Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Ignem] Lettere per Marcus e Glinda Scatterstar
#1
Alla cortese attenzione del maestro Amalyth / della rettrice Scatterstar,

vi scrivo per informarvi sul proseguimento delle indagini riguardanti la questione Shadowdale.

Come concordato, ci siamo recati sull'isola di Maos grazie alla nave del capitano Wallace. Avvicinandoci al luogo in cui l'isola è emersa qualche tempo fa, siamo stati attaccati da diversi tipi di non morti - tutti comunque di natura corporea - con attacchi sempre più intensi man mano che ci siamo avvicinati al punto in questione. Arrivati a circa un miglio dalla posizione di Maos, il capitano ci ha lasciati scendere.

Sul fondale marino abbiamo incontrato diversi altri non morti, tra cui anche un drago zombie apparentemente a guardia di Maos.

Una volta raggiunta la città, abbiamo constatato la presenza di una bolla d'aria, presumibilmente di recente creazione - i danni derivanti dall'acqua erano comunque ben visibili. La bolla d'aria permetteva inoltre la presenza di una moltitudine di non morti incorporei, che ci hanno attaccati.

Sconfitti i non morti, ci siamo recati nel tunnel che precedentemente avevamo rinunciato a esplorare con messer Pallard, a causa della presenza di un muro di forza al suo ingresso.

Il muro di forza era sparito, ma sul pavimento vi erano delle urne - non dissimili da quella in possesso di Pallard. Sebbene le urne fossero rotte, siamo riusciti a ricostruire i disegni posti sulle stesse: un umanoide, e una creatura alata.

Queste due creature, un cavaliere della morte ed un non morto dalle ali di angelo, erano presenti all'interno della caverna insieme a un gigante notturno. Riteniamo che fossero i tre "generali" di una creatura che abbiamo poi incontrato successivamente, un demilich che, per ovvi motivi, siamo stati impossibilitati ad affrontare. Ha spiegato di essere una creatura di un altro mondo, intrappolata qui proprio dagli abitanti di Maos, e di volere tornare alla propria dimora.

Appurato che non eravamo lì per lui, ci ha proposto un patto: ci avrebbe dato due libri con le informazioni a noi necessarie - oltre a permetterci di uscire vivi dal tunnel - in cambio del corpo di una creatura, da recuperare presso dei tunnel sotto un villaggio nanico nelle montagne Earthspur. Tale corpo gli servirebbe per tornare a casa. Ovviamente, si è assicurato magicamente della nostra collaborazione.

Per quanto ci dispiaccia deviare dai piani già in atto, essendo la situazione di Shadowdale relativamente stabile al momento, stiamo in partenza per le montagne Earthspur, al fine di evitare l'ira del demilich e una conseguente morte spiacevole.

I libri necessari sono comunque in nostro possesso, e prima di partire li lasceremo alla Gilda dei Maghi di Hillsfar.

In fede,
Daphne Ellsworth di Deneir
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)