Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crafting System
#3
Artigianato - Armature

Questa abilità permette di creare armature e scudi. La CD base per creare un'armatura o uno scudo è 10 + la CA dell'oggetto. A questa si aggiungono i modificatori relativi ai materiali, che si sommano alla CD base.

Artigianato (Armi)

Questa abilità permette di creare armi da mischia, quadrelli, armi da lancio e balestre, ma non archi o frecce.

Le CD per le armi in ferro sono le seguenti:

Balestra di qualsiasi tipo: 15
Arma semplice: 12
Arma da guerra: 15
Arma esotica: 18

A queste si aggiungono i modificatori relativi ai materiali, che si sommano alla CD base.

Artigianato (Archi)

Questa abilità permette di creare archi, archi compositi e frecce. Le CD sono:

Arco lungo o arco corto: 12
Arco lungo o arco corto composito: 15 + 2x bonus forza
Frecce: sono craftabili solo le frecce in materiali speciali e le ricette speciali. La CD base è 15.

A queste si aggiungono i modificatori relativi ai materiali, che si sommano alla CD base.

Metalli Speciali

Pelle di Mephit del Fuoco (armature non in metallo)
Modificatore materiale: +5
Resistenza al fuoco 5

Pelle di Mephit del Ghiaccio (armature non in metallo)
Modificatore materiale: +5
Resistenza al freddo 5

Pelle di Salamandra (armature non in metallo)
Modificatore materiale: +10
Resistenza al fuoco 10

Pelle di Lupo Invernale (armature non in metallo)
Modificatore materiale: +10
Resistenza al freddo 10

Metallo Vivente (armature in metallo)
Modificatore materiale: +5
L'armatura ha una penalità di armatura alla prova diminuita di 1 rispetto alla versione normale.

Acciaioscuro (armature in metallo, armi da mischia in metallo)
Modificatore materiale: +8
L'armatura ha resistenza all'acido 2
L'arma infligge +1 danno acido

Ferro Febbrile (armature in metallo, armi da mischia in metallo)
Modificatore materiale: +8
L'armatura ha resistenza al fuoco 2
L'arma infligge +1 danno da fuoco

Dlarun (armature in metallo, armi da mischia in metallo)
Modificatore materiale: +8
L'armatura ha resistenza al freddo 2
L'arma infligge +1 danno da freddo

Hizagkuur (armature in metallo, armi da mischia in metallo)
Modificatore materiale: +10
L'armatura ha resistenza al freddo 2
L'arma infligge +1 danno da fuoco, +1 danno elettrico

Mithral (armature in metallo, armi da mischia in metallo)
Modificatore materiale: +10
L'armatura è considerata di una categoria minore, ha bonus massimi di dex più alti e penalità di armatura alla prova più bassa, e riduzione del peso 50%. E' automaticamente perfetta.
L'arma è automaticamente perfetta, con riduzione peso 50%.

Adamantio (armature in metallo, armi da mischia in metallo)
Modificatore materiale: +10
L'armatura è considerata perfetta, le armor leggere hanno RD 1, le medie RD 2, le pesanti RD 3.
L'arma è considerata perfetta, supera la RD di alcune creature.

Oro (armature in metallo)
Modificatore materiale: +12
L'armatura viene considerata di una categoria superiore e pesa il 50% in più. Ha resistenza 2 acido, 2 fuoco.

Platino (armature in metallo)
Modificatore materiale: +12
L'armatura viene considerata di una categoria superiore e pesa il 50% in più. Ha resistenza 2 freddo, 2 sonoro.

Rame (armature in metallo)
Modificatore materiale: +8
L'armatura ha resistenza al freddo 2

Arandur (armature in metallo)
Modificatore materiale: +8
L'armatura ha resistenza al sonoro 2

Ferro Freddo (armi in metallo)
Modificatore materiale: +5
L'arma supera la RD di alcune creature.

Argento Alchemico
Modificatore materiale: +5
L'arma supera la RD di alcune creature. Ha un malus di -1 ai danni.

Sangueferro Abissale (armi in metallo)
Modificatore materiale: +15
Le armi sono considerate perfette; hanno la proprietà critici massicci.

Arambarium (armi in metallo, armature)
Modificatore materiale: +10
Quando un'arma o un'armatura in arambarium viene incantata, l'energia magica scorre più facilmente: l'incantatore incanta come se avesse un +2 al caster level.

Biancacciaio(armi in metallo, armature)
Modificatore materiale: +10
Le armi taglienti e perforanti in biancacciaio godono della proprietà affilata; tutti gli oggetti - armi e armature - sono automaticamente perfette, ma pesano di più rispetto a un oggetto in ferro. Supera la resistenza al danno come l'adamantio, e le armature hanno RD 1 (leggere e medie) o 2 (pesanti).

Legni speciali

Legno del Crepuscolo (corazza di piastre, armi da mischia)
Modificatore materiale: +10
Armi automaticamente perfette, riduzione del peso 50%
L'armatura è considerata leggera e ha le seguenti proprietà: CA 5, destrezza massima +4, Penalità di armatura alla prova -2, Fallimento di incantesimi arcani 20%

Hiexel (archi, balestre, munizioni)
Modificatore materiale: +8
Riduzione del peso 50%, +1 danno acido

Weir (archi, balestre, munizioni)
Modificatore materiale: +11
Le arm sono considerate automaticamente perfette. Hanno riduzione del peso 50%, +1 danno fuoco

Helmthorn (archi, balestre, munizioni)
Modificatore materiale: +11
Riduzione del peso 50%, +1 danno perforante
Se gelidi (Frecce e quadrelli, ricetta base + bacche di helmthorn): +1 danno perforante, +1 danno freddo. Il modificatore diventa +12

Suth (scudi)
Modificatore materiale: +10
Resistenza al danno perforante 1, contundente 1, tagliente 1
Se infuso (ricetta base + essenza d'acqua radiosa): Resistenza al danno perforante 2, contundente 2, tagliente 2, fuoco 2. Il modificatore diventa +14

Phandar (scudi)
Modificatore materiale: +8
Resistenza al danno acido 2

Zalantar (archi, balestre, lancia, randello)
Modificatore materiale: +10
Armi automaticamente perfette, riduzione del peso 50%

Laspar (scudi, munizioni)
Modificatore materiale: +8
Scudi: resistenza al danno freddo 2
Munizioni: bonus ai danni freddo 1

Vund (scudi, munizioni)
Modificatore materiale: +8
Scudi: resistenza al danno elettrico 2
Munizioni: bonus ai danni elettrico 1

Calantra (scudi, munizioni)
Modificatore materiale: +8
Scudi: resistenza al danno fuoco 2
Munizioni: bonus ai danni fuoco 1

Felsus (archi, balestre, munizioni)
Modificatore materiale: +8
+1 danno perforante

Shadowtop (munizioni)
Modificatore materiale: +15
+3 danni perforanti

Silverbark (scudi, munizioni)
Modificatore materiale: +3
Scudi: +1 CA contro mutaforma
Munizioni: +2 danni contro mutaforma

Legno freddo (armi normalmente in metallo)
Modificatore materiale: +5
Le armi sono automaticamente perfette

Zurkh (archi e balestre, scudi, armi in legno, corazza di piastre)
Modificatore materiale: +10
Scudi e armature: resistenza al danno sonoro 2
Munizioni: bonus ai danni sonoro 1
Armi: bonus ai danni sonoro 1

Legno blu (archi, balestre, tutte le armi normalmente in ferro, corazza di piastre)
Modificatore materiale: +10
Armi automaticamente perfette, riduzione del peso 50%
L'armatura è considerata leggera e ha le seguenti proprietà: CA 5, destrezza massima +4, Penalità di armatura alla prova -2, Fallimento di incantesimi arcani 20%. Ha inoltre RD 1.

Rosecork (scudi)
Modificatore materiale: +10
Gli scudi in rosecork hanno resistenza al fuoco 10.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Crafting System - da DM Ignem - 14-05-2017, 11:35
RE: Crafting System - da DM Ignem - 14-05-2017, 11:35
RE: Crafting System - da DM Ignem - 14-05-2017, 11:35
RE: Crafting System - da DM Ignem - 14-05-2017, 11:35
RE: Crafting System - da DM Artemis - 27-08-2017, 21:45
RE: Crafting System - da DM Artemis - 06-01-2020, 18:39
RE: Crafting System - da DM Artemis - 13-01-2020, 23:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)