Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Annuncio di Gilda] Guida degli Avventurieri al Mare della Luna
#1
*L'annuncio è scritto di suo pugno da Nashan stesso*

Miei cari compagni,
è giunto il momento di abbracciare la vostra natura da veri avventurieri, non solo come raddrizzatori di torti, dispensatori di vera giustizia e combinaguai patentati!

La zona del Mare della Luna e il Cormanthor nascondono numerosi pericoli e segreti, e sta a voi scovarli e documentarli!

Chiedo dunque a tutti voi di esplorare, abbracciando la vostra natura da veri avventurieri, e scoprire ogni luogo che questa zona ci offre, e descriverlo e documentarlo, narrando dei pericoli e dei segreti che ivi avete scoperto!

Esplorate le terre, spulciate le librerie, indagate sui pettegolezzi, dedicatevi ad ogni ricerca su qualunque storia, anche la più assurda, che riuscirete a scoprire, raccogliete tutto ciò che sapete, e portatelo a me - insieme, realizzeremo una guida per tutti i membri della Gilda, così che compagni vecchi e nuovi, desiderosi di avventura, sappiano dove cercarla, e cosa potrebbe attenderli in agguato nei meandri delle foreste e dei sotterranei!

Creeremo anche una mappa, così che possiate orientarvi, e conoscere i luoghi degni di un'avventura

Buon lavoro, e buona fortuna!
[Immagine: Firma-Jo-Jo-ridimensionata.jpg]
Cita messaggio
#2
*Morwen lascia gli appunti in Gilda a disposizione di tutti per aggiunte ed integrazioni*

Cava Abbandonata
- Posizione: situata ad ovest di Hillsfar è facilmente raggiungibile girando intorno alle mura cittadine dall'esterno.
- Pericolosità: bassa*
- Descrizione: Una miniera abbandonata in cui è possibile trovare ancora metalli utili, spesso è invasa da insetti giganti o dai tipici abitanti delle caverne del bosco (es. goblin). Al suo interno vi è però un passaggio per il Sottosuolo, luogo estremamente pericoloso da cui potrebbero risalire creature minacce molto superiori alle solite.

Cimitero di Tempus
- Posizione: situato a nord-ovest di Hillsfar è raggiungibile uscendo dalle porte nord e percorrendo la strada di Bowshaft in direzione di Yulash
- Pericolosità: medio-bassa
- Descrizione: Un ampio complesso cimiteriale dedicato a Tempus situato lungo la strada di Bowshaft è colpito dalla maledizione della non morte per cause sconosciute. Sia all'esterno che all'interno delle cripte si incontrano principalmente grandi quantità di non morti corporei come scheletri e zombie.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#3
Caverne del Faro Elfico
- Posizione: situate a nord-ovest di Hillsfar sono raggiungibili uscendo dalle porte nord e percorrendo la strada di Bowshaft fino al cimitero e proseguendo poi verso nord in direzione della costa. Le caverne sono situate a nord-est rispetto al faro.
- Pericolosità: media
- Descrizione: Questa caverne situate sulle colline ai margini dell'abitato fungono da collegamento diretto con il Sottosuolo e come tali sono spesso invase da abitanti dello stesso che risalgono per vari motivi. Il rischio è dunque variabile a seconda di cosa si incontra, che a seconda della fortuna può andare dai coboldi ai drow, ma in questi luoghi spesso riaffiorano anche vene di minerale prezioso quindi può rivelarsi una destinazione redditizia.
- Storia: Pare che il faro fosse in realtà un antico posto di guardia elfico contro i drow.

Casa Infestata
- Posizione: situata vicino al Faro Elfico appena fuori dall'abitato in direzione ovest lungo la costa.
- Pericolosità: media*
- Descrizione: Questa grande villa è stata costruita a direttamente sulla costa ed è pesantemente infestata da non morti incorporei come ombre, allip e wraith. Da notare che i non morti infestano la zona anche di giorno e dunque la casa risulta sempre pericolosa, in particolare è da considerarsi più pericolosa di quanto indicato per gruppi privi di almeno un sacerdote.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#4
Caverne del Lago Fantasma
- Posizione: il lago è situato a nord-ovest di Hillsfar ed è raggiungibile uscendo dalle porte nord e percorrendo la strada di Bowshaft e prendendo poi il sentiero verso sud poco prima del cimitero. Le grotte in questione si trovano in direzione ovest.
- Pericolosità: medio-alta
- Descrizione: La zona intorno al lago è già di suo popolata da creature pericolose, ma le grotte in questione lo sono particolarmente visti i numerosi, e ben armati, ogre che li popolano; oltre alle evidenti capacità fisiche non è da sottovalutare la loro tattica di tirare grossi massi contro le seconde linee. Ancora più pericolosi sono i livelli inferiori del complesso di caverne che risultano parzialmente allagati ed abitati da aberrazioni. In ogni caso però la grotta è ricca di vene minerarie e lungo le rive del lago crescono piante utili quindi il luogo potrebbe valere la visita per un gruppo preparato.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#5
Colline di Yulash
- Posizione: situate direttamente a sud di Yulash
- Pericolosità: media
- Descrizione: Questa ampia zona collinare ospita numerose tribù di troll, orchi e goblinoidi. Oltre che per sfoltire la popolazione degli umanoidi che potrebbero minacciare il vicino insediamento può risultare interessante visitare questi luoghi per le numerose piante officinali che è possibile raccogliervi.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#6
Torre dei Portali Elementali
- Posizione: la torre si trova vicino alla foce ad ovest di Elmwood ed è raggiungibile prendendo una nave da Hillsfar fino al paese di cui sopra oppure percorrendo la strada di Elua verso est partendo sempre da Hillsfar.
- Pericolosità: medio-alta
- Descrizione: La torre in sé è un rudere abbandonato e privo di interesse, ma nei suoi sotterranei vi sono 4 portali collegati a quelli che paiono essere semipiani elementali ognuno legato ad uno degli elementi primari. La zona oltre il portale è infestata da elementali e para-elementali, che rendono una protezione dal solo elemento primario non sufficiente per visitare il luogo, ed è di chiaro interesse dal punto di vista intellettuale.
Gruppi di avventurieri ben dotati di protezioni elementali potrebbero trovare la zona molto meno pericolosa di quanto indicato.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#7
Città in Rovina
- Posizione: questa cittadina in rovina si trova ad est di Elmwood sulla strada di Lis. Elmwood è raggiungibile da Hillsfar prendendo una nave oppure percorrendo la strada di Elua verso est.
- Pericolosità: media
- Descrizione: Questa cittadina circondata da mura che ancora si ergono solide nonostante l'evidente stato di abbandono è infestata da feroci bestie magiche ed occasionalmente banditi. La fortezza centrale pare essere l'unico punto di interesse ancora agibile ed è possibile rivenirvi ricchezze abbandonate, è abitata dalle stesse creature che si possono trovare all'esterno ed alcune delle grate sul pavimento nascondono trappole.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#8
Forte di Talarith
- Posizione: questo forte in rovina si trova nella foresta a sud-est di Hillsfar
- Pericolosità: media*
- Descrizione: Questo forte elfico in rovina è circondato da mura ancora in buono stato che contengono le rovine di un piccolo insediamento ed un'ampia rocca centrale. L'intera zona è occupata da una bellicosa tribù di lucertoloidi dotata di numerosi druidi e sciamani oltre che di combattenti, la pericolosità indicata fa riferimento solo alle zone esterne ed al piano terra della rocca visto che ai piani superiori risiedono i lucertoloidi più potenti e pericolosi della zona.
- Storia: Il forte è di origine elfica e pare sia stato teatro di una battaglia, al suo interno vi è un Portale Interplanare presumibilmente inattivo.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#9
Tempio del Lago Fantasma
- Posizione: il lago è situato a nord-ovest di Hillsfar ed è raggiungibile uscendo dalle porte nord e percorrendo la strada di Bowshaft e prendendo poi il sentiero verso sud poco prima del cimitero. Il tempio si trova sulla riva sud del lago ed è raggiungibile con una barca a remi dalla sponda opposta.
- Pericolosità: medio-alta*
- Descrizione: Questo tempio isolato i cui interni sono caratterizzati da colori brillanti, tanto da avergli fatto guadagnare il soprannome di "tempio rosa" è invaso da non morti incorporei e da resti particolarmente inquietanti. La pericolosità è da considerarsi superiore per gruppi privi di un sacerdote.
- Storia: Il tempio era in passato un tempio seminascosto di Myrkul che è caduto in disuso dopo il periodo dei disordini. Dopo l'abbandono del tempio e la morte di Myrkul ha iniziato a essere infestato da ombre e non morti incorporei per ragioni non chiare. Anche se è evidente che l'edificio non è nato come tempio dedicato a Myrkul non è chiaro quale fosse il suo uso in origine.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#10
Tempio Abbandonato
- Posizione: il tempio si trova subito ad ovest dell'accampamento vicino il guado di Lisen. Il guado è raggiungibile da Hillsfar prendendo una nave oppure percorrendo la strada di Elua verso est.
- Pericolosità: alta
- Descrizione: queste rovine sono caratterizzate già all'esterno da un'evidente infestazione di vermi ed insetti giganti. Vista la loro taglia già gli insetti non sono da sottovalutare, ma ciò che rende estremamente pericoloso il luogo è la presenza di numerosi demoni sia all'esterno che sopratutto all'interno.
- Storia: sembra che questo luogo fosse un tempio di Moander un'antica divinità della corruzione e del decadimento.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)