Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera per Dervel
#1
Caro Dervel,
purtroppo porto brutte notizie. Un altro cadavere è stato trovato alla Voce, e le autorità mi hanno intimato di chiudere la scuola e la stamperia per la durata delle indagini. Temiamo che si tratti ancora del fantasma, e con Zynira e Asher siamo giunti a una soluzione: non possiamo fare a meno di coinvolgere Zaat, e se qualcuno dovrà morire...pazienza.

La nostra idea è di convocare Zaat alla tua forgia - non potendo usare la sede della Voce - e che Zynira, adeguatamente protetta, prenda in mano il pugnale così che il fantasma provi a possederla e a farle uccidere Zaat. Idealmente, Zynira sarà protetta ed il fantasma, non riuscendo a controllarla, si manifesterà. 

C'è anche l'ipotesi portata da Nashan che il fantasma di Ygar voglia in realtà qualcos'altro che al momento non è chiaro nemmeno a lui. In ogni caso, il pugnale non deve giungere nelle mani di Zaat, sarebbe terribile. 

Possiamo contare su di te e sulla forgia? Se sì, dovresti essere tu a scrivere a Zaat per invitarlo. Non possiamo fare altrimenti perché il fantasma non esce dalla zona del porto.

Fammi sapere,

Daphne
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#2
Mia cara Sacerdotessa Daphne,

Mi rammarico dell'ennesima perdita dovuta a quella creatura, evidentemente l'isolamento del Pugnale non è bastato a trattenere questa minaccia...

Zaat da qualche tempo cerca di ottenere un incontro con me, suppongo perchè sa che il Pugnale è in mio possesso, sia con una missiva che tramite un suo sottoposto, il quale, suppongo, volesse rabbonirmi con un dono che ho tuttavia rifiutato, coglierò l'occasione per invitarlo presso la Forgia.
Per quanto la prospettiva del vostro piano non mi entusiasmi, sono certo che abbiate ponderato accuratamente tale opzione ed abbiate deciso di agire in questa maniera con delle motivazioni più che valide, anche se mi piacerebbe discuterne con Voi...

Confido di poter conferire presto con Voi...

Come sempre, al Vostro servizio!

Dervel Redhearth
Dervel Redhearth 
 [Immagine: Dervel-Rd-V.png][Immagine: Runa-Dervel.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)