Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Adela Wilan] Pensieri per i genitori
#1
Una missiva arriva alla fattoria Wilan presso Selgaunt:

"Caro padre, cara madre,

sono serena nella mia decisione di viaggiare, ci sono difficoltà ma nulla di grave. Ormai è almno una decade che sono arrivata ad Hillsfar, inizialmente la ritenevo una sosta ma comincia a piacermi.

Non mi piace tanto la città in sè ma le persone che vi ho incontrato. Come come (e come siete stati anche voi in passato) sono avventurieri. Sono interessanti e abbastanza piacevoli.

Sì, credo che mi fermerò qui per un tempo che potrebbe essere lungo. 

Ho anche provato fare una cosa che non mi sarei mai sognata di fare... ho partecipato a un matrimonio! Lo sposo è un paladino del Mancino... la sposa parrebbe essere molto ricca. Insolito, ma se si amano... non dicono che l'amore è cieco?

Da parte mia ho semplicemente accompagnato gli amici di cui ho accennato sopra. Risultato? 

NON SAREI DOVUTA ANDARE.

La cerimonia è stata bella ma non è mancato un uomo che non si è fatto scrupoli a disturbare una cerimonia SACRA... a sua scusante sembra essere il padre del paladino (che pare essersi ricordato di uno dei suoi figli con 30 anni di ritardo, pensate...), ma non posso fare a meno di sospettare che miri ad usufruire almeno un poco delle ricchezze della novella nuora.

Tuttavia prego la Dea perchè lo sposo dia a questo padre una possibilità.

A parte questo non sono riuscita divertirmi. Troppo lusso, troppe formalità e troppi alcolici. Ero il classico pesce fuor d'acqua.

Che ne dite? Sono troppo dura? Comunque non credo proprio di sbagliare.


Per concludere... non posso dire di non sentire la vostra mancanza. Ma i sacrifici mi aiuteranno a perfezionarmi.


Scrivetemi, mi farebbe tanto piacere! Indirizzate le vostre missive a una locanda chiamata il Diamante nel Letame.

Vi mando un abbraccio e un sacco di baci.


Vostra 

ADELA"
ADELA WILAN
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)