Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su creazione specifico pg
#1
Buonasera,finalmente grazie ai consigli di questo fantastico forum,sono riuscito a tradurre NWN2 ed ora sono pronto ad iniziare. Come gia' ho scritto in precedenza,giocai questo magnifico gioco ai tempi dell'uscita,i miei ricordi sono ormai annebbiati. Ho rigiocato comunque,recentemente, al primo capitolo che e' strutturato in maniera diversa. Da qui alcuni consigli e domande che ho da porvi:

Vorrei assolutamente apprendere la classe di prestigio Sciamano degli spiriti. Quali sono i requisiti base per sbloccarla?

La mia passione e' assolutamente l'evocazione quale classe mi consigliate?

In secondo luogo ho una predilezione per la necromanzia e a seguire per le magie di distruzione

In ultimo in NWN 1 ottenni la classe del mutaforma che mi permise di arrivare ad assumere la forma del Mind Flayer (creatura che amo) e fu una grande soddisfazione. Non ho idea se anche in questo capitolo ci sia questa possibilita'.

Aspetto consigli.

Grazie mille
Cita messaggio
#2
Ciao!
non credo questa sia la sezione adatta ma intanto ti rispondo e poi suppongo che qualcuno sposterà il topic Tongue

1) Lo sciamano degli spiriti è una classe base, quindi puoi usarla immediatamente, ed usa la lista di incantesimi del druido quindi è una buona scelta per un evocatore, di contro non ha un granché come incantesimi distruttivi o di necromazia.

2) La scelta ovvia per un evocatore resta comunque il mago o lo stregone che tra l'altro hanno la lista più fornita per quanto riguarda gli incantesimi di danno e la necromazia. Nel caso potrebbe interessarti la cdp dell'Evocatore Oscuro.

3) Così a memoria l'unico modo per assumere temporaneamente l'aspetto di un mind flayer è l'incantesimo Metamorfosi della lista del mago/stregone.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#3
(09-12-2022, 21:38)feo90 Ha scritto: Ciao!
non credo questa sia la sezione adatta ma intanto ti rispondo e poi suppongo che qualcuno sposterà il topic Tongue

1) Lo sciamano degli spiriti è una classe base, quindi puoi usarla immediatamente, ed usa la lista di incantesimi del druido quindi è una buona scelta per un evocatore, di contro non ha un granché come incantesimi distruttivi o di necromazia.

2) La scelta ovvia per un evocatore resta comunque il mago o lo stregone che tra l'altro hanno la lista più fornita per quanto riguarda gli incantesimi di danno e la necromazia. Nel caso potrebbe interessarti la cdp dell'Evocatore Oscuro.

3) Così a memoria l'unico modo per assumere temporaneamente l'aspetto di un mind flayer è l'incantesimo Metamorfosi della lista del mago/stregone.

Ti ringrazio per la risposta e a questo punto ti chiedo

avrei voluto partire con un Warlok base poi multiclasse con Sciamano degli spiriti e Guardia nera

Potrebbe essere un'idea secondo te? Non vorrei mi precludesse pero' alcune delle abilita' che ti ho citato nel mio primo post,tra le quali quella della metamorfosi.

Grazie
Cita messaggio
#4
A livello meccanico sono molto poco sinergiche come classi e praticamente non avresti accesso a nessuna delle cose che ti interessano quindi mi pare poco fattibile, poi ti sconsiglio fortemente un PG malvagio visto che il gioco è orientato verso personaggi buoni
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#5
(10-12-2022, 14:57)feo90 Ha scritto: A livello meccanico sono molto poco sinergiche come classi e praticamente non avresti accesso a nessuna delle cose che ti interessano quindi mi pare poco fattibile, poi ti sconsiglio fortemente un PG malvagio visto che il gioco è orientato verso personaggi buoni

Capisco. Grazie. Immaginavo che unire queste 3 classi mi avrebbe dato accesso ad un numero maggiore di evocazioni sopratutto di necromanzia. Pero' a quanto capisco il Warlok non mi da la possibilita' di sviluppare il mutaforma che e' esclusivo dei maghi e degli stregoni,correggimi se sbaglio. Per quanto riguarda il pg malvagio dai tempi di D&D cartaceo per me e' sempre stato aime' un must,non proprio malvagissimo ?( caotico neutrale )
Cita messaggio
#6
Per l'allineamento il problema principale è che se non fai un personaggio in grado di collaborare con gli altri poi ci fai poco visto che è un gioco coperativo.

Per le evocazioni ti consiglio di non multiclassare visto che facendolo perdi LI e ciò le rende meno utili.
Delle classi che hai nominato lo sciamano ha evoca alleato naturale ed il warlock creare non morti.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#7
Ciao , unico consiglio che posso darti è non fare un pg evil. A meno di giocare molto bene un LM in modo di fare il doppio gioco.
Però appena sei scoperto non giochi più con nessuno.
E in un server dove non si gioca in single player ma insieme a tutti gli altri ti ritrovi da solo senza fare nulla.
E benvenuto
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio
#8
(10-12-2022, 17:09)feo90 Ha scritto: Per l'allineamento il problema principale è che se non fai un personaggio in grado di collaborare con gli altri poi ci fai poco visto che è un gioco coperativo.

Per le evocazioni ti consiglio di non multiclassare visto che facendolo perdi LI e ciò le rende meno utili.
Delle classi che hai nominato lo sciamano ha evoca alleato naturale ed il warlock creare non morti.

Grazie per le risposte
Cita messaggio
#9
(11-12-2022, 00:11)kakashi Ha scritto: Ciao , unico consiglio che posso darti è non fare un pg evil. A meno di giocare molto bene un LM in modo di fare il doppio gioco.
Però appena sei scoperto non giochi più con nessuno.
E in un server dove non si gioca in single player ma insieme a tutti gli altri ti ritrovi da solo senza fare nulla.
E benvenuto

Grazie anche a te
Cita messaggio
#10
[Thread spostato in sezione appropriata]
[Immagine: cadrega.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)