Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Q] Dairon
#1
Mamma,

sono Indil, lo hai già capito. Immagino sarete arrabbiati con me, però ti prego, leggi questa lettera da sola, aspetta a farla leggere a papà. Mamma, io non so... Non è che ci sono parole che possono alleggerire quello che ti devo dire. Mamma, Dairon... Dairon è morto... *La grafia delle ultime parole è tremolante*.

Dillo tu a papà, solo tu sai quando farlo e come farlo, solo tu e Dairon sapete trattare con lui. Ti spiego, se vuoi leggerlo. Però voglio almeno rassicurarti su una cosa, Dairon è con i Seldarine adesso, ha ricevuto il conforto di un druido nel suo ultimo viaggio e presto tornerà alla Natura. Ho qui con me il suo arco, te lo darò al nostro prossimo incontro. 

Quando siamo partiti dal villaggio, non so se Dairon te lo ha scritto, ci siamo divisi ad un certo punto, ad Hillsfar. Ma si che lo sai, so che Dairon ti ha scritto recentemente. Comunque, un paio di settimane fa sono riuscita a parlare con lui, dovevo calmarlo, dovevo spiegargli cosa mi ha portato a sposare Maximilian. Poi, quando ci vedremo, ne parleremo insieme, ma adesso devo dirti di Dairon. Quando l'ho incontrato era ferito, e come al solito ha tentato di non farmi preoccupare, ha sempre fatto così. Anche quando cadeva dai rami sfidando gli altri ad arrampicarsi, e dire che era il più bravo di tutti. Ma la sua ferita, nonostante le cure che ha ricevuto, lo ha trasformato. Mi stanno aiutando i miei compagni, sai? Mi sono anche stati vicini nell'ultimo saluto a Dairon. Ce la faremo, mamma. Riusciremo a sconfiggere il Reame Remoto o chi gli ha fatto quello che gli ha fatto. Te lo prometto. 

Ora devo lasciarti, ma se tu e papà vorrete raggiungermi ad Hillsfar... Almeno potrete salutare Dairon. E poi mi mancate, tanto, soprattutto adesso che Dairon non c'è più. Oppure ti prego, scrivimi anche solo due parole, dimmi che papà sta bene.

Indil.

*La lettera viene affidata ad una carovana diretta verso la Grande Foresta, con le indicazioni necessarie per consegnarla al suo villaggio*
[Immagine: Indil-11.jpg]
Cita messaggio
#2
Cara Indil,

la notizia che mi porti é terribile. Pregheró Rillfane perché lo accompagni nel suo ultimo viaggio. Grazie per esserti occupata di lui.
Capisco il tuo momento di sconforto e sappi che io e Kivessin pur nel dolore ti siamo vicini.

Dici che Dairon era ferito e che si é trasformato, ma in cosa? Ti prego spiegati figlia mia.
Dairon ci ha inviato una lettera menzionando che un umano di nome Maximilian Goldentouch ti ha sedotta usando meschini trucchi e che ti rovinerá la vita.
Sai che la nostra comunitá non ha nulla contro gli svaghi e le passioni anche di un breve periodo come qualche decennio, ma non vorrei che il tuo giudizio sia stato annebbiato.

Avevamo chiesto a Dairon di parlarti ma questo purtroppo non potrá piú succedere. Vogliamo dare un ultimo saluto al corpo di nostro figlio e vedere come stai, quindi abbiamo deciso di venire ad Hillsfar. Tuo padre vorrá anche conoscere questo umano.

A presto figlia mia e che i Seldarine illuminino il tuo cammino
Elorshin
Cita messaggio
#3
Maximilian lesse la lettera che Indil le porse.

Sapeva di non aver fatto nulla di errato, tantomeno approfittare dell'elfa.

Sapeva in cuor suo che il vedere il figlio morto avrebbe portato molto dolore sia alla moglie, che ai suoi genitori.

Non si sentiva colpevole, ma ricordava le parole di dairon poco prima perdesse il senno, "ti affido Indil, proteggila"

Ma accettava la cosa, specie pensando alla moglie ed al suo futuro con lei.
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)