Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettere per Laima e Sophie
#1
Cara Laima/Sophie,
adesso che con la pressa è tutto a posto, vorrei fare uscire il primo numero del giornale. Al momento ho in mente i seguenti articoli:
- un pezzo sulla schiavitù a Hillsfar e sul perché, come società, dovremmo superarla. Di questo vorrei occuparmene personalmente perché ho un po' un conto in sospeso con una schiavista di qui...è una lunga storia ma se volete ve la racconto di persona.

- un pezzo sul matrimonio di Valen e cosa significa per Hillsfar il fatto che una mercante sposi un paladino: legandosi all'articolo precedente, è un segnale di cambiamento? Se qualcuno di voi vuole scriverlo, va benissimo, se no lo scriverò io.

- Qualcosa riguardo alla figura ammantata che uccide la gente al porto; c'è un sacerdote di Sune, Raphael, che farà qualche domanda in merito per scoprire chi sono le vittime e i testimoni, vorrei almeno capire come mettere in guardia le persone. Sophie o Laima, volete occuparvene?

Accetto inoltre altre proposte riguardo ad articoli che possano andare sul giornale!

Inoltre, mi chiedo se sareste interessate a una collaborazione fissa. Potrebbe esserci del denaro, non molto ma qualcosa di sicuro.

Fatemi sapere!

Daphne
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#2
Salve Daphne!
Io contavo di indagare riguardo la situazione al porto quindi se scopro qualcosa ti farò sapere!
Per il resto condivido in pieno l'antipatia per gli schiavisti quindi se posso aiutarti in qualche modo fammi sapere te!
Laima
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#3
Ehilà Daphne!

Sono ben felice che il giornale stia prendendo forma, al momento ho un po' di cose a tenermi occupata e un progetto di cui magari potremmo parlare.
Riguardo l'articolo sugli schiavisti ricordo che tu ed Eran mi accennaste ad una mercante locale di nome Maeve o Maven? Girava in locanda un brutto ceffo di Zhentil Keep che pare fosse in città per fare affari con lei, Rowan Darespine si chiama. Ha anche lasciato un incarico alla gilda, povero illuso! Spero che l'informazione ti sia utile.

Feste e matrimoni non sono il mio forte, penso che lascerò a te l'onere di scrivere a riguardo.
So che Laima, Zynira e qualche altro avventuriero volevano interessarsi agli omicidi al porto chiedi a loro se non si fanno arrestare di nuovo.

Se fosse possibile vorrei mettere un piccolo annuncio riguardo la mia ricerca di libri, ho provato con dei volantini in varie locande ma con poco successo per ora. Magari mettendolo in un giornale che si suppone finisca in mano a gente che sicuramente sa leggere potrebbe essere notato di più! Fa parte del progetto che ho menzionato all'inizio, te ne lascio una copia.

"Studosi, eruditi e non!

Sto iniziando un'ambiziosa raccolta di libri e tomi interessanti per una nuova biblioteca. Col vostro aiuto potremo creare un luogo che porterà cultura e conoscenza in lungo ed in largo!
Se tenete particolarmente ai vostri libri non sarà nemmeno necessario separarvene, sarò ben lieta di crearne una copia di mio pugno.
Le donazioni sono ben accette!

Sophie Ravenchild, maga e seguace del Primo Scriba Deneir

Ps: Chiedete alla gilda degli avventurieri o alla torre di magia qualora desideraste contattarmi."

Penserò alla tua offerta di collaborazione anche se al momento, come menzionato, sono un poco impegnata!

Sophie
Irikah Gloomhart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)