Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Evocazione di ratti
#1
Buongiorno a tutti ho un paio di domande
Una volta creato il mio stregone perche' l'evocazione del mio famiglio e' rappresentata da un microscopico RATTO? Mi ricordo che in NWN 1 si poteva scegliere il proprio famiglio e addirittura dargli un nome. Qui la mia evocazione del famiglio e' un ratto e non trovo opzioni per cambiare la cosa. Soluzioni?

Volendo giocare le campagne principali non ricordo piu' se le varie espansioni solo collegate tra di loro da una storia o se si possono iniziare e finire singolarmente senza un ordine? Intendo le 4 campagne principali ovvero Neverwinter nights 2, Mask of the Betrayer, Storm of Zehir e Mysteries of Westgate

Grazie
Cita messaggio
#2
Perchè appunto stai giocando a nwn2 e non nwn1. Le evocazioni, che in realtà si chiamano famigli, sono diverse e non troverai qui la pixie, l'imp etc etc, ma ad esempio il ratto, il pipistrello etc etc che danno di solito dei modesti bonus alle skill point.
Puoi decidere ovviamente che animale ti seguirà nelle tue avventure, ma probabilmente non l'hai potuto fare perchè probabilmente hai scelto uno dei "pacchetti" già precaricati, dove non scegli personalmente l'asseganzione di skill points, feat, incantesimi e famiglio.
Devi sceglierli manualmente premendo "Personalize" (imamgino in italiano sia Personalizza) nella finestra dove ti fa scegliere tutti i tipi di stregone: illusionista, evocatore, necromante etc etc.
Le campagne sono indipendenti l'una dall'altra...non devi giocarle in ordine di uscita. Basta che fai "New Game" e il gioco ti chiederà poi che campagna vuoi iniziare a giocare, lasciandoti poi creare il tuo personaggio o usarne uno già presente nell'archivio del gioco

Altro suggerimento: posta queste domande nell'area generale, che questa non è la sezione corretta ed immagino che un dm le dovrà spostare.
Ciao e a presto!
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#3
(19-12-2022, 15:08)Pickwich Ha scritto: Perchè appunto stai giocando a nwn2 e non nwn1. Le evocazioni, che in realtà si chiamano famigli, sono diverse e non troverai qui la pixie, l'imp etc etc, ma ad esempio il ratto, il pipistrello etc etc che danno di solito dei modesti bonus alle skill point.
Puoi decidere ovviamente che animale ti seguirà nelle tue avventure, ma probabilmente non l'hai potuto fare perchè probabilmente hai scelto uno dei "pacchetti" già precaricati, dove non scegli personalmente l'asseganzione di skill points, feat, incantesimi e famiglio.
Devi sceglierli manualmente premendo "Personalize" (imamgino in italiano sia Personalizza) nella finestra dove ti fa scegliere tutti i tipi di stregone: illusionista, evocatore, necromante etc etc.
Le campagne sono indipendenti l'una dall'altra...non devi giocarle in ordine di uscita. Basta che fai "New Game" e il gioco ti chiederà poi che campagna vuoi iniziare a giocare, lasciandoti poi creare il tuo personaggio o usarne uno già presente nell'archivio del gioco

Altro suggerimento: posta queste domande nell'area generale, che questa non è la sezione corretta ed immagino che un dm le dovrà spostare.
Ciao e a presto!

Ringraziandoti per la risposta faccio presente che ho creato io il pg totalmente non usandone uno precaricato. Durante la creazione non ho trovato riscontro della voce "personalize" che usando il traduttore online ho scoperto effettivamente corrispondere alla parola italiana "personalizza", dopo aver scelto il tipo di specializzazione di classe. Mi auguro si possa ancora cambiare il famiglio ingame. 
Per quanto riguarda le campagne,lo giocai ai tempi dell'uscita e i miei ricordi sono piuttosto annebbiati. Mi pare che ci fosse un filo conduttore tra la storia della campagna base e Mask of the Betrayer mentre gli altri due mi pare fossero a se. I miei dubbi erano appunto attinenti a questo particolare.
Grazie per le delucidazioni. Saluti
Cita messaggio
#4
[Sposto il topic in sezione appropriata]

Credo che ci sia un fondamentale fraintendimento sul funzionamento di questo forum. Questo forum - questa community - non è dedicato a nwn2 in generale ma al *mondo persistente* Racconti delle Valli.

Se fai una domanda su questo forum, chi ti risponde presumerà - giustamente - che tu stia parlando del nostro modulo, con il nostro materiale personalizzato e le nostre regole, e risponderà di conseguenza.

Tu però un pg da noi non l'hai creato! Stai giocando in single player, e questa non è la community adatta per fare domande sul gioco in single player - specialmente se non vuoi unirti al nostro server.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#5
(19-12-2022, 20:14)DM Artemis Ha scritto: [Sposto il topic in sezione appropriata]

Credo che ci sia un fondamentale fraintendimento sul funzionamento di questo forum. Questo forum - questa community - non è dedicato a nwn2 in generale ma al *mondo persistente* Racconti delle Valli.

Se fai una domanda su questo forum, chi ti risponde presumerà - giustamente - che tu stia parlando del nostro modulo, con il nostro materiale personalizzato e le nostre regole, e risponderà di conseguenza.

Tu però un pg da noi non l'hai creato! Stai giocando in single player, e questa non è la community adatta per fare domande sul gioco in single player - specialmente se non vuoi unirti al nostro server.

Me ne rendo conto solo ora. Chiedo venia. Sono uno di quegli inguaribili sognatori convinti che le conoscenze,qualora tecnicamente siano presenti,vadano condivise,al di la di iscrizioni,clan,tematiche specifiche,moduli o modalita' di gioco,cerchie ristrette o quant'altro. Sono del partito " se lo so te lo dico " senza restrizioni alcune. Colgo comunque l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno adottato fino a questo momento questa filosofia,dandoci preziosissimi suggerimenti. In particolar modo tu Artemis. Community splendida a prescindere. Saluti
Cita messaggio
#6
Beh potreste sempre valutare di fare un tentativo di provare a far parte di questa community.
E Magari riscoprire un modo diverso di giocare a neverwinter nights.
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio
#7
(20-12-2022, 09:20)delmuu76 Ha scritto: Beh potreste sempre valutare di fare un tentativo di provare a far parte di questa community.
E Magari riscoprire un modo diverso di giocare a neverwinter nights.

Si,effettivamente e' una cosa alla quale avevamo gia' pensato. Grazie
Cita messaggio
#8
(20-12-2022, 06:28)Gabriel Knight Ha scritto: Me ne rendo conto solo ora. Chiedo venia. Sono uno di quegli inguaribili sognatori convinti che le conoscenze,qualora tecnicamente siano presenti,vadano condivise,al di la di iscrizioni,clan,tematiche specifiche,moduli o modalita' di gioco,cerchie ristrette o quant'altro. Sono del partito " se lo so te lo dico " senza restrizioni alcune. Colgo comunque l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno adottato fino a questo momento questa filosofia,dandoci preziosissimi suggerimenti. In particolar modo tu Artemis. Community splendida a prescindere. Saluti

Assolutamente, la condivisione di conoscenze - e in generale la collaborazione - è alla base di questa community, come in generale di nwn2, a livello di modding e quant'altro. Se so una cosa, io la dico volentieri. MA per quanto mi concerne, questo vale quando ci si pone all'interno della community, come suoi membri attivi che non solo chiedono, ma anche danno - e semplicemente giocare è già un dare, perché è un contributo al divertimento collettivo. E' capitato che persone chiedessero consigli su che pg fare per una campagna single player (chiarendo bene lo scopo della domanda perché appunto non è quello a cui si pensa di solito), ma appunto si trattava di membri della community!

Per cui rinnovo l'invito a te e ai tuoi amici: giocate con noi Smile
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#9
Ormai siete obbligati!!
Vi aspettiamo online:

Click su connessione diretta, inserite i dati che trovate sul sito di racconti delle valli , scaricate gli hak e giocate! (Dopo le 21:30-40)
Poi quando avete tempo mandate anche il Background xD
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#10
ricordando che è un server full GDR, ossia dovete intepretare il personaggio che giocate col suo carattere e tutto ciò che ne consegue XD
Dervel Redhearth 
 [Immagine: Dervel-Rd-V.png][Immagine: Runa-Dervel.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)