Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ lezioni al porto]
#4
Meravigliato e particolarmente soddisfatto della presenza della piccola folla, Maximilian volle dapprima inziare con un piccolo discorso su ciò che avrebbe fatto:
" Saper far di conto, cosi come leggere e scrivere sono attività che ben presto Si renderanno utili. Ovviamente con chi vorrà si partirà dalle basi, ovvero le addizioni e le sottrazioni. Per poi parlare di moltiplicazioni e divisioni, ma non è tutto.
Immaginate questo, poniamo ad esempio che un mercante voglia comprare il vostro intero raccolto. O la mia caccia, o il pescato. Questo a patto il prezzo venga diminuito di un decimo. Di quanto si tratta? e il prezzo concordato è corretto? ne ho del vanataggio? Mi basta per pagarmi ciò che mi serve per soppravivere?
Se lavoro per qualcuno mi è sufficente la paga per pagare le tasse ed il cibo ai miei figli?
Sono tante piccole questioni che secondo me potrebbero aiutarVi nella vita di ogni giorno e magari con l'aiuto di Waukeen, tentare un attività che mi possa far vivere meglio e Aumentare il mio benessere.
Nelle mie lezioni cercherò di insegnarvi l'uso del danaro e del mercanteggiare.
Un ulteriore cosa. Anche il leggere e scrivere è molto importante.
Un contratto di qualsiasi natura merita di essere letto sino in fondo e anche lo scrivere può aiutarci a svolgere la nostra professione senza dover essere per forza presente.
Le informazioni sono essenziali, sempre e per chiunque, il non sapere può creare problemi o spiacevoli inconvenienti."
Dette queste parole, Maximilian si fermò a sentire quali fossero le esatte richieste degli intervenuti.
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[AQ lezioni al porto] - da delmuu76 - 10-12-2022, 21:53
RE: [AQ lezioni al porto] - da VivinC - 13-12-2022, 22:50
RE: [AQ lezioni al porto] - da DM JoJo - 14-12-2022, 16:52
RE: [AQ lezioni al porto] - da delmuu76 - 15-12-2022, 22:08
RE: [AQ lezioni al porto] - da delmuu76 - 04-01-2023, 21:53
RE: [AQ lezioni al porto] - da Askelaad - 08-01-2023, 19:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)