Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Artemis] In quel di Selunarra
#1
Il mattino successivo alla conversazione con lady Sarade Chand, dopo avere passato la notte come graditi ospiti in uno dei palazzi di Selunarra, venite condotti nella grande università magica della città. 

Quando arrivate, sono in corso diverse lezioni alle quali - anche se roteando gli occhi e con un certo sospiro - la vostra accompagnatrice vi permette di assistere; le lezioni sono naturalmente tutte in Loross, ne trovate una che tratta la teoria del creare nuovi incantesimi - ciò che è fattibile e ciò che non lo è, come concentrare le proprie ricerche e così via. La lezione specifica disquisisce sull'effetto del parametro "creature su cui l'incantesimo ha effetto" sulla determinazione della cerchia, con l'avvertimento che cercare di creare un incantesimo troppo potente per la cerchia che si desidera porterà inesorabilmente al fallimento.

Un'altra lezione invece, alla quale partecipano maghi più giovani e meno esperti, riguarda le basi dei controincantesimi, con consigli pratici su quali incantesimi sono più appropriati in qualsiasi circostanza.

Alla fine comunque venite condotti nella Sala delle Divinazioni, dove ci sono - oltre ai vari specchi e strumenti necessari per divinare - anche delle sfere di cristallo tenute sotto chiave, una per ciascun tipo.

Il mago custode della stanza vi suggerisce di utilizzare quella che permette di mandare messaggi telepatici, e una volta mostratovi come si usa, vi lascia soli in una saletta separata, dove potete procedere con la divinazione.

La divinazione vi mostra Ilandra in una piccola stanza chiusa senza finestre, una cella con un letto, un tavolo e una sedia. Ilandra è seduta al tavolo, sta scrivendo meccanicamente. Se provate a parlarle telepaticamente, non vi risponde. Dopo qualche tentativo di parlarle, senza che neanche stacchi la mano dalla penna o gli occhi dalla pergamena, vi rendete conto che è sotto un incantesimo di influenza mentale, con ogni probabilità una divinazione.

Avvicinando il sensore dello scrutare, vedete che sta scrivendo quelle che potrebbero essere "le sue memorie", nello specifico la pagina che sta scrivendo riguarda un viaggio per mare, non avete però elementi per collocarla nel tempo. A giudicare dal numero di fogli già scritti e impilati ordinatamente, sta lavorando già da un po' a queste "memorie", seppure evidentemente non per sua volontà.

Una volta finito lo scrutamento, Imriel Moonsilver si prepara a partire con voi, e grazie alle pergamene di teletrasporto di Asher, giungete a Hillsfar...
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#2
Una volta tornati in città Laima si recò al porto per cercare l'equipaggio della nave di Ilandra nella speranza che loro siano in grado di dargli qualche informazione in più riguardo a questo viaggio per mare..
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#3
Asher, prima di partire da Selunarra, chiede di poter eventualmente utilizzare una sfera che possa individuare la magia, o se non è disponibile, recita un proprio scrutare, per tentare di individuare eventuali fonti magiche e la loro tipologia nella stanza in cui si trova Ilandra.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#4
(21-11-2022, 01:10)feo90 Ha scritto: Una volta tornati in città Laima si recò al porto per cercare l'equipaggio della nave di Ilandra nella speranza che loro siano in grado di dargli qualche informazione in più riguardo a questo viaggio per mare..

Il primo ufficiale, che avevate già incontrato, è abbastanza perplesso...ricorda quel viaggio, dalla descrizione che avete fatto, ma non era successo niente di che. Sa dirvi che risale a circa un anno prima, per darvi una collocazione temporale ai fatti.


(28-11-2022, 12:24)TheBerserk Ha scritto: Asher, prima di partire da Selunarra, chiede di poter eventualmente utilizzare una sfera che possa individuare la magia, o se non è disponibile, recita un proprio scrutare, per tentare di individuare eventuali fonti magiche e la loro tipologia nella stanza in cui si trova Ilandra.

Riesci a scrutare, ma non a lanciare individuazione del magico attraverso il sensore.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)