Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Q] Lettera a Dervel, Asher, Zyn, Daphne
#1
Carissimi,

come sapete lo spregevole Holir Zaat è entrato in possesso della mia arma. 

La Rosa, la mia amata Morning Star.

La Rosa ha per me un valore affettivo inestimabile, in quanto creata da più mani amiche: 
Dervel inizialmente, poi Maximilian ed infine Asher.


Pertanto, sentendomi ricattato, se fattibile vorrei recuperare l'oggetto che cerca Zaat per farlo studiare a Dervel ed Asher. Solo se innocuo procederei con lo scambio.

In alternativa, qualora non lo fosse, elaboreremo un piano di riserva.


Qualora vogliate fare questo primo passo con me su questo sentiero impervio vi aspetto in locanda per parlarne per poi contattare Zaat.

Raphael di Sune
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#2
Una breve lettera viene fatta recapitare al Tempio di Sune dopo pochi giorni.

Punto primo, non sono tua amica, tra di noi non c'è alcun rapporto amicale o di altro tipo a parte essere disgraziatamente membri della Gilda degli Avventurieri. Quindi non carissima, so solo Zynira 

Punto secondo: ancora? Stai davvero ancora blaterando di quella dannata Morning star che ti sei lasciato fottere? La prossima volta vedi di tenerti quello che hai caro più stretto e agire con maggior intelligenza. Dimenticcavo che l'ultimo punto per te è impossibile

Punto terzo: ora dovremmo forse lavorare per quel Zaat? Ma non era un individuo disdicevole di cui non fidarsi fino a pochi giorni fa? Su quali basi credete che ridarrà l'arma a Raphael? Rischiare per recuperare un non so cosa, forse inutile e perdere tempo?

Punto quarto: Per placare il fantasma dobbiamo avere Gwendolin...e abbiamo pochi giorni: si può cercare di allettare Zaat ad una vendita, non ho problemi di mezzi,  se non vi interessa ditemelo che con Caelia ce ne andiamo ad Alberi intrecciati. Almeno la dovremmo essere al sicuro, anche se i problemi di Daphne non si risolveranno

No...non ti aiuterò in questa ennesima cialtronata Raphael. 

Zynira
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#3
Caro Raphael,
purtroppo temo che la tua sia una pessima idea.

Mi dispiace molto per la tua morning star, e capisco il valore affettivo della stessa, ma...qualsiasi cosa Zaat voglia o cerchi, innocua o meno che sia, sinceramente preferirei non dargliela.

Alla fine, per quanto abbia un valore affettivo, si tratta pur sempre di un oggetto, e Zaat è una persona che definire estremamente sgradevole è poco, credimi. Non gli darei in mano neanche un cucchiaino, perché troverebbe il modo di farne un uso che disapproverei.

Però appunto, tu dici che la tua arma aveva valore perché creata da mani amiche. Quindi, perché non impegnarci a ricrearla? Possiamo andare insieme a cercare un metallo adeguato, e sono certa che Dervel, Asher e Maximilian preferiranno di gran lunga aiutarti e prestare nuovamente la loro opera piuttosto che avere nuovamente a che fare con Zaat.

Vedrai che la tua seconda morning star ti piacerà anche più della prima.

Daphne
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#4
Raphael,

se davvero l'arma è finita in mano a Zaat, considerando il soggetto, ritengo sia meglio evitare che egli ottenga, quantomeno per mano nostra, quanto cerca.

Di contro, sarei interessato a mettere le mani sul suo oggetto del desiderio... per evitare possa farlo lui. Puoi interessarti, scoprire cosa vuole in cambio. Ma ritengo sia molto pericoloso lasciare che lo abbia.

Troveremo un modo per ricreare l'arma. In fondo, è solo un oggetto incantato.

Asher
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#5
Salve spiantati, come va?

Mi dicono che Zaat ultimamente ha visto molto maghi e artigiani alla sua abitazione, quindi considerate che si possa essere premunito contro ulteriori sorprese.
É uno specialista del ricatto, pare sia attivo in varie città del nord... Probabilmente sta cercando di piantare le tende in città...
Vi ricordo che avete la chiara proibizione da parte di Nashan di svolgere incarichi per questo Zaat, quindi badate bene a cosa vi chiede e di non esporvi troppo.
Per quanto mi riguarda...
Resterò ospite di Daphne tenendo d'occhio Caelia.
Buona fortuna

Zyn
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)