Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leggera come l Arya
#22
"....la locanda era affollata per il pasto serale ed appena entrati, Arya e Jade si scontrarono contro la calda aria puzzolente della locanda di Lucas; si sedettero ad un tavolaccio libero nella seconda sala della zona conviviale.
La cameriera li vide e si limitò da lontano ad indicare ai due la lavagna dove erano segnati i piatti del giorno.
Arya annuì con distrazione mentre guardava Il bambino seduto davanti a se...egli ricambiava con uno sguardo misto tra diffidenza e confusione, si leggeva chiaramente sul suo volto che non sapeva il motivo per cui la ragazza lo aveva coperto al porto ed aveva timore di chiederlo.
La bionda con gesti leggeri, si tolse il cappuccio e sistemò il mantello sul barile di fianco a quello dov'era seduta ed incrociò le mani sul tavolo fissando il ragazzo.

sei stata tu a mettere quella scarsella sulla cassa?
esattamente
e come sapevi che l avevo derubato davvero?
ho una buona vista
Adesso vorrai sapere il perchè per poi portarmi in caserma
Non è necessario, so gia cos'è successo al porto
ed allora mi denuncerai alle guardie?
Avrei potuto farlo poco fa al molo se volevo
ed allora? che vuoi?
Sapere da te perchè scappi dall orfanotrofio
Fatti miei *piegò il volto con stupore alla domanda per poi guardarla sprezzante*
Sono fatti anche miei ora che sono complice di un reato, ma sono sempre in tempo a denunciarmi alla  caserma per avere le attenuanti..quindi fai meno lo sbruffone con me e rispondimi
nessuno ti ha chiesto aiuto..avevo la situazione in mano
situazione in mano? ti aveva chiaramente beccato e lo sappiamo entrambi..e sappiamo che se ricapiterà finirai dritto in cella se non peggio
Signora fortuna ti manda una possibilità una sola volta nella vita e devi saperla riconosce e coglierla al volo..se non hai capito che questa è stata la tua
Signora fortuna si è sempre girata dall altra parte quando toccava a me *il volto sprezzante del ragazzo si crepò un pò*

"la bionda lo guardò per qualche istante, riprese poi a parlare con tono delicato"

So che tua madre è morta e che la cittadina ti ha raccolto ed affidato all orfanotrofio, perchè continui a scappare?
so cavarmela da solo..non sono un poppante! la dentro mi dicono sempre cosa devo e non devo fare..ma io so cavarmela!
ah si? e come? come hai fatto poco fa? ti sei lasciato fregare dal quel tipo, hai reagito e ti è andata male..tu sei un bambino, non dovresti conoscere adesso,queste cose..dovresti imparare passo passo com'è il mondo ed iniziare ad andare a scuola
io a scuola non ci vado! non ci guadagno nulla la dentro!
ah si? e che vorresti fare?
fare il combattente come mio padre!
e dovè tuo padre adesso?

*il bambino non rispose e si limitò a serrare le labbra guardando il tavolo al fianco*

tua mandre ti ha raccontato di lui?
si! ero molto piccolo ed un giorno si è messo l armatura ed è uscito...non è mai tornato..ma un giorno anch'io avrò una spada ed un armatura come la sua ed andrò a cercarlo
mh è per questo che vuoi fare soldi? per equipaggiarti mh
si è cosi! ho gia una moneta da parte e quando avrò tutto il necessario andrò anch io a fare l eroe

*Arya rimase ancora una volta a guardarlo in silenzio*

dovranno passare ancora molti anni prima che tu possa anche solo pensare di provarci..e se continui cosi non arriverai alla prossima primavera..
adesso ti dico cosa farai, ed ascolta bene perchè te lo dirò solamente una volta..se non vuoi tornare all orfanotrofio non ci andrai, ma andrai a scuola per imparare  a leggere e scrivere..*il bambino sbuffò contrariato* quando non farai lezione con me, ti occuperai della pulizia della scuola cosi da guadagnarti vitto e alloggio.. farai le commissioni anche per Maestra Daphne e per questo riceverai dei compensi che potrai mettere da parte per farne ciò che vuoi da grande
*il bambino sbraitò di risposta incrociando le braccia al petto e poggiando la schiena al muro dietro di lui*
no a scuola non ci vado!!
*Arya ignorò la cosa e prosegui*
Non sarò sempre alla scuola, quando sarò impegnata con la gilda degli avventurieri tu rimarrai con maestra Daphne o da Oswul al letame

*il bambino la interruppe scattando dritto sul barile e si protese un avanti con occhi brillanti*

-SEI UN AVVENTURIERA!!?? DELLA GILDA?!!! OH CAVOLI CHE FORTUNA!!! FARO' IL BRAVO!  SIGNORA VOGLIO FARE 
L AVVENTURIERO ANCH'IO SIGNORA!!! INSEGNAMI, SARO'UN BRAVISSIMO ASSISTENTE! IMPARO IN FRETTA! SONO GIA BRAVO CON LE MANI
*Arya lo guardò cercando di rimanere seria e non ridergli in faccia*
assistente eh? ti mancano le basi ragazzo
io le so le basi!
ah si? e come fai a prendere un incarico se non sai leggere la pergamena di ingaggio? come fai a scegliere l unguento adatto se non leggi l etichetta? le basi ragazzo si fanno a scuola
va bene va bene! andrò a scuola!! ma vi prego! voglio imparare anche altro!! a combattere! a tirare con l arco! sono veloce con le gambe l avete visto!!! Tymoria ti ha mandato da me!! si si lo vedo!! accetto accetto!! ma insegnatemi! 

*guardava la ragazza fremendo di aspettativa, gli occhi gli brillavano..la bionda lo guardò in silenzio mentre rifletteva, piu il tempo passava piu il bambino fibrillava, Lentamente la ragazza allungò la mano guantata sul tavolo come gesto di accordo*

Va bene Jade, tu andrai a scuola e vivrai li, quando non sarò via per qualche missione ti insegnerò le materie scolastiche e quelle piu adatte a te per un tuo futuro avventuroso...ma non dovrai sgarrare! basta vita da strada e risse con gli altri marm..ehm bambini! filerai dritto, al primo errore ti consegno alle guardie!
si si signora!! ci sto!! accetto accetto!!!

*allungò la manina e strinse quella della Bionda che la richiuse sulla sua in risposta*

chiamami Arya Jade...Arya e basta
va bene Arya ...ed ora cosa facciamo? *chiese il bambino con entusiasmo*
adesso? bhè ceniamo...tu non hai fame? 

[Immagine: 1714581206011jade.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 26-10-2023, 17:51
RE: Leggera come l'Arya - da PhobicLaiLai - 26-10-2023, 18:02
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 02-11-2023, 16:23
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 23-12-2023, 23:38
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 26-12-2023, 22:39
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 29-12-2023, 21:26
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-02-2024, 12:05
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 14-02-2024, 22:27
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 16-02-2024, 10:51
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 20-02-2024, 12:47
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 29-02-2024, 21:44
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 08-03-2024, 15:50
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 13-03-2024, 15:29
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 22-03-2024, 14:59
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 28-03-2024, 16:47
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 28-03-2024, 19:41
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 09-04-2024, 21:09
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 15-04-2024, 19:47
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 19-04-2024, 18:48
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 27-04-2024, 22:38
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 29-04-2024, 21:59
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 01-05-2024, 18:34
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 01-05-2024, 21:24
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 03-05-2024, 17:19
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 07-05-2024, 00:34
RE: Leggera come l Arya - da PhobicLaiLai - 15-05-2024, 11:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)