Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera per Althea Alastarra
#1
Cara Lady Althea Alastarra

Chi vi scrive è Zynira Ju'Vent, la mezzelfa che lavorò per voi sulla caso della tomba della vostra famiglia.
Mi spiace disturbarvi e scrivermi dopo tanti mesi...ma mi trovo nell'esigenza di ricevere assistenza presso Alberi Intrecciati e ammetto che siete l'unica personalità che mi viene in mente.
Passo a spiegarvi al situazione: ho recentemente liberato mia madre un Teu'tel'quessir e mia sorella dalla loro schiavitù nella città di Mulmaster: tuttavia la loro liberazione è stata fortuita e rocambolesca...Per dirla chiaramente le ho sottratte dalla casa del loro padrone, e mi sentirei più a sicuro saperle ad Alberi Intrecciate sotto al protezione delle leggi del Popolo che qua ad Hillsfar. Per altro la mia famiglia, i Ju' Vent sono originari del Cormanthor, quindi credo sia la naturale conclusione della faccenda riportare mia madre li.
Ricordo che offriste ad un mio compagno alcuni suggerimenti sulla costruzione del teatro che egli voleva: non vi chiedo di contribuire ovviamente, ma solo se possiate indicarmi qualche buon appezzamento di terreno da acquistare presso Alberi Intrecciati e chi potrebbe progettare e costruire una casa per la mia famiglia...e probabilmente me in un prossimo futuro.
Inoltre mi siete sembrata una persona intelligente e di buon cuore: vi chiederei se possibile di essere quantomeno vicina alle mie parenti, per aiutarle ad inserirsi in una realtà che non so quanto possa essere a mia madre ormai estranea: vi confesso che non so nemmeno quali danni possa aver provocato a mia madre vivere sotto al prigionia del mio genitore umano.
Se volete rispondere a questa lettera potete indirizzarla presso la Gilda degli Avventurieri di Hillsfar, che ha sede nel Diamante nel Letame.

I miei omaggi

Zynira Ju'Vent
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#2
Cara Zynira Ju'Vent, 
sicuramente qui ad Alberi Intrecciati possiamo trovare una soluzione per voi e la vostra famiglia. Tuttavia, anche con le più avanzate tecniche elfiche, ci vorrà molto tempo: la scelta del luogo, la progettazione incideranno parecchio, al di là della costruzione vera e propria. Anche volendo assestarci su tempistiche...umane, parleremmo comunque di mesi.

Per questo motivo, e anche per permettere a vostra madre e a vostra sorella di scegliere con calma quella che sarà la loro dimora per lunghissimo tempo - senza l'ansia di vivere in una città di umani, guardandosi costantemente le spalle - mi offro di ospitarle nella mia dimora per tutto il tempo che sarà necessario, fino al completamento della vostra nuova casa. Oltretutto, credo che sarebbe una sistemazione ottimale per vostra sorella, in quanto - come forse ricordate - anche i miei figli sono mezzelfi.

E ovviamente, l'invito è esteso anche a voi, per il tempo che vorrete, anche se credo che abbiate nel vostro carattere una certa tendenza al viaggio e al movimento. 

Spero che accetterete la mia proposta. La magione degli Alastrarra è grande, e noi siamo pochi. 

Althea Alastrarra
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#3
in capo a qualche giorno la risposta viene inviata

Cara lady Althea

Perdonate il ritardo di questa mia. Saremmo onorate di accettare il vostro invito e il favore che ci accordate. Sperando non vi spiaccia inizierò a predisporre le cose per il viaggio, così potrete finalmente conoscervi.
Di nuovo non so come esprimervi la mia gratitudine, se non mettendomi a vostra disposizione

Zynira Ju'Vent
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)