Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera per la sacerdotessa Daphne
#1
Salute sacerdotessa.
Come le dissi in locanda, ho deciso di accettare l'incarico offertomi.
Avrei piacere di insegnare ai vostri alunni, le basi del calcolo e del uso della moneta.

Immagino che tra i vostri alunni non ci siano solo bambini, ad essi potrei insegnare le basi del commercio, oppure come stabilire un contratto.
Ovviamente spero cosi di gettare le basi per chi detiene un attività di incrementare il proprio commercio.

Detto ciò sarei felice anche di donare una piccola somma in danaro, che vorrei fosse in parte distributa tra i vosti alunni, in occasione della fiera, ed in parte utilizzato per eventuali necessità della vostra scuola.
(allega una nota di 100po)

Che la dama d'oro arrida a tutti noi
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio
#2
Caro Maximilian,
immaginate bene, infatti io e Brandi teniamo sia lezioni diurne - per i bambini - che serali, per gli adulti che non hanno avuto l'opportunità di imparare a leggere e scrivere. Purtroppo, come potete immaginare, le condizioni economiche dei nostri studenti non sono le migliori, e nessuno è anche solo lontanamente vicino ad avere la propria attività. Ma in futuro...chi lo sa! Tymora potrebbe sorridere loro, se si dimostreranno tenaci, e credo che potrebbero beneficiare tantissimo da delle lezioni sull'applicazione dell'aritmetica al commercio, e sui contratti.

Magari, chi lo sa, potreste trovare qualcuno particolarmente in gamba da prendere sotto la vostra ala per qualche vostra attività mercantile, o da presentare a un vostro collega? Si tratta per lo più di persone semplicemente sfortunate, che dalla vita hanno avuto poco. Ma penso concorderete con me che chiunque sia disposto, da adulto e dopo una lunga giornata di lavoro, a chinarsi su un banco per imparare a leggere e scrivere meriti una possibilità in più.

Vi ringrazio per il dono in denaro, ne faremo buon uso*.

A presto,

Daphne

(* chiedi a un altro dm di toglierteli! magari poi scriverò un post gdr dove possiamo scrivere entrambi^^)
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)