Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Q]Animale Messaggero per l'Enclave di Smeraldo
#1
Venerabile Grangiardiniere,

l'altro giorno ci siamo imbattuti in alcuni esemplari di cinghiale crudele davvero insoliti, nei pressi della cava di Hillsfar e dato che questa non sembra opera nostra mi sembrava opportuno avvisarvi visto che la cosa è accaduta nel vostro territorio.
Ebbene pare che qualcuno abbia compiuto degli esperimenti sulle loro zanne, incidendole con dei segni per incanalare una specie di veleno di origine magica. Il risultato sembra essere un branco di queste bestie dotate di una forma alterata di veleno dello scorpione.
I cinghiali hanno parlato di un umanoide che indossava una pelliccia, incontrato nei boschi a sud di hillsfar, che pare abbia utilizzato dei bastoni o delle bacchette. Purtroppo non hanno fornito molti altri indizi utili.
Abbiamo anche provato a dissolvere la cosa ma con scarsi risultati. Così ci siamo limitati a sfoltirne un po' il numero e a convincere i superstiti a tornare nel bosco, verso zone dove non saranno un pericolo per viaggiatori o procacciatori occasionali.


In ogni caso cercheremo di trovare il responsabile e condividere ulteriori scoperte: forse alla fine potremmo anche impiegarli come difesa contro l'invasione pseudonaturale se non avete in mente una soluzione migliore.

Con rispetto,
Jassin degli Oakstaff
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#2
Caro Jassin,

ti ringrazio per la tua missiva.
Questa é già la seconda volta che ci vengono riportati fatti simili.

Sembra che vi fosse un piccolo gruppo di druidi del circolo che abbia intrapreso un cammino pericoloso; cammino che noi non approviamo. 

Essi erano un tempo attivi nei pressi della Pietra Verticale. A quanto pare con l'apocalisse e la comparsa della fortezza e degli abomini del Reame Remoto, questo gruppo di druidi è fuggito. Cacciati dalle belve pseudonaturali, i druidi decisero di dotare gli animali della foresta di ulteriori poteri per renderli in grado di fronteggiare quelle creature. Molte di queste creature modificate sono sfuggite al loro controllo.  La donna che presiede il circolo druidico sembra approvare inoltre che queste creature causino problemi anche vicino ai territori umani, dato che ritiene che la sete di potere e la mancanza di scrupoli degli umanoidi che costruiscono le città di pietra sia una concausa dell'apocalisse.

Una fedele di Mielikki ci aveva portato uno di questi druidi di nome Kovac che ci ha raccontato questa storia. Lui ci ha detto inoltre che il loro circolo era costituito anche da un uomo di nome Werghel e la donna menzionata prima che risponde al di Valaihandra. Kovac si è pentito ma è stato esiliato da queste terre. 

Gli pseudonaturali sono contro il grande equilibrio ma non sono una giustificazione per rompere i nostri voti.
Se tu o i tuoi compagni vi imbatterete di nuovo in uno di questi druidi ti prego di riportarlo alla ragione o di condurlo qui.

Che l'Antica Quercia accompagni il tuo cammino
Siobhan
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)