Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Artemis] Elezioni ad Hillsfar
#1
Dopo l'incontro con la Consigliera Ilandra nella tranquillità della sua stanza in locanda Laima rifece mentalmente il punto riguardo alla situazione dei seggi per le prossime elezioni:

- Richard Blake, arrivato con i profughi da Alberi Intrecciati, ricco mercante, sacerdote di Waukeen nonché attuale Consigliere che ha sposato con la figlia di Haresk Malorn, storico capo della gilda degli agricoltori morto di recente, ed i due hanno recentemente avuto un figlio.
E' capitalista e liberista convinto, per lui tutto quello che fa girare il denaro è buono e giusto quindi non esattamente in linea con il mio pensiero, ma pare che in passato abbia aiutato i suoi compaesani e Ilandra lo ritiene una persona decente quindi magari con lui si può trovare un qualche punto di incontro.

- Lauren Tremblay è una donna sulla sessantina, una mercante rispettata che ha rinunciato all'incarico di notabile nella Gilda del Soffio di Drago, sulla quale mantiene una notevole influenza, per entrare nel consiglio, probabilmente non si ricandiderà ma presenterà qualcuno al suo posto quindi a tutti gli effetti la situazione non cambia.
Ha posizioni molto conservatrici e a tratti xenofobe quindi non mi aspetto di che opposizioni da parte sua, di contro non mi aspetto particolare sostegno per le nostre posizioni dai mercanti cittadini quindi per lo meno non dovremmo competere contro di lei per raccogliere voti. In tutto questo Valen ne ha sposato la nipote quindi magari su qualche tema si può arrivare ad un compromesso?

- Glinda Scatterstar, Rettrice della Gilda dei Maghi ed attuale Consigliera, è attualmente la cosa più simile ad un'alleata che Ilandra ha nell'attuale consiglio ma non ha alcuna intenzione di ricandidarsi. Ilandra ci ha chiesto di cercare un sostituto tra i maghi ma la fregatura è che buona parte di quelli che meritano non hanno alcuna intenzione di scendere in politica e preferiscono dedicarsi ai loro studi alla Torre.

-Ilandra Wavemistress, mezzelfa acquatica, ex pirata e Consigliera riluttante è stata convinta da Brandi a ricandidarsi ed ha un piano per assicurarsi il supporto di pescatori ed armatori navali quindi la sia posizione dovrebbe essere solida.

- Mordak Brelliar, ex apprendista di Maalthiir non ha apparentemente il supporto di nessuno e quindi non si ricandiderà lasciando di conseguenza il suo posto libero per chiunque riesca ad ottenere abbastanza supporto da reclamarlo.


Come nuovi possibili candidati girano i nomi di Pentakos, l'ennesimo mercante che però se non ricordo male ha qualche legame con la Gilda degli Avventurieri quindi potrebbe essere interessante, e Gandert della Gilda dei Tessitori che non conosco ma che Ilandra ha descritto come "viscido come un'anguilla".

A questo punto suppongo che la prima cosa da fare sia iniziare a raccogliere informazioni riguardo a questi due e ad altri eventuali candidati...

[Diplomazia +17 per raccogliere informazioni e Con. Locali +13]
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#2
Scopri che Cesar Pentakos è diventato, in seguito alla morte del padre Xalvador, l'attuale capofamiglia dei Pentakos. Maghi e mercanti, originariamente arricchitisi sotto Maalthiir, sono riusciti a prosperare grazie al commercio di oggetti magici, settore nel quale rivaleggiano con l'enclave Thay. Il futuro della famiglia è ad oggi rappresentato dal figlio Adrien, che dopo un breve passato da avventuriero e una serie di - veri o presunti - screzi con il padre, è infine ritornato in seno alla famiglia, anche se unisce allo studio della magia la passione per l'architettura. Sembra che i Pentakos abbiano da sempre una rivalità con la famiglia Ashway, anche loro maghi da generazioni ma che vedono il commercio praticato dai Pentakos come un volgare mercimonio dell'Arte.

Stefan Gandert è  socio della Compagnia Dinand & Gandert insieme a Dominic Dinand. La loro bottega è considerata la migliore sartoria di Hillsfar, si dice che la mente creativa sia Dinand mentre Gandert sia abile con gli affari, e che un po' gli pesi l'essere eclissato dal geniale socio. Su di lui non ci sono particolari voci o scandali, è un uomo sulla 40ina scapolo e molto curato.

Più in generale, chiedendo in giro ti fai le seguenti idee:

- La gilda dei maghi è stata, in passato, sempre considerata estranea alle politiche cittadine nel momento in cui tali politiche erano quelle di Maalthiir o Zhent. Sebbene la parentesi di Girella, la misteriosa sorella di Glinda, come rettrice della gilda abbia causato un avvicinamento alle politiche zhent, la situazione si è nuovamente ribaltata quando Glinda è tornata ad occuparsi della scuola. Tuttavia, molti maghi ti sembrano semplicemente restii a occuparsi di politica, e preferiscono dedicarsi agli studi. 

- Due possibili nomi che ti vengono riferiti come adeguati per dare una spinta in senso arcano al consiglio sono Tyren Sanchar, che da sempre si disinteressa a tutto tranne che ai suoi studi...che però al momento riguardano gli eventi e le creature del reame remoto che hanno infestato le valli, e in questo senso dunque potrebbe essere un valido elemento. 

- Un altro elemento possibile è Gunther Ashway, patriarca della famiglia Ashway. E' molto avanti con l'età, ha infatti 85 anni. Recentemente è venuto fuori che Gunther è da sempre stato segretamente contrario alle politiche di Maalthiir, sebbene non esternasse tale sentimento per proteggere la famiglia, e che anzi vedesse negli elfi una grande risorsa in termini di storia e di capacità magiche. 

- Lauren Tremblay ha una grande influenza sulla corporazione del Soffio di Drago, pur non essendo più una notabile. La voce che gira è che preferirebbe non ricandidarsi, ma lo farà se non si trova un candidato adeguato che possa sostituirla. Ad oggi, però, la nipote sembra interessata a perseguire la carriera mercantile più che quella politica.

- Pare che Alphonse Starmouth, l'attuale magister dei giochi della gilda dei gladiatori, voglia candidarsi come consigliere e - se avrà successo - ritirarsi dall'attività mercantile. Alphonse è uno schiavista e intende riportare Hillsfar a posizioni meno morbide nei confronti della schiavitù, sostenendone la necessità per il benessere economico della città. 

- Pare che anche Darius Tresban stia considerando di candidarsi, con l'esplicito obiettivo di scalzare Ilandra e far tornare il consiglio di Hillsfar esclusivamente umano. E' un mercante piuttosto ricco e tradizionalista. 

- Nashan non ha grosse idee su chi possa essere un candidato plausibile su cui puntare, lui preferirebbe non candidarsi in realtà ma se non ci sono alternative considererà la cosa.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)