Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera per Dervel e Asher
#1
Caro Dervel/Asher,
vi scrivo perché ci sono degli sviluppi nella faccenda del pugnale e della bambina morta, e richiedo delle vostre competenze per ricercare insieme una soluzione al problema.
Dunque, Caelia non era in alcun modo magicamente o fisicamente obbligata a rimanere alla Voce - ma si è sentita in dovere di farlo perché le avevamo chiesto di rimanere lì per la sua sicurezza. Dunque, le ho spiegato che non deve sentirsi prigioniera e che vogliamo solo che stia al sicuro.

La bambina morta è infatti un "avvertimento" da parte del fantasma, affinché Caelia faccia ciò che il fantasma desidera: uccidere Holir Zaat, un mercante tiefling dalla moralità dubbia (anzi, diciamo che il dubbio non è che ci sia, è più una totale assenza di moralità). Zaat, dal canto suo, vorrebbe invece il pugnale - a questo scopo aveva assunto Laima e altri avventurieri. Non so esattamente per che scopo lo voglia, ma certamente non è niente di buono.

Abbiamo inoltre scoperto che il fantasma in questione si chiama Ygar ed è lo spirito del vecchio capo delle guardie di Zaat. Stando alle sue - non esattamente imparziali e affidabili - parole, Ygar si è dimostrato non all'altezza e ha cercato di imbrogliarlo, e dunque Zaat ha incaricato il suo "successore" di prendersene cura, ma sostiene di non sapere esattamente cosa sia successo.

Il "successore" nel ruolo di capo della guardia sarebbe un tale Petr Kovalic, che però è anche lui attualmente non più in carica. Zaat sostiene che Kovalic l'abbia derubato e sia fuggito.

Ora, il fatto che lo spirito di Ygar voglia vendetta nei confronti di Zaat può significare due cose. O che ha già ucciso Kovalic - e non lo escluderei - o che per qualche ragione non prova desiderio di vendetta verso Kovalic ma solo verso Zaat. In questo momento però temo che, quale che sia la motivazione, non cambi molto per noi e dunque lascerei da parte questa considerazione.

Come certamente sapete, l'unico modo efficace per liberarsi di un fantasma e condurlo - com'è nel naturale ordine delle cose - al giudizio di Kelemvor consiste nel risolvere le questioni che lo rendono legato al piano materiale. Ovviamente, concorderete che - per quanto sia una persona estremamente sgradevole e probabilmente colpevole di molte malvagità - uccidere Zaat a sangue freddo non è certamente un'opzione, non siamo certo boia.

Dunque, abbiamo provato ad avvertire Zaat per capire se vi fosse la possibilità di una qualche sorta di mediazione, ma senza successo. Zaat ci ha ancora una volta proposto un patto con lui, proponendo due vie per risolvere il problema: la prima prevedeva che gli dessimo il pugnale - a questo punto suppongo che avrebbe intrappolato Ygar al suo interno - la seconda non ci è stata spiegata ma prevedeva che inducessimo Ygar a manifestarsi in sua presenza.

Ovviamente abbiamo detto di no ad entrambe le proposte, perché non possiamo certo mettere un pugnale del genere nelle mani di una persona così.

Rimangono perciò due nodi: come liberarsi del fantasma, e come distruggere il pugnale senza distruggere le anime che vi sono all'interno. A questo scopo, vi chiedo di trovarci domani nella biblioteca della Gilda dei Maghi per condurre rapidamente le nostre ricerche, prima che il fantasma reclami altre giovani vite.

Ad ogni modo, ritengo che siamo in una situazione di stallo. L'idea che volevo proporre a Zynira e agli altri era di coinvolgere il capitano delle guardie Guff, che essendo un sacerdote di Tempus dovrebbe avere esperienza sia di non morti che di armi, e chiedere il suo consiglio. Non possiamo essere i primi a trovarci davanti a un fantasma che per trovare pace vuole la morte di qualcuno, vi pare?

Aspetto vostre notizie e la vostra opinione.

Daphne

*la lettera per Asher contiene un ulteriore PS*
Show ContentSpoiler:
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#2
Mia Signora Daphne,

Vi ringrazio per gli aggiornamenti, era da tempo che mi chiedevo se vi fossero sviluppi.
Colgo anche l'occasione per scusarmi dell'irruzione di cui sicuramente avete saputo ma, vista la situazione, sono certo comprenderete il nostro modo di agire....
Ai tempi mi sarebbe piaciuto poter analizzare il pugnale in questione, trattandosi di una lama magica ed essendo la mia specialità, con degli studi approfonditi forse potrei scoprire qualcosa.
La presenza di Asher alla Gilda sicuramente aiuterebbe, per quanto io possa impegnarmi, la sua influenza al suo interno e le sue conoscenze sono di gran lunga superiori alle mie.

Ritengo saggia la vostra decisione di non assecondare questo Zaat.
Aggiungo che, forse, con l'aiuto di Asher, potremmo provare a separare lo spirito di questo Ygar dal pugnale, legandolo ad un altro oggetto, in modo da poter liberare le altre anime in maniera più sicura.

Sarò comunque più che felice di partecipare a tale incontro e fornire tutto l'aiuto che sarò in grado di dare.

Come sempre, al Vostro servizio...

Dervel Redhearth
Dervel Redhearth 
 [Immagine: Dervel-Rd-V.png][Immagine: Runa-Dervel.jpg]
Cita messaggio
#3
Non è certo questione di facile soluzione. Per quel che ne so, liberarsi di un fantasma è questione estremamente difficile, se non se ne asseconda la volontà. Forse, si può limitare - ma non eliminare completamente.

Se sia possibile legarlo ad un altro oggetto... forse è l'oggetto stesso che lo lega a questa esistenza, dunque lo vedo improbabile. Distruggere l'oggetto, mi pare di capire, sia ragionevolmente pericoloso - non sappiamo quante anime esso possa attualmente contenere.

Sicuri di non voler, almeno parzialmente, assecondare Zaat? Se è proprio ad esso legato, sarebbe la via per la soluzione più immediata in mente. Senza necessariamente dare a lui il pugnale - mi sembra un oggetto decisamente pericoloso in mano a chi non ha particolari scrupoli nell'usarlo, un modo per eliminare definitivamente concorrenti di ogni sorta.

In ogni caso, è opportuno condurre le ricerche in maggior misura possibile. Incontriamoci e dedichiamoci a scoprire cosa è possibile presso la Gilda. Guff è un sacerdote potente, sicuramente, ma temo che il suo approccio possa essere... naturalmente battagliero. Anche se ottenere un ulteriore punto di visione, potrebbe darci spunti che attualmente non stiamo considerando.

[Rispondendo a Daphne nella missiva a parte]
Show ContentSpoiler:
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)