Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per Asher, Kurt, Maximillian e Sophie
#11
Gentile Zynira ti confermo tutte le infomazioni precendenti e confermo che è una strada da seguire.
Il movente è sicuramente sensato.
Ma per giustificarlo dovremmo continuare ad interrogare i presenti gli incidenti.
Seaward non era ufficialmente presente su nessuna delle navi.
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio
#12
*una lettera viene spedita a tutti i partecipanti l'indagine*

Salute a tutti,
innanziutto volevo informarvi che abbiamo sentito anche la vedova Dixon e il suo figliolo.
il ragazzo mantiene la madre lavorando presso la casa di alcuni mercanti. Ricordano l'aiuto dei Visnet ma tant'è.
Sembrano lontani dall'ambiente al momento.

Mi sono anche informato su Palmore, ovvero come mai sia riuscito a ottenere una licenza di pesca.
Sembra l'abbia ottenuta da un parente lontano, ma le storie sono molte e piuttosto confuse.

Ma ho ricevuto alcune minacce, una sgrammaticata lettera, nel quale mi si dice di farmi gli affari miei, con tanto di testa di pesce.
Viste le tempistiche mi sembra improbabile che si tratti di Palmore o Dixon, ma credo abbiamo toccato alcune corde e sembra ovvio che ci tengono d'occhio.

Ho passato la lettera a Indil magari avverte alcuni odori su di essa.

Ho informato Zynira Asher e Indil a tal proposito e tutti sembrano essere d'accordo per parlare con Gorden.
Sarebbe utile anche indagare magicamente sulle reazioni Gorden quando lo informeremo.
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio
#13
*Uno nuova lettera viene recapitata agli interessati*

Salve a tutti,

ci sono alcune novità che è bene sappiate. Ieri io e Maximilian siamo stati al porto, abbiamo parlato con Seaward. Non che ci abbia dato delle grosse informazioni, ma almeno lo abbiamo visto in faccia. Si è mostrato, ovviamente, fedelissimo ai Visnet, in particolare al padre Arian, un po' meno a Gorden, per il quale ha speso parole cortesi ma non così devote. Stava riparando la vela di una nave, quando ha sentito il nome di Max non si è interrotto, non mi è parso così stupito o interessato, un po' come se Max fosse uno dei tanti, ecco. Il mio nome non l'ha chiesto. Abbiamo provato a fargli saltare i nervi, nulla di fatto, non ha neanche reagito ad una battuta sul suo abbandono da piccolo. Ci ha solo avvisati di non continuare con le illazioni, parola strana da sentire in bocca ad un pescatore, ma forse qualcosa abbiamo smosso. Oltre a questo, ha tirato fuori la storia che non vuole rischiare di perdere il lavoro, che non ha una moglie o dei figli che lo possono mantenere, bla bla bla... Le solite storie per avere una scusa e non parlare, insomma.

Però, c'è dell'altro.

Ho lasciato tornare Max da solo ad Hillsfar, io mi sono nascosta tra un po' di casse buttate qui e lì e ho aspettato. Poco dopo la nostra visita Gorden, insieme ad altri tre uomini, è passato da Seaward, ha controllato personalmente la barca e poi si è allontanato. Seaward è partito con i tre per una battuta di pesca, Gorden è rimasto a terra e ha lasciato il porto. A colpo d'occhio i barili vuoti con i quali sono partiti sono quelli con i quali sono tornati poco dopo l'alba, pieni di pesce. Poi, li hanno caricati su un carro e tutti hanno lasciato il porto.

Ma qui arriva la cosa importante. Un mio "amico", che ho trovato ieri mentre gironzolava al porto, mi ha dato qualche informazione interessante. Sulle navi dei Visnet ci sono topi strani, molto grossi, che si trasformano in persone (letteralmente, in cose grosse senza pelo), scacciano i topi normali e poi tornano topi pelosi. Il mio amico, come gli altri topi comuni, non si può avvicinare alle navi in nessun modo, anche se una volta è riuscito ad infilarsi in un barile di pesce appena pescato. Ci si è buttato a testa in giù, ma il fondo del barile è arrivato un po' troppo in fretta. Doppio fondo, di legno. Poi però lo hanno beccato, lo hanno tirato su per la coda e lo hanno lanciato via. Non conosce i nomi delle persone, ma forse potrebbe riconoscere chi lo ha sorpreso se lo vedesse, anche se era a testa in giù e spaventato. Se vi interessa, il mio amico è nella mia borsa, mangia un sacco di formaggio, ma potrebbe mandar giù anche un pezzetto di mela. Oswul, ovviamente, non deve vederlo, anche se ne ho visti di più grossi e antipatici girare fuori dal suo magazzino. Se invece vedete un gatto in locanda, avvisatemi subito.
[Immagine: Indil-11.jpg]
Cita messaggio
#14
*Viene aggiunta una nuova nota*

Salve compagni,

in attesa di sapere da Indil come è andata la sua conversazione con Gorden, vi riporto quanto ho scoperto. Nella stanza di Gorden, quella di fronte alle scale, tutto è riposto ed ordinato con cura maniacale, i vestiti risposti con precisione assoluta. Non ci sono libri o altri tomi di nessun genere - tuttavia ci sono due cassetti, chiusi a chiave. Viste le circostanze, non avevo mezzi per aprirli (e in ogni caso l'incanto di Scassinare fa un forte rumore, non è qualcosa da usare in simili circostanze, senza contare che non avrei potuto richiuderli). Occorre scoprire cosa contengono.

In seconda istanza, sono rimasto nei paraggi per ascoltare un pò cosa si dicevano Arien e Gorden in privato. A parte i tentativi, non di particolare successo, di "maritare" Indil a Gorden, Seaward è entrato, informando i due che Maximilian stava facendo molte domande a giro, insinuando che Gorden fosse responsabile della morte dei suoi fratelli. Seaward ha poi aggiunto che probabilmente è mandato da uno degli avversari politici di Gorden. Arien è parso molto dispiaciuto della cosa, mentre Gorden si aspettava una mossa del genere.

Rimangono dunque due cose da fare - investigare sui contrabbandi, entrando nel magazzino di smistamento dei Visnet, e scoprire il contenuto dei cassetti privati di Gorden. E il tempo, decisamente, stringe. Dovremmo muoverci già oggi
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#15
*La liste delle note si allunga, anche Indil prepara la sua*

Salve a tutti!

Che musone che è Gorden! Davvero, stavo per addormentarmi ad un certo punto, ed è una impresa eccezionale farmi addormentare! Comunque, tornando alla chiacchierata.

Niente matrimonio, state tutti tranquilli, ho i capelli rossi e sono un'elfa, non gli piaccio. O meglio, non vuole andare contro le tradizioni della città, così ha detto. L'unico che non lo sapeva pare essere suo padre, ma ha qualche dubbio anche sulla vista del vecchio, dice che potrebbe non aver nemmeno notato il mio colore di capelli. E non mi è sembrato nemmeno particolarmente interessato al matrimonio in generale, ha altro per la testa. Insomma, la chiacchierata è partita con molta, troppa calma. Sono riuscita a strappargli poco, a parte tanti, tantissimi dettagli sul suo lavoro. Parla solo di quello, e della sua carriera. Di quanto si impegna, di quanta passione ci mette, di quante navi ha. Ah, ecco, un particolare interessante. Mi ha detto di avere più navi che licenze, lui mi ha detto che è una strategia per non aver mai il problema di dover ridurre il numero di pescherecci in mare in caso di riparazioni. In più, e ho insistito parecchio sulla cosa, lui sostiene di non utilizzare un magazzino per smistare il pesce che arriva. Sostiene che quando sbarca un peschereccio metà del pescato va alle bancarelle e metà va ai mercanti o ai punti di lavorazione (sott'olio, sottaceto, robe del genere che io non conosco e non mangio). Nonostante io gli abbia detto che potrebbe essere comodo avere un punto dove stoccare temporaneamente il pesce per smistarlo meglio, lui ha ribattuto che non lo utilizza, vuole che le merci arrivino più fresche possibile ai mercati. Ha anche fatto l'appunto che sarebbe una soluzione fattibile in inverno, ma non in estate.

Un altro particolare che mi fa quasi dubitare del suo coinvolgimento nel contrabbando è che lui controlla le navi prima della partenza, non dopo. Infatti, durante il mio appostamento, non l'ho visto all'arrivo del peschereccio. Ha confermato tutto quello che sappiamo già. Lui non esce quasi mai per le battute di pesca, i rari viaggi che fa li fa per piacere. E le sue navi fanno rotte brevi, escono, pescano e tornano. Non hanno mai avuto problemi con i pirati per questo motivo, nemmeno con quelli di Ilandra vera o falsa.

Comunque, mi ha invitata (un po' costretto, lo so) ad uscire con lui e i suoi uomini per una battuta di pesca. Con me posso portare solo Max, in veste di tutore. Abbiamo appuntamento un tardo pomeriggio a mia scelta al molo. Ne approfitteremo per controllare quanto più possibile il peschereccio e il tragitto di barili una volta a terra. Questo viaggio di Gorden con me e Max potrebbe essere una buona occasione per frugare nei suoi cassetti, visto che la partenza coincide circa con il momento della giornata in cui il vecchio esce per recarsi al molo a pulire la statua della dea (se non ricordo male), oppure la notte, noi torneremo all'alba se tutto va per il verso giusto. Ditemi quando siete pronti per tornare a casa Visnet.

Indil.
[Immagine: Indil-11.jpg]
Cita messaggio
#16
Beh, Indil, direi che alla prima occasione utile in cui magari anche Zynira sarà disponibile, potremmo procedere
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#17
Gentilissimi,
dopo l'ispezione in casa Visnet, credo che a questo punto le mosse da fare siano 3.
la prima fare la cosidetta Gita con Gorden, senza dubbio sarò in pericolo ma non me la sento di lasciare Indil alle prese con quell'uomo.
La seconda ispezionare i cassetti chiusi indicati da Asher.
E la terza sarà sicuramente ispezionare il magazzino.
Per questi ultimi due, ed in particolare la casa dei visnet, considero fondamentale la presenza di Zynira.
In quanto fidata ed abile.
Le invierò una lettera informandola delle nostre intenzioni e pregandola di essere collaborativa. Non ci rimane molto tempo.
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)