di cui aveva comunque fatto una copia).

Mandò ai suoi compagni un biglietto in cui li si avvisava del funerale e li si invitava a partecipare.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)