Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Situazione Essembra/Enclave Thayan
#9
Ciao, e benvenuto!
Io avevo un pg malvagiuo prima del server, che adesso è divenuto il vassallo di Hap, e non ho cambiato indirizzo con il riavvio del server. Anzi, sono andato appunto sul "palesemente". C'è stato un periodo ora di un mese in cui i pg non sono andati ad Essembra, perchè bloccati ad Ashabenford per questioni legali legate ad un increscioso episodio. Ma adesso torneremo a giocare prevalentemente a Battledale, dato che i primari interessi dei pg risiedono nella valle. Come detto, però, bene o male i pg si muovo anche tra le valli, quando necessario. Anche perchè il gioco di fazione diviene interessante quando le due fazioni entrano in conflitto o in competizione; altrimenti due poli che non interagiscono mai non hanno molto gusto.
Nel mio caso, possedendo un pg dogmatico (indovina dalla firma di che tipo), ad Ashabenford ha campato interagendo anche con altri pg che probabilmente ammazzerebbe a vista... spesso evitandoli, cercando di individuare chi altri poteva valer la pena di parlarci, e ingoiando talvolta il rospo, inoltre evitando accuratamente di utilizzare i propri poteri quando era in compagnia di chi non si fidava (finendo pure per schiattare due o tre volte per questo motivo in esplorazione, peraltro). Questo comunque gli ha permesso di vedere chi si muove nella valle, i vari possibili nemici ed alleati, etc, anche se probabilmente eviterà la valle per un pò onde di non schiattare di coronarie!
Il pg di Bardot, che era appunto uno di quelli della seconda categoria sopra indicata, ha scoperto solo al suo primo viaggio verso Battledale della vera natura del personaggio, ad esempio.

Quindi, i pg malvagi si possono fare, solo ci vuole un'ovvia e necessaria attitudine, specialmente in ambienti "ostili" (come detto, se non è illegale ad Ashabenford la venerazione di un dio, o venga impedito l'accesso a membri di nazioni "nemiche") le conseguenze ci possono essere (sicuramente ci saranno) in qualche modo. Ad esempio, se ti infili in una locanda dei bassifondi con le insegne di un ordine monastico di Bane e prendi a calci rotanti l'oste, finisce che ti ritrovi gettato ad un lato della via, con 15 pugnali nella schiena (riferimenti a fatti cose persone sono puramente casuali!). Quindi, con un pò di astuzia si può cercare di muoversi anche dove "non si potrebbe" (ricordati che i pg devono avere motivi veri di inquisirti, per non scadere nel meta, e nel mio caso nessuno ha mai provato a fare così). Ok giocare pg molto "estremisti", ma estremismo non vuol dire per forza "mancanza di spirito di autoconservazione". Uno dei maggiori vantaggi di certi pg malvagi (escludendo alcuni chierici) è quello di compiere gesti anche "buoni" se serve per un fine ultimo, d'altronde. Comunque, a parte alcuni vacanzieri, adesso (tra cui il sottoscritto per la prossima settimana, grosso modo) una fazione attiva c'è, e anche di buon numero.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Situazione Essembra/Enclave Thayan - da Plato - 12-08-2017, 14:56
RE: Situazione Essembra/Enclave Thayan - da TheBerserk - 13-08-2017, 12:24

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)