Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Randal Buckman] In viaggio verso il Mare della Luna
#1
Dopo un viaggio che mi è parso interminabile eccomi finalmente a Westgate, mi aspettavo una città più grande ma in compenso mi ha sorpreso la gran quantità di gente e di attività nei dintorni del porto.

Ho già incontrato l'uomo che qui si occupa degli affari del signor Tallstag, un umano di una cinquantina d'anni con un'aspetto tozzo che si è fatto semplicemente chiamare Arnold.

Sono stato accolto in modo amichevole ed era chiaro che nella lettera che annunciava il mio arrivo era state spese parole per presentarmi, 
l'aspetto cordiale di Arnold non è stato sufficiente a celare la sua astuzia e ho pensato che se lo avessi incontrato in una locanda mi sarei preoccupato di tenere al sicuro la mia borsa.

Ho gia contattato il capitano della nave su cui continuerò il mio viaggio e pare che potremo partire nel giro di qualche giorno.

Avrò quindi il tempo per farmi un'idea più precisa sulla città visto che Arnold mi ha offerto la compagnia di uno dei suoi garzoni che mi farà da guida.
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio
#2
Dopo una navigazione tranquilla siamo approdati a Selgaunt, una città decisamente meno caotica rispetto a Westgate.


Qui il referente di Grim Tellstag e un mezzelfo di un'età per me indefinibile, potrebbe sembrare più vecchio di quanto non sia a causa di una vita che lo ha segnato in modo evidente probabilmente per anni ha fatto un lavoro ben più duro di quello attuale.

Il suo nome è Traren, ha un aspetto calmo e sembra sapersi destreggiare con abilità tra gli altri mercanti.

L'accoglienza non è stata altrettanto calorosa rispetto a quella avuta da Arnold ma ho percepito che chi avevo davanti era una persona sincera ed affidabile.

Qui l'attesa sarà più lunga, mi hanno parlato di almeno una settimana di attesa prima della partenza per Tantras.
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio
#3
Il viaggio per arrivare a Tantras non è stato piacevole visto che spesso abbiamo avuto mare mosso e siamo incappati in quella che al di là di quanto detto dal capitano e dai marinai per me aveva solo un nome: tempesta.


Posare i piedi a terra sano e salvo e con tutta la merce che ho con me è stata una liberazione.

Qui un uomo giovane, penso abbia poco più di trent'anni, di nome Connor Hein mi ha accolto inizialmente in modo distaccato come se avesse necessità di studiarmi per poi passare ad un atteggiamento più amichevole.

Resterò poco, pare che frequentemente partano piccole barche dirette verso il Mare della Luna.
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio
#4
Eccomi finalmente nelle acque del Mare della Luna, ormai la meta è vicina.

Passare dalla vastità del Mare delle Stelle Cadenti alla stretta via d'acqua che conduce in quello che al di là del nome è un grosso lago mi ha indotto un po' di inquietudine ma la curiosità di vedere cosa mi attende alla fine del viaggio mi ha fatto superare questi momenti.

Pare che ormai manchi un giorno o poco più all'arrivo a Hillsfar, cosa mi attenderà là ?
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio
#5
Sono a Hillsafr da qualche settimana e comincio ad avere famigliarità con la città e ad avere informazioni su come sia organizzata e su come siano gestiti i commerci.


Dovrò cercare di farmi ricevere da una delle gilde cittadine per cercare contatti utili per lo scopo per cui sono stato mandato qui, ma non ho fretta e vorrei arrivare preparato visto che non sono sicuro che la lettera di presentazione che ho con me sia sufficiente a darmi credito.

Nel frattempo ho conosciuto alcuni avventurieri e fatto con loro alcune esplorazioni dei dintorni mettendo anche seriamente in pericolo la mia vita ma con la soddisfazione di aver ottenuto anche qualche risultato, infatti oltre ad una buona quantità d'oro, sempre utile, ho acquisito delle antiche suppellettili di fattura gnomesca che penso interesseranno al signor Tallstag.
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)