Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Annuncio di Gilda] Guida degli Avventurieri al Mare della Luna
#11
Rovine Naniche
- Posizione: il tempio si trova ad est dell'accampamento oltre il guado di Lisen proseguendo in direzione nord lungo la riva. Il guado è raggiungibile da Hillsfar prendendo una nave oppure percorrendo la strada di Elua verso est.
- Pericolosità: medio-alta*
- Descrizione: queste impressionanti rovine naniche, probabilmente di create dai duergar, sono un interessante sito archeologico ed allo stesso tempo una possibile trappola mortale visti i numerosi costrutti che le difendono. 
Si consiglia di dotarsi si armi di adamantio ed usufruire di una protezione contro l'elettricità visto che numerosi costrutti dalla forma insettoide sono soliti lanciare fulmini sugli intrusi. La pericolosità è da considerarsi superiore per gruppi non adeguatamente equipaggiati.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#12
Cripte Starym
- Posizione: queste cripte sono raggiungibili inoltrandosi nella foresta ad ovest della fungaia ed oltrepassando la strada di Rauthauvyr.
- Pericolosità: medio-alta*
- Descrizione: Queste antiche cripte elfiche appartengono al Casato degli Starym noto per le sue posizioni estremiste e per la sua caduta in disgrazia ai tempi dell'impero del Cormanthyr.
Le cripte sono infestate di non morti incorporei, principalmente allip e wraith,  e sono caratterizzate da numerose trappole, per gruppi privi di sacerdoti il luogo potrebbe rivelarsi più pericoloso di quanto indicato.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#13
Insediamento dei Malariti
- Posizione: questo villaggio è raggiungibile dalla fungaia viaggiando verso est e successivamente verso nord una volta raggiunta la Valle Intrecciata
- Pericolosità: media*
- Descrizione: Questo insediamento ospita una nutrita comunità di lupi mannari seguaci di Malar, sono estremamente malvagi e violenti ma i numerosi scontri con il Reame Remoto hanno fatto si che sono rimasti pochi combattenti veramente abili anche se compensano la mancanza di qualità con la quantità.
Anche se la loro presenza non è confermata si consiglia di tenere gli occhi aperti per eventuali licantropi corrotti dal Reame Remoto.

Ovviamente chiunque prenda in considerazione di recarsi qui senza armi d'argento consideri la difficoltà del luogo come molto più alta di quanto indicato.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#14
Labirinto del Mago
- Posizione: questo labirinto è raggiungibile entrando nella foresta a sud di Hillsfar e viaggiando verso Ovest fino ad arrivare alle rovine costruite sulla cima di uno spuntone al centro di un lago circolare, una volta lì proseguire verso sud fino ad arrivare ai margini del labirinto.
- Pericolosità: alta
- Descrizione: Queste sono apparentemente le rovine di una scuola di magia od un simile centro di sapere e sono circondate da un ampio labirinto pieno di creature elementali di ogni tipo. L'edificio principale è invaso da diavoli e si consiglia dunque la massima cautela nell'esplorarlo anche se potrebbe valerne la pena per recuperare conoscenze ed oggetti magici.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#15
Northkeep
- Posizione: queste rovine sottomarine sono raggiungibili via nave dal faro di Elua.
- Pericolosità: alta
- Descrizione: Queste rovine sommerse sono famose per le campane poste sulla torre più alta che ancora risuonano in mezzo al mare. Sotto la superfice dell'acqua vi è un'intera città in rovina infestata dagli spettri dei suoi sfortunati abitanti e dai Marel, degli elfi acquatici maledetti dagli Dei per aver rifiutato aiuto a Northkeep nel momento del bisogno.
Anche se si tratta di un luogo di innegabile interesse da visitare, sia per la sua rilevanza storica sia per gli oggetti che è possibile rinvenirvi, sia gli spettri che i marel sono una minaccia da non sottovalutare in particolare visto l'ambiente ostile in cui è necessario affrontarli.
- Storia: Circa un millennio fa Northkeep era un faro della civiltà umana della zona ed un fiorente centro commerciale, contro di lei orchi, giganti e altre creatura malvagie formarono l'Alleanza Oscura per combatterla e nel 400CV a questa alleanza si unirono dei draghi neri il cui contributo allo scontro portò alla distruzione della città ed al suo inabissamento.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)