Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Ignem] Salvataggio a Mulmaster
#11
Quella stessa mattina Jassin portò il cadavere di licantropo vittima di esperimenti alla Voce, appena fuori dalla borsa conservante era gia ricoperto di unguento di crisantemo per preservarlo dalla decomposizione, e lo sistemò sul primo tavolo libero nel laboratorio alchemico come fosse un sacco di castagne.

Edit: dopodichè passò il resto del tempo seduto in un angolino affinando la sua capacità di non stare tra i piedi agli insegnanti del posto, come ai vecchi tempi della scuola di elvencrossing. Approfittò di quel tempo per leggersi delle vecchie notizie stampate dalla Voce sorseggiando un tè.
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#12
La mattina presto Arya si presentò alla Voce entrando con la chiave in suo possesso; salì subito al piamo di sopra ed entrò nell'aula.
Li trovò Daphne intenta a controllare i documenti e ne approfittò per sistemare tutti gli oggetti che aveva raccolto alla villa direttamente sui primi banchi, cercando di fare una prima grossolana suddivisione prima di lasciar fare alla maestra.
Quando Jassin portò il cadavere, lo invitò a posizionarlo sul banco in fondo all'aula.
Cita messaggio
#13
Di buona leva la mattina, Asher prepara incanti di Amanuensis, e produce delle copie degli appunti, di cui poi ci si dedica allo studio.

Arrivati anche gli altri, raccoglie i campioni ottenuti e il corpo del licantropo caduto, preparando un tavolo apposito nel mezzo del laboratorio.

Prepara anche le fiale di composto ottenuto, e da una estrae del liquido, che sottopone conseguentemente ad analisi per individuarne proprietà e composizione.

Preleva poi campioni di sangue e di tessuto, che sottopone ad analisi alchemica per individuare possibili anomalie causate dalle sostanze iniettate, confrontandole con le conclusioni ottenute dallo studio del liquido recuperato.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#14
Mentre Asher e chiunque voglia aiutarlo si occupa di alchimia, Daphne prende Uskail, Arya, Alara e Jassin e inizia a sgomberare una camera da letto per portarci dentro un tavolo e disporre il corpo per la sezione cadaverica.

Ad Alara o Arya viene dato il compito di prendere appunti, passare gli strumenti e sistemare gli organi nelle varie ciotole, da dividersi come ritengono opportuno.

A Jassin invece chiede, con le sue grandi conoscenze naturali, di aiutarla a cogliere tutte le differenze rispetto a un licantropo standard.

Lei e Uskail si occuperanno della sezione del cadavere.

(Guarire 16, Con. Natura 9, +2 eroismo)

Lo scopo dell'autopsia è:
- Capire le differenze tra un licantropo "normale" e questo mutato
- Capire cosa gli è stato fatto in termini fisici
- Capire che tipo di vita ha condotto
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#15
Raphael passa a trovare i suoi amici criminali e con l’occasione porta le nuove tappezzerie per le poltrone di Daphne. Vedendo il cadavere chiede “avete bisogno di interrogarlo?”.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#16
(17-04-2024, 19:40)VivinC Ha scritto: A Jassin invece chiede, con le sue grandi conoscenze naturali, di aiutarla a cogliere tutte le differenze rispetto a un licantropo standard.

Finito di bere il suo tè , Jassin rimise la copia del giornale dove l'aveva trovata e si sforzò di collaborare...

Essendo tornato alla sua forma umana dopo la morte, la cosa strana che avevano gia notato era il tempo in cui un mannaro non-naturale come quello aveva impiegato per tornare alle sue sembianze originali, ma poteva essere anche attribuito a una morte più lenta per dissanguamento dopo il loro cruento scontro.
A parte questo cercò altri segni interessanti in quel cadavere ormai all'apparenza del tutto umano.
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#17
Con le braccia ancora sporche di sangue fino ai gomiti, e un grembiule da macellaio addosso, Daphne scuote la testa, poi parla con voce più mogia del solito.

<<Non credo serva a qualcosa, purtroppo. Erano...creature ferali. Abbiamo provato a ragionare con loro, ma...erano al di là dell'umana ragione. Tutti. Anche un bambino...Non so se siano stati gli esperimenti di Danther a ridurli così, o...quello che è successo dopo, a causa del drago. Ma non credo possano dirci niente, temo. Grazie comunque di avere chiesto. >>

Poi china lo sguardo, tornando all'autopsia, ma è palesemente molto turbata dalla situazione.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#18
(17-04-2024, 19:44)Sio Ha scritto: Raphael passa a trovare i suoi amici criminali e con l’occasione porta le nuove tappezzerie per le poltrone di Daphne. Vedendo il cadavere chiede “avete bisogno di interrogarlo?”.

Arya con taccuino e matita in mano osservava gli organi che Alara man mano posava sul tavolo, contenuti nei vassoi di metallo e ne appuntava segni e stranezze che si potevano cogliere ad occhio...mentre scriveva rispose s Raphael.

"...sappiamo cosa lo abbia ucciso ma se riuscissi a interrogarlo ed a comprendere da lui cosa abbia colto da vivo nel laboratorio sarebbe grandioso..cos'abbia udito, visto ,..fatto..chi era presente..insomma roba utile che ci possa aiutare a mettere insieme i pezzi....però ti è permesso farlo? non è negromanzia una roba del genere?"
Cita messaggio
#19
<<...La necromanzia non è una cosa inerentemente malvagia, Arya. Sai chi si dice sia un necromante estremamente capace? Ilmater in persona>>
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#20
*Daphne fa un riepilogo per tutti*

Dunque, ecco le informazioni raccolte fino ad ora. Le informazioni riguardo al composto alchemico sono di natura preliminare e servono altri studi, ma ci stiamo lavorando.

Per quanto concerne il resto, abbiamo parlato con il tenente Erk'etamunay, che si è mostrato molto interessato e ci ha dato l'incarico "ufficioso" di indagare sulla faccenda, nei modi che vi spiegherò dopo. Se riusciremo a risolverla, allora ci verrà dato credito - so che ad alcuni di voi non importa, ma io sono stanca di essere guardata da tutti come un'assassina. 

Composti alchemici

Il liquido che abbiamo trovato è una sostanza complessa, contiene belladonna (in questo caso, utilizzata non per inibire la licantropia ma per "stabilizzarla", in qualche modo"), sangue, e liquido amniotico. Non sappiamo esattamente la funzione, ma l'ipotesi - data anche da tutto il resto che leggerete dopo - è che possa indurre una licantropia temporanea e controllata nel soggetto.

La polvere era invece un aggregante, volto a rapprendere il liquido in stato solido - come la gelatina estratta dalle zampe dei maiali, o l'amido di patata, per capirci.

Sezione cadaverica

Umano di sesso maschile, di età approssimatamente compresa tra i 25 e i 30 anni.

Gli organi interni si presentavano come sottoposti a uno sforzo estremo, incluso il cuore, che probabilmente sarebbe collassato in tempi rapidi anche senza il nostro intervento.

Le escrescenze tumorali riscontrate si presentavano solo a livello di pelle e muscoli, senza intaccare gli organi interni.

Nello stomaco vi erano residui di un pasto, che includeva ossa indigerite - anche umane.

Il sangue risultava essere contaminato da un composto non dissimile da quello riscontrato nel laboratorio alchemico, e nel tratto digerente erano altresì presenti tracce di una capsula o pillola rappresa, simile sempre a quanto riscontrato tramite l'analisi dei composti alchemici.

Come considerazione generale, la struttura fisica e muscolare in forma umana non sembrava quella di un individuo abituato a sforzi fisici estremi, ma è difficile dire se ciò fosse una condizione naturale o dovuta alla cattività/malnutrizione recente.

Resoconti degli esperimenti

Stando agli appunti, il primo successo è avvenuto circa 8 mesi fa. Il soggetto ibrido identificato col numero 263 ha mantenuto il controllo mentale e la stabilità fisica. Le sperimentazioni su questo soggetto sono continuate, e hanno portato ad altri esperimenti su soggetti "naturali", e infine "non infetti".

Quest'ultimo passaggio - la sperimentazione su "non infetti", che vale a dire umanoidi non licantropi - ha richiesto circa due mesi di lavoro, concludendosi non molto prima del nostro attacco. La sperimentazione si riferiva sostanzialmente conclusa, e andava effettuata una prova sul campo per valutare successivi miglioramenti. 

Ciò che riteniamo - e ne siamo ragionevolmente certi - è che il soggetto 263 fosse Timmy, il figlio di Lacy e Jason.

La mia ipotesi - ma sottolineo che questa è solo un'ipotesi - è che il fine ultimo di Danther fosse quello di creare dei composti magici-alchemici (concettualmente simili alle pozioni) in grado di conferire temporaneamente a delle creature le proprietà tipiche di altre creature, nel caso specifico di licantropi - ma immaginatevi un discorso analogo, con una creatura in grado di rigenerarsi. Un troll, un ogre magi, un'idra. Le implicazioni sono...estremamente gravi, è qualcosa che potrebbe essere usato a fini benefici - far ricrescere un arto perduto - ma anche per creare un esercito sostanzialmente imbattibile. 

Omicidi a Hillsfar

Attualmente a Hillsfar ci sono stati quattro omicidi, in tre diverse occasioni. Il giovane Hent che tornava a casa dalla bottega, dilaniato da artigli. Una coppia di contadini strangolati mentre tornavano a casa, dal porto verso le campagne. Ed un ulteriore individuo preso a pugni da una creatura estremamente forte, come una scimmia. Quest'ultimo caso non è stato reso noto per non creare il panico, ce l'ha rivelato il tenente Erk'etamunay, ed è sostanzialmente contemporaneo ai primi due, denotando quindi la presenza di almeno due licantropi a Hillsfar. 

In tutti i casi, alle vittime sono stati sottratti denaro ed effetti personali, facendo pensare a una rapina - mi sembra però che si tratti di una semplice simulazione, per motivi che vi saranno chiari a breve.

Il tradimento di Jason

Jason ha lasciato questa lettera sotto la porta alla Voce:

  • Daphne, scusami se ti scrivo questa lettera e non mi presento di persona ma non ho avuto il coraggio di farlo. Vi ringrazio per tutto quello che avete fatto per me e per la mia famiglia. Per i miei compagni e per gli altri licantropi. Ma è meglio per tutti, soprattutto per voi, se ci allontaniamo.La verità è che sono io quello che ha dato informazioni su di voi a Danther. Nessuna precisa, nessuna troppo privata. Mi spiace molto ma ne andava della vita di Timmy.Il vostro attacco alla tenuta di Danther ha provocato più danni di quel che potete pensare. Quell'uomo, se così possiamo definirlo, è molto pericoloso. Poco dopo la fuga mi ha rintracciato mentalmente e mi ha proposto uno scambio. Informazioni su di voi, su come potervi mettere in scacco. In cambio avrei avuto il composto usato su Timmy e la promessa che non verremo mai più seguiti.Per quanto possiate non crederci, è stato di parola e ora posso aiutare il mio piccolo.Non posso dirvi molto su cosa sta succedendo. posso solo darvi qualche piccolo...aiuto. Il motivo per mettervi sotto scacco non era solo rivalsa ma anche una sorta di propaganda. Una dimostrazione "per alcuni" che lui era abbastanza in gamba da mettere sotto scacco membri famosi della società di hillsfar, eroi, membri delle gilde. L'ha fatto. ha avuto successo. Ora aspettatevi il caos in città...Vi chiedo ancora perdono per tutto, so che queste parole non sono bastanti e che mi state odiando per il mio gesto. Ma la famiglia è la cosa più importante che ho. Jason

Conclusioni

Dunque, adesso sappiamo in che modo Danther ha ottenuto informazioni su di noi. Gradirei evitaste commenti sulla "serpe in seno", siamo migliori di così, dobbiamo giudicare le persone per quello che fanno e non per quello che sono. E non fraintendetemi, sto giudicando Jason estremamente manchevole...ma allo stesso modo, non posso davvero condannare un padre che protegge suo figlio. Ha tradito la fiducia che abbiamo riposto in lui, la fiducia che ha riposto la rettrice Scatterstar. Ci ha traditi tutti. Ma l'ha fatto per l'amore che un padre porta a suo figlio, non per guadagno personale o per malizia, e questo posso comprenderlo - non giustificarlo, ma comprenderlo sì.

E' inutile che vi dica quante pericolose potrebbero essere queste pillole, se venissero distribuite alla popolazione ignara - e ancora di più se utilizzate per creare un esercito.

Danther ha voluto fare una dimostrazione di forza a degli ancora innominati alleati, e dobbiamo scoprire chi siano...e perché.

A questo scopo, dobbiamo fare due cose: per prima cosa, io e Asher - con l'aiuto di Jack, se vorrà aiutarci - condurremo delle ricerche in una biblioteca segreta della Gilda dei Maghi, a cui Alakai ci ha gentilmente concesso l'accesso - beh, l'ha concesso ad Asher, io a quanto pare dovrò essere decorativa e fargli da scrivana, ma sorvoliamo.

In secondo luogo, dovremo rintracciare queste pillole. Da dove arrivano, chi le accoglierà a Hillsfar, chi le distribuirà.

Così facendo, troveremo gli assassini.

Ci sono almeno due licantropi a piede libero in città. Dobbiamo trovarli. A tale scopo, potremmo provare a localizzare il composto alchemico con un incanto di Localizza Oggetto; ci servirà una scatola di piombo dove riporre i nostri campioni affinché non falsino il risultato dell'incantesimo - ma questo può farlo il mio vicino di casa Dervel. 

Poi, potremo sorvolare la città cercando tracce del composto. Non sarà facile, ci vorrà tempo e non è detto che otterremo subito un risultato. Ma secondo me vale la pena provare.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)