Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Artemis] I macellai macellati
#1
Dopo un paio di giorni dall'incontro con il giovane signor Pike, un paio di soldati vi raggiungono con un carretto coperto per consegnarvi i corpi dei due coniugi per le esequie, chiedendovi dove dovranno lasciarli e avvisandoli che, sebbene fino a quel momento i maghi della Guardia Arcana li abbiano appositamente incantati per fermare la decomposizione, presto inizieranno a puzzare.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#2
Ovviamente Maximilian e con i presenti in quel momento, dopo aver coperto il carro con i due cadaveri si diresse al tempio di sune.
Questo dopo aver lasciato un messaggio ad Oswul per Randal, Indril, Sandris e Sophie.

"Salute, ci hanno restituito i corpi dei due macellai, o quello che sono, li sto portando al tempio del sacerdote Payne per poter provare ad interrogarli.
Oltre a richiederne l'identità, avete un idea di quali altre domande possiamo fargli?
Poi procederemmo alla sepoltura di essi.
Abbiamo poco tempo fate presto "
Maximilian
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio
#3
*Risponde al messaggio ricevuto da Maximilian*

"Salute a voi, Maximilian. Ho ricevuto il vostro messaggio, vi lascio le mie modeste opinioni.

Se non sono i macellai potrebbe essere utile chieder loro se li conoscevano prima dell'omicidio oppure come hanno fatto i macellai ad irretirli. Potrebbe essere utile sapere se durante le ore di prigionia i macellai hanno parlato della loro destinazione, o hanno fatto qualche riferimento ad un luogo, ad un clima, ad un tempio, a qualcosa che possa aiutarci a capire dove sono diretti.

Se sono i macellai invece credo sia indispensabile capire come sono arrivati a loro figlia, e qui le domande possono essere tantissime. Dal loro vero "mestiere", al motivo della loro uccisione, se sanno di qualcuno che teneva d'occhio la ragazza, fino a dove potrebbero averla portata.

Vi ringrazio Maximilian, sapete dove trovarmi per qualsiasi cosa". Indil
[Immagine: Indil-11.jpg]
Cita messaggio
#4
Gentile Zoe,la ringrazio delle idee, ma....
purtroppo l'incantesimo non funziona con domande molto articolate, e non permette di avere risposte articolate, per cui presumo sia essenziale non dare la possibilità di fornire risposte troppo elaborate.
Detto questo spero siate presente, in caso contrario se elaborate nuove idee fatemele sapere.
(Spero che Payne li stia conservando come si deve)
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio
#5
Una volta radunati i compagni che con lui stanno indagando dopo il ritrovamento dei corpi in casa del macellaio e sulla scomparsa della figlia mostra un foglio dicendo:

"Visto che la vicenda sembra sempre più ingarbugliata ho provato a scrivere qui tutto quello che ricordavo, se vi sembra che manchi qualcosa lo aggiungeremo:"

"Per quanto riguarda i due corpi che sono stati restituiti ritengo che come prima cosa serva verificare se è possibile avere conferma che si tratti del macellaio e della moglie verificando la corrispondenza con la descrizione che abbiamo, anche perché le domande da porre sono ben diverse se non si trattasse di loro.
Se restassero dubbi sull'identità credo che riuscire a individuare qualche dettaglio come ad esempio anomalie nella dentatura potrebbe permetterci di fare una verifica chiedendo alla figlia."

"Nel caso si tratti del macellaio credo che le domande da fare riguardino il loro passato, cosa facevano prima di venire qui? perché si trasferirono e fuggirono? cosa temevano?  inoltre una conferma sull'identità della figlia e se non è figlia loro sapere se è stata rapita e di chi è figlia."

"Nel caso i corpi fossero di sconosciuti le domande oltre alla loro identità dovrebbero cercare di chiarire se erano sulle tracce del macellaio e perché lo stessero cercando."

Fa passare il foglio tra i presenti, che ne possono leggere il contenuto.


Fatti e indizi


Nella casa del Macellaio vengono trovati due corpi scuoiati, si pensa siano il macellaio e sua moglie ma poi nascono sospetti.

Era due giorni che Oswul non riceveva la solita consegna quotidiana di carni. 
Al ritrovamento si direbbero morti da circa 12 ore, sgozzati dopo altre 12 ore di torture. La pelle è stata tolta a pezzetti.
Il rigattiere afferma di averli visti il giorno precedente il ritrovamento.

La figlia afferma che nell'ultimo mese hanno sempre trovato un motivo per non riceverla o per non andare da lei. Inoltre il rigattiere che ha il negozio all'altro lato della strada ha notato che nelle ultime settimane sembravano più nervosi.

Il macellaio e la moglie sono arrivati a Hillsafr una ventina di anni fa e non hanno mai legato in modo particolare con nessuno, sono stati sempre molto schivi.
Anche la figlia usciva poco ed è stata istruita in casa, pare dalla madre, oltre che saper leggere, scrivere e far di conto sa di storia e geografia.

La figlia è  bionda con gli occhi chiari, ha il naso un po' a patata e un neo dietro l'orecchio. Prima usava delle erbe per scurire i capelli, era castana ma quando si è sposata ha smesso.

La figlia dice che venivano da Thenthia, il suo primo ricordo era su una nave quindi si suppone che fosse nata sulla nave o più probabilmente che al tempo del viaggio fosse molto piccola.
Tra le attrezzature del macellaio e anche in cucina ci sono lame incantate di prima e seconda cerchia (con incanti di potenziamento costosi). Si tratta di armi camuffate da utensili da cucina e hanno circa vent'anni.

Nella casa è rimasto ben poco cibo (carne e formaggio) e apparentemente mancano dei vestiti (sono rimasti quelli che sembrano vestiti da lavoro).
Sembra che sia stata portata via una cassetta o qualcosa di simile (dimensioni 20x30) e lì dove stava è stata trovata una moneta di Zhentil Keep.

La ragazza ora è sparita, apparentemente rapita mentre era a lavare i panni (abbiamo trovato tracce di colluttazione).
La ragazza si chiama Tharryn Gallaher ed è sposata da tre anni con Albert Pike.
Le lettere che riceveva dai genitori non contengono nulla di interessante ma la scrittura denota un certo livello di istruzione.
Il marito racconta di come raccontasse della sua infanzia solitaria e silenziosa e di come una delle cose che le sono piaciute sia la famiglia numerosa e rumorosa dei Pike.
Maximilian ha contattato la ragazza che è viva e dice di essere stata rapita e di trovarsi su di una nave chiusa in una cabina e in panico e ha chiesto aiuto. Le lasciano i pasti, non le parlano ma non la trattano male.

Ipotesi e domande

Si pensa che il macellaio e la moglie siano fuggiti e per sviare qualcuno che evidentemente li cerca abbiano simulato la loro uccisone. Quindi la prima domanda a cui rispondere è se si tratta davvero dei corpi dei due coniugi.

I due corpi sono effettivamente stati torturati lì o ci sono stati portati dopo? Sembra mancare il sangue in gran quantità e la pelle non si è trovata.

Chi era davvero il macellaio? Le armi trovate in casa fanno sospettare il mestiere precedente fosse tutt'altro.

Anche sulla moglie nascono dubbi, appare troppo istruita per il livello sociale apparente.

Perché hanno lasciato Thenthia? E' veramente da lì che venivano?

Perché la figlia tingeva i capelli? O erano i genitori a tingerli? La descrizione fisica così diversa fa nascere il sospetto che possa non essere effettivamente figlia loro. 
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio
#6
Maximilian il giorno dopo l'interrogazione del cadavere preparò una lista delle cose apprese che potevano essere utili:

"Salute a tutti Voi,
innanzitutto Vorrei dire che avrei preferito concludere questa cosa immediatamente ,ma abbiamo ancora una possibilità, essendo l'incantesimo usato su uno solo dei due soggetti.
- I due soggetti NON sono i macellai
- I veri genitori si chiamano Tiega e Faltyn Gos.
- Tarryn si chiama in realtà Alasia Gos.

Nella stessa giornata poco prima di eseguire questa pratica, accompagnato da Indil e Sandris si è presentato
Albert Pike, il marito di Tarryn che viveva ,assieme alla famiglia di lui, presso il faro di Elua.

Sulla loro barca, una lettera a dir poco minacciosa che recitava:"Dovete farvi gli affari vostri e smettere di cercare la ragazza.
E' tutto sotto controllo, e presto tornerà a casa. Ma non posso dire lo stesso di voi e dei vostri amici, se continuerete a impicciarvi"

Sulla stessa lettera Indil percepiva odore di cuoio e sangue. Potrebbe essere simile a quella di un conciatore, ma direi anche un macellaio o una stalla.

Vi riferirò anche ciò che ho scoperto con inviare:

Premetto che seppur spaventata la ragazza è in salute.
Un paio di giorni dopo il primo invio, la ragazza sembra essere arrivata in una città portuale e trasportata tramite una carrozza in una casa e rinchiusa in una stanza, una cameriera sembra badare a lei, Ma nessuno le parla.

Dopo l'interrogatorio e aver scoperto i nomi dei veri genitori di Tarryn, Sophie suggerì una cosa:

Il cognome Gos suonava di una città diversa da Thentia ovvero Mulmaster.
Alla gilda le han dato ragione, non si tratta di una famiglia di mercanti ma nobili.
Ma non essendo Mercanti, le poche informazioni finiscono lì.

Attendo di sapere se anche voi avete scoperto qualcosa che possa aiutarci a mettere in ordine questo enigma.
Nel frattempo considerate anche cosa dire al marito ed io continuerò a parlare con Tarryn."
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio
#7
Dobbiamo interrogar anche l’altro corpo, direi di pensare urgentemente alle domande da porgli, perché tra qualche giorno l’incanto terminerà e me ne libererò quanto prima.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#8
Sono d'accordo.
Li seppelliremo!
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio
#9
Non appena di ritorno dal faro, prepara una nota per far conoscere agli altri le cose notate:

"Salute a tutti,

ho appena terminato un giro di osservazione al luogo dove è stata trovata la lettera minatoria. Ci sono ancora tracce di passaggio, per esperienza posso identificarle come umani o di taglia simile (elfi o mezzelfi, non sono orme piccole come halfling per esempio) e dalla profondità dell'impronta posso supporre che siano di un uomo di taglia normale o di una donna robusta. Non ho trovato altri oggetti o segni che potessero esserci d'aiuto.

Parlando invece dell'odore sulla lettera, ho approfittato della mia presenza al faro per esplorarne un poco i dintorni. Nessuna stalla, solo fienili o essiccatoi di pesce. Così, con una scusa qualsiasi, mi sono recata sia in una conceria sia da un macellaio qui in città e posso dirvi che l'odore della lettera è un insieme dell'odore dei due luoghi, per la precisione è odore di cuoio fresco, lavorato da poco. 

Spero che questi particolari possano essere utili, quando vi incontrerò (e se sarete interessati) vi esporrò le mie opinioni.

Indil.
[Immagine: Indil-11.jpg]
Cita messaggio
#10
*la risposta di maximilian non si fa attendere*
Innanzitutto grazie del impegno dimostrato.
Volevo riferirvi ancora alcune cose.
Tharryn o meglio Alasia sta bene e per ora continua a prendere lezioni di galateo dal tutore. Le hanno anche riferito che "quando sarà pronta le faranno conoscere il lord e la lady della casa.

Ho anche parlato con Nashan a proprosito dela famiglia Gos di mulmaster.
Ovviamente ha detto che ci darà una mano a capire a reperire queste informazioni.
Discutendo però mi ha offerto alcuni chiavi di lettura differenti.

Se ci fosse la famiglia Gos dietro al rapimento ci sarebbe un certo filo logico ovvero:
innanzitutto non è affatto strano che dei nobili affidino la propria prole a servitori e simili.
I genitori adottivi della ragazza hanno fatto supporre che fossero morti , ma nel mentre la famiglia Gos ha fatto rapire tarryn.
Si spiegherebbe anche la lettera minatoria.
Credo che la famiglia gos abbia fatto rapire la ragazza forse per avere indietro la propria progenie, i genitori affidatari non ne fossero felici e vogliano riprendersela.
Dovremmo interrofgare il secondo corpo al piu presto.
E preparare domande migliori e mirate.
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)