Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per Asher, Kurt, Maximillian e Sophie
#15
*La liste delle note si allunga, anche Indil prepara la sua*

Salve a tutti!

Che musone che è Gorden! Davvero, stavo per addormentarmi ad un certo punto, ed è una impresa eccezionale farmi addormentare! Comunque, tornando alla chiacchierata.

Niente matrimonio, state tutti tranquilli, ho i capelli rossi e sono un'elfa, non gli piaccio. O meglio, non vuole andare contro le tradizioni della città, così ha detto. L'unico che non lo sapeva pare essere suo padre, ma ha qualche dubbio anche sulla vista del vecchio, dice che potrebbe non aver nemmeno notato il mio colore di capelli. E non mi è sembrato nemmeno particolarmente interessato al matrimonio in generale, ha altro per la testa. Insomma, la chiacchierata è partita con molta, troppa calma. Sono riuscita a strappargli poco, a parte tanti, tantissimi dettagli sul suo lavoro. Parla solo di quello, e della sua carriera. Di quanto si impegna, di quanta passione ci mette, di quante navi ha. Ah, ecco, un particolare interessante. Mi ha detto di avere più navi che licenze, lui mi ha detto che è una strategia per non aver mai il problema di dover ridurre il numero di pescherecci in mare in caso di riparazioni. In più, e ho insistito parecchio sulla cosa, lui sostiene di non utilizzare un magazzino per smistare il pesce che arriva. Sostiene che quando sbarca un peschereccio metà del pescato va alle bancarelle e metà va ai mercanti o ai punti di lavorazione (sott'olio, sottaceto, robe del genere che io non conosco e non mangio). Nonostante io gli abbia detto che potrebbe essere comodo avere un punto dove stoccare temporaneamente il pesce per smistarlo meglio, lui ha ribattuto che non lo utilizza, vuole che le merci arrivino più fresche possibile ai mercati. Ha anche fatto l'appunto che sarebbe una soluzione fattibile in inverno, ma non in estate.

Un altro particolare che mi fa quasi dubitare del suo coinvolgimento nel contrabbando è che lui controlla le navi prima della partenza, non dopo. Infatti, durante il mio appostamento, non l'ho visto all'arrivo del peschereccio. Ha confermato tutto quello che sappiamo già. Lui non esce quasi mai per le battute di pesca, i rari viaggi che fa li fa per piacere. E le sue navi fanno rotte brevi, escono, pescano e tornano. Non hanno mai avuto problemi con i pirati per questo motivo, nemmeno con quelli di Ilandra vera o falsa.

Comunque, mi ha invitata (un po' costretto, lo so) ad uscire con lui e i suoi uomini per una battuta di pesca. Con me posso portare solo Max, in veste di tutore. Abbiamo appuntamento un tardo pomeriggio a mia scelta al molo. Ne approfitteremo per controllare quanto più possibile il peschereccio e il tragitto di barili una volta a terra. Questo viaggio di Gorden con me e Max potrebbe essere una buona occasione per frugare nei suoi cassetti, visto che la partenza coincide circa con il momento della giornata in cui il vecchio esce per recarsi al molo a pulire la statua della dea (se non ricordo male), oppure la notte, noi torneremo all'alba se tutto va per il verso giusto. Ditemi quando siete pronti per tornare a casa Visnet.

Indil.
[Immagine: Indil-11.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Per Asher, Kurt, Maximillian e Sophie - da Zoe2703 - 09-02-2023, 19:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)