Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Artemis] Una pianta speciale per Raphael
#1
Come promesso dal consigliere Blake, pochi giorni dopo il loro incontro un paio di giardinieri si presentarono al tempio con un carro coperto, dal quale scaricarono una pianta in vaso dall'aria molto particolare.

La pianta somiglia a una grossa felce, con rami simili a quelli di un cotogno che emergono tra le fronde, costantemente agitate da una leggera brezza dal profumo di lillà, che si spande in tutte le direzioni e tradisce la sua origine elementale. Dal diametro di circa un metro e mezzo, è ricoperrta di piccoli fiori profumati.

I giardinieri lasciano a Raphael una lunga lista di istruzioni per mantenere la pianta sana, con l'avvertimento che - qualora non dovesse essere tenuta adeguatamente - la pianta ritornerebbe al Piano dell'Aria. Se coltivata adeguatamente, invece, vivrà per secoli, ben oltre la vita di Raphael.

Blake ha lasciato anche un altro biglietto, contenente le istruzioni su come realizzare il profumo di fiori di djinn.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#2
Il Sunita attese in prima fila il trasporto della pianta e la fece sistemare nel suo giardino interno. Presidiò l'intera lavorazione di innesto ad opera dei giardinieri e li ringraziò per l'eccellente lavoro svolto.
Studiò approfonditamente le istruzioni e le riportò ad Alysande affinché le eseguisse correttamente anche in sua assenza.
Inoltre, discusse a lungo con l'adepta sull'eventuale impiego della pianta e del suo elisir ed era aperto anche a proposte.
Si prospettavano varie idee nella mente del Sacerdote come crearne un cosmetico da applicare agli sposi prima delle cerimonie, seguendo le istruzioni ricevute, oppure donare alle spose più meritevoli dei piccoli semi dei fiori affinché la pianta possa proliferare in tutta Hillsfar oppure addirittura venderne semi o cosmetici. 
Ma per il momento c'era solo da seguire le istruzioni dei giardinieri ed attendere che attecchisse e fiorisse.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)