Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leggera come l Arya
#21
"....Seduta sul pontile osservava i marinai scaricare le casse della nave attraccata quel mattino al porto.
I braccianti arrivavano con i carretti per prenderle in consegna dai marinai per portarle in stoccaggio al magazzino dove venivano poi sistemate da un altro gruppo; era un flusso continuo avanti e indietro dal molo.
Arya li osservava da ormai qualche ora sgranocchiando le noccioline fissando con attenzione i volti delle persone indaffarate nelle operazioni, tra loro c'erano anche giovani e qualche bambino. 
Il lavoro era troppo duro per loro ed a stento tenevano il  ritmo cercando di spostare le casse piu leggere, tra loro aveva visto Jade e per questo la bionda si era fermata ad osservare come procedevano i lavori: il ragazzino si dava da fare e non si lasciava intimorire dagli strigli del capo bracciante.
Lo aveva stressato per quasi un ora con l'intenzione di convincerlo a prenderlo a sbancalare i carretti per qualche moneta ed alla fine, preso per sfinimento, l uomo aveva acconsentito di farsi aiutare dietro compenso.
Era chiaro che non fosse un lavoro per un bambino cosi piccolo ma la tenacia non mancava e ci metteva impegno.

Al calar del sole dopo che l ultimo carretto aveva preso la via dei magazzini, i braccianti si misero in fila verso il banchetto improvvisato dove il capo bracciante stava ricevendo i compensi dal capitano della nave per lo scarico appena concluso.
Arya appallottolò la sacchetta delle noccioline ormai vuota e  si spostò dal suo punto di osservazione, per avvicinarsi e vedere meglio..nelle prime fila gli uomini piu noti del porto fino ad arrivare alle ultime fila dove si accodarono i principianti ed i bambini, tra loro vide il ragazzino. 
Mano a mano che la fila scalava, gli operai pagati salutavano i colleghi conosciuti e si dileguavano verso le vie che dal molo portavano alle loro abitazioni...mano a mano che la fila scalava anche i volti  cambiavano espressione, passando da una smorfia gioviale al preoccupato e deluso..probabilmente la paga ricevuta dal capo  non era quella preventivata all inizio ed egli era stato costretto a diminuire i compensi.

I volti si piegarono di tristezza quando arrivò il turno dei ragazzini e molti di essi se ne andarono con un pugno stretto in mano.
Jade sbraitò qualcosa quando toccò a lui ed l uomo lo liquidò con un semplice gesto di non curanza, dalle rimostranze del ragazzo probabilmente era stato pagato molto meno, se non affatto per il lavoro svolto. Egli tremava di rabbia mentre inveiva verso il tizio che, esasperato, alla fine mimò un gesto violento che fece scattare all indietro Jade, schivando l eventuale ceffone...La bionda si avvicinò di piu al gruppetto con apparente non curanza della scena, iniziando a temere azioni sconsiderate.
L uomo si voltò verso un gruppetto di marinai intenti a sistemare il cordame sghignazzando qualcosa, ed è in quel momento che Arya vide 
materializzarsi il suo timore: Jade fece qualche passo per allontanarsi apparentemente sconfitto, solo per aggirare le ultime  casse abbandonate sul molo e portarsi cosi alle spalle dell uomo; con un gesto leggero gli sfilò la sacca con le monete rimaste del lavoro.
Cercò di allontanarsi di soppiatto credendosi non visto ma un piede in fallo su immondizia abbandonata per strada, lo tradì rivelandolo all uomo: egli con un volto piegato dall ira mise subito le mani alla scarsella non trovandola e vedendosi davanti il bambino, grido "all ladro!" richiamando l attenzione dei presenti sul molto.
Il bambino,colto in flagrante tentò di scappare ma inciampò nel cordame arrotolato e venne presto acciuffato dall uomo e da due guardie
spraggiunte dal vociare dei presenti.

Mi hai rubato la sacca piccolo bastardo!!
Ora la pagherai cara!

Disse l uomo mentre teneva Jade per il bavero della camicia, lo sguardo adirato fissava il ragazzo che in preda al panico cercava di divincolarsi.

siete sicuro? vi ha derubato?
certo signora guardia! è uno sbandato figlio di una cagna! ha visto che avevo preso il compenso per il duro lavoro ed ha pensato
bene di prenderlo per se!

secondo me vi sbagliate di grosso...siete veramente certo che questo bambini vi ha sottratto la scarsella?

Disse la bionda comparendo da dietro le casse, avvicinandosi al gruppetto..le guardie la fissarono per un istante e tornarono a guardare l uomo

certo che ne sono sicuro! l avevo qua attaccata all cintura ed ora non c'è piu..e lui stava scappando.

intanto gli tolga le mani di dosso e controlli per bene intorno a se...perchè quella cosa poggiata sulla cassa dietro di lei, è il motivo per cui sta accusando quel bambino di furto..e di certo mentre lei lo teneva per il collo non l ha deliberatamente lasciata li per scagionarsi...deve avere piu cura delle sue cose e fare attenzione a non perderle sa?! evidentemente non era fissata bene alla cintura.

L uomo colpito si voltò verso la cassa e vide con stupore la sua scarsella sulla cassa..lentamente lasciò andare il bambino su cui ricadde salda la mano della bionda per tenerlo fermo di fianco a se..Jade incredulo guardò la sacca sulla cassa e poi il volto della bionda da sotto il cappuccio.
le guardie smorfiarono di indignazione e si rivolsero verso l uomo iniziando una serie di rimproveri sui falsi allarmi e sul maltrattamento dei bambini..
lentamente la donna arretrò trascinandosi dietro Jade, sparendo tra i moli ormai avvolti dalla sera inoltrata..

io e te adesso ci facciamo una bella chiaccerata...

[Immagine: 1714420767904JADE__2_.jpg]
Cita messaggio
#22
"....la locanda era affollata per il pasto serale ed appena entrati, Arya e Jade si scontrarono contro la calda aria puzzolente della locanda di Lucas; si sedettero ad un tavolaccio libero nella seconda sala della zona conviviale.
La cameriera li vide e si limitò da lontano ad indicare ai due la lavagna dove erano segnati i piatti del giorno.
Arya annuì con distrazione mentre guardava Il bambino seduto davanti a se...egli ricambiava con uno sguardo misto tra diffidenza e confusione, si leggeva chiaramente sul suo volto che non sapeva il motivo per cui la ragazza lo aveva coperto al porto ed aveva timore di chiederlo.
La bionda con gesti leggeri, si tolse il cappuccio e sistemò il mantello sul barile di fianco a quello dov'era seduta ed incrociò le mani sul tavolo fissando il ragazzo.

sei stata tu a mettere quella scarsella sulla cassa?
esattamente
e come sapevi che l avevo derubato davvero?
ho una buona vista
Adesso vorrai sapere il perchè per poi portarmi in caserma
Non è necessario, so gia cos'è successo al porto
ed allora mi denuncerai alle guardie?
Avrei potuto farlo poco fa al molo se volevo
ed allora? che vuoi?
Sapere da te perchè scappi dall orfanotrofio
Fatti miei *piegò il volto con stupore alla domanda per poi guardarla sprezzante*
Sono fatti anche miei ora che sono complice di un reato, ma sono sempre in tempo a denunciarmi alla  caserma per avere le attenuanti..quindi fai meno lo sbruffone con me e rispondimi
nessuno ti ha chiesto aiuto..avevo la situazione in mano
situazione in mano? ti aveva chiaramente beccato e lo sappiamo entrambi..e sappiamo che se ricapiterà finirai dritto in cella se non peggio
Signora fortuna ti manda una possibilità una sola volta nella vita e devi saperla riconosce e coglierla al volo..se non hai capito che questa è stata la tua
Signora fortuna si è sempre girata dall altra parte quando toccava a me *il volto sprezzante del ragazzo si crepò un pò*

"la bionda lo guardò per qualche istante, riprese poi a parlare con tono delicato"

So che tua madre è morta e che la cittadina ti ha raccolto ed affidato all orfanotrofio, perchè continui a scappare?
so cavarmela da solo..non sono un poppante! la dentro mi dicono sempre cosa devo e non devo fare..ma io so cavarmela!
ah si? e come? come hai fatto poco fa? ti sei lasciato fregare dal quel tipo, hai reagito e ti è andata male..tu sei un bambino, non dovresti conoscere adesso,queste cose..dovresti imparare passo passo com'è il mondo ed iniziare ad andare a scuola
io a scuola non ci vado! non ci guadagno nulla la dentro!
ah si? e che vorresti fare?
fare il combattente come mio padre!
e dovè tuo padre adesso?

*il bambino non rispose e si limitò a serrare le labbra guardando il tavolo al fianco*

tua mandre ti ha raccontato di lui?
si! ero molto piccolo ed un giorno si è messo l armatura ed è uscito...non è mai tornato..ma un giorno anch'io avrò una spada ed un armatura come la sua ed andrò a cercarlo
mh è per questo che vuoi fare soldi? per equipaggiarti mh
si è cosi! ho gia una moneta da parte e quando avrò tutto il necessario andrò anch io a fare l eroe

*Arya rimase ancora una volta a guardarlo in silenzio*

dovranno passare ancora molti anni prima che tu possa anche solo pensare di provarci..e se continui cosi non arriverai alla prossima primavera..
adesso ti dico cosa farai, ed ascolta bene perchè te lo dirò solamente una volta..se non vuoi tornare all orfanotrofio non ci andrai, ma andrai a scuola per imparare  a leggere e scrivere..*il bambino sbuffò contrariato* quando non farai lezione con me, ti occuperai della pulizia della scuola cosi da guadagnarti vitto e alloggio.. farai le commissioni anche per Maestra Daphne e per questo riceverai dei compensi che potrai mettere da parte per farne ciò che vuoi da grande
*il bambino sbraitò di risposta incrociando le braccia al petto e poggiando la schiena al muro dietro di lui*
no a scuola non ci vado!!
*Arya ignorò la cosa e prosegui*
Non sarò sempre alla scuola, quando sarò impegnata con la gilda degli avventurieri tu rimarrai con maestra Daphne o da Oswul al letame

*il bambino la interruppe scattando dritto sul barile e si protese un avanti con occhi brillanti*

-SEI UN AVVENTURIERA!!?? DELLA GILDA?!!! OH CAVOLI CHE FORTUNA!!! FARO' IL BRAVO!  SIGNORA VOGLIO FARE 
L AVVENTURIERO ANCH'IO SIGNORA!!! INSEGNAMI, SARO'UN BRAVISSIMO ASSISTENTE! IMPARO IN FRETTA! SONO GIA BRAVO CON LE MANI
*Arya lo guardò cercando di rimanere seria e non ridergli in faccia*
assistente eh? ti mancano le basi ragazzo
io le so le basi!
ah si? e come fai a prendere un incarico se non sai leggere la pergamena di ingaggio? come fai a scegliere l unguento adatto se non leggi l etichetta? le basi ragazzo si fanno a scuola
va bene va bene! andrò a scuola!! ma vi prego! voglio imparare anche altro!! a combattere! a tirare con l arco! sono veloce con le gambe l avete visto!!! Tymoria ti ha mandato da me!! si si lo vedo!! accetto accetto!! ma insegnatemi! 

*guardava la ragazza fremendo di aspettativa, gli occhi gli brillavano..la bionda lo guardò in silenzio mentre rifletteva, piu il tempo passava piu il bambino fibrillava, Lentamente la ragazza allungò la mano guantata sul tavolo come gesto di accordo*

Va bene Jade, tu andrai a scuola e vivrai li, quando non sarò via per qualche missione ti insegnerò le materie scolastiche e quelle piu adatte a te per un tuo futuro avventuroso...ma non dovrai sgarrare! basta vita da strada e risse con gli altri marm..ehm bambini! filerai dritto, al primo errore ti consegno alle guardie!
si si signora!! ci sto!! accetto accetto!!!

*allungò la manina e strinse quella della Bionda che la richiuse sulla sua in risposta*

chiamami Arya Jade...Arya e basta
va bene Arya ...ed ora cosa facciamo? *chiese il bambino con entusiasmo*
adesso? bhè ceniamo...tu non hai fame? 

[Immagine: 1714581206011jade.jpg]
Cita messaggio
#23
"..seduta sulla cassa dietro la scuola, Arya era intenta a rileggere l ultimo riassunto di Daphne dopo la spedizione alla magione di Danther; di li a qualche giorno si sarebbro riuniti di nuovo per discutere l ultimo passo per smascherare pubblicamente il Maledetto e, con la grazia di signora fortuna, togliersi anche la taglia.

Arya è troppo facile! guarda sono gia arrivato in fondo!!

Senza alzare gli occhi dalle pergamene, la bionda risposte semplicemente

Continua ad andare avanti ed indietro, concentrati ed allena l equilibrio
Ma l ho gia fatto!
Continua!

uno sbuffo preannunciò i successivi rumori di una corda che, tenuta in tensione, dondolava appena con un peso sopra e lo strisciare di esso sulla sua superfice

<<Abbiamo riportato indietro, legata e imbavagliata, una delle guardie della tenuta di Danther a Westfir, il suo villaggio natale. 
Abbiamo ragione di ritenere che sia un licantropo, e probabilmente non è l'unico nel villaggio. Il fatto che tutti l'abbiano acclamato al suo ritorno, nonostante una lunga assenza...
la mia ipotesi è che sia tornato infetto, e con la Spina, e che abbia infettato delle persone nel villaggio per poterle controllare. Ma non sappiamo quante. 
Inoltre, abbiamo scoperto due prove importanti: un altare segreto a Cyric, che si trovava nella camera di Nigel - il maggiordomo - e una botola nella stanza di Danther,  che portava a un altare sotterraneo a Malar che a sua volta portava a un deposito collegato con la superficie, dove venivano stoccate e poi trasportate le pillole.

Gia...Cyric..che figlio di puttana!
Chi è il figlio di puttana?
Hey Jade! non si dicono certe parole!
ma le hai appena usate tu!!
ehm io posso! zitto e prosegui!
Ma sono andato avanti ed indietro per ben 5 volte!
bene allora fallo bendato!
BENDATO???
certo! bendato! non avrai sempre luce adeguata per vedere, ed in piu migliora la tua percezione dello spazio

Non abbiamo smosso niente - beh, quasi niente - così che le autorità di Mulmaster possano trovare le prove intatte come le abbiamo lasciate, ma c'è poco tempo, perché l'assenza delle guardie sarà notata e Danther prenderà provvedimenti per mettere in sicurezza tutto. 
Abbiamo anche scoperto che Nigel è un potente...qualcosa, non arcanista, ma ha un potere innato che gli ha permesso di dissolvere l'incanto di scrutare di Asher come se fosse un semplice trucchetto.
Avremo tempo per ragionare bene di chi sia davvero Nigel, e cosa voglia da Danther, ma adesso la situazione che mi preme è un'altra.

"si fermò un attimo sentendo un tonfo sordo di un peso caduto su di un cumulo di sacchi..qualche borbottio ed il rumore della corda che si tende"

Dobbiamo assumere che tutta la popolazione di Westfir sia potenzialmente composta da licantropi - se anche non direttamente infettati, 
dobbiamo assumere che abbiano a disposizione delle pillole lasciate da Danther per, beh, difesa. 
Magari non è così, ma dobbiamo assumerlo, e questa informazione deve essere comunicata ad Alakai e ai soldati di Mulmaster, 
perché altrimenti verrebbero massacrati. 
Non voglio altri morti sulla coscienza, nemmeno se sono soldati di Mulmaster.

Per carità! dall impronunciabile non vado..ci manderemo Asher dalla lingua sciolta..." altro tonfo ed altre imprecazioni"

Tuttavia...a Westfir ci sono anche bambini. Potrebbero essere licantropi come non esserlo, e non abbiamo idea 
di che effetto possano avere le pillole su un corpo in via di sviluppo - anche se, a giudicare da quello che abbiamo 
visto nel sotterraneo della magione, non c'è motivo di ritenere che non funzionino o che non siano efficaci.
Non possiamo, non possiamo assolutamente avere sulla coscienza il sangue di quei bambini, nemmeno se combattono.

Arya *voce dolorante* è impossibile farlo da bendati
E tu rendilo possibile, ne sei perfettamente in grado..devi solo sentire nella mente la corda con i piedi
CON I PIEDI?!!
si con i piedi...concentrati e ricrea nella tua mente la distanza tra te e la fine della corda, se non te la senti hai le operazioni di matematica che ti aspettano
NO! NO!! Ci riuscirò

Perciò, la mia proposta è di andare prima da Nashan, spiegandogli tutto, e poi dal tenente Erk'etamunay. 
I bambini devono essere portati a Elmwood, al tempio di Selune. 
Niente di quello che è successo o che è stato fatto loro è colpa loro, e non devono pagare per la scelleratezza altrui.>>

Sarà un bel problema spostare i bambini in massa mh *altro tonfo sotto fondo ed altre imprecazioni* questa storia però va chiusa il prima possibile..." si passò una mano tra i capelli corti tagliati da quella maledetta trappola"Spero solo che a  Talan piaccia questo nuovo taglio ...*sospirò mettendo via le pergamene mentre gli allenamenti proseguivano*

Chi è Talan?
Concentrati impiccione!

[Immagine: 1714591392491e705c2defc58dcc84f70c94c1931e625.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)