Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 4.2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dyane A.] Sinfonie mutevoli
#9


[Immagine: 48944e99_2b0b_429f_9e37_08812a3106a5.jpg]


Mi hanno stancato anche le parole in questa notte uguale a decine d'altre. Come buchi neri in un alveare in disuso, i giorni si susseguono inghiottendo le futilità di cui li riempio.
La musica è una cura labile, per quanto imprescindibile. Se ancora posso amare qualcosa può essere soltanto l’arte: fra tutte le menzogne la meno ingannevole.

Mi ritrovo ancora una volta a fronteggiarti, consapevole delle tue basilari e palesi intenzioni nei miei confronti, ma mi riservo di lasciarti il beneficio del dubbio che ti sei guadagnato.
Posso accettare questa strana alchimia di intenti che si mescolano, questo sfregio non necessario, la colpevole distrazione che mira soltanto a placare la sete.
Ma tu moriresti per me? Rischieresti per quello che ho scelto di essere?

"Sei un pozzo in cui mi getterei senza ripensamenti."

Imperioso, collerico, irascibile, eccessivo in ogni cosa. Non hai idea di cosa stai chiedendo ma la tentazione è troppo forte perchè io me la lasci sfuggire dalle mani.

"Non sai di cosa parli. Ma..."

L’indicibile attimo che precede lo sprigionarsi della follia. La fune tesa oscilla pericolosamente e il baratro attrae con la forza di un uragano che tutto inghiotte e disintegra.
Mi basta allungare una mano e indurti verso l’abisso, senza rimorso, nessun ripensamento.
Il punto di non ritorno.

La spinta inferta è una dolce carezza, che lambisce ciò che resta di una lucidità cucita addosso alle nostre abitudini, quelle che ci permettono di sopravvivere ogni maledetto giorno.
Ma la caduta che ne consegue è tutt’altro: violenta e terribile. Un grido senza fine che si espande in un pozzo senza uscite né direzioni.

L’oscurità che volevi è giunta. Puoi ancora salvarti o annegare con me.
Annega. Scagliami addosso l’orrore.

Non riesco ad avere paura per me stessa, non ci tengo abbastanza: mi sono spezzata tanto tempo fa, e non c’è nulla nel mio presente che minacci di fare più male.
Tutta la rabbia e la sofferenza che mi riversi addosso servono solo a riempire un pozzo completamente prosciugato. Puoi prendermi, ma non possiederai che una manciata di cenere.

La spirale affonda verso l’oblio, e mi chiedo quando capirai che non toccheremo mai il fondo.
La vertigine della caduta è tutto ciò che ci rimane.

Guarda nei miei occhi, lo vedi? E’ uno specchio che affonda in sé stesso. Nel buio indistinto siamo tutti così simili. Vili, smarriti, senza speranza di redenzione.

[Immagine: drown.jpg]


Non ho scelto io chi essere. La sabbia mi cedeva sotto i piedi ed ho dovuto afferrare l'unica mano tesa.
E' stato il solo modo che avevo di salvarmi: annegare in quel flusso denso e scuro, divenire tutt’uno con la notte.
E adesso il rituale si ripete, ogni volta che bevo avidamente alla coppa dell’indicibile, consapevole che il vuoto non può far altro che espandersi.


"Siamo il nostro passato che fallisce nel ritornare
Tutti noi, visionari, con un cappio intorno al collo."


[Immagine: firma_dy_2.png]
Dyane Alfarham
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Dyane A.] Sinfonie mutevoli - da Owl - 01-09-2017, 14:17
RE: [Dyane A.] Sinfonie mutevoli - da Owl - 02-10-2017, 14:25
RE: [Dyane A.] Sinfonie mutevoli - da Owl - 06-10-2017, 14:32
RE: [Dyane A.] Sinfonie mutevoli - da Owl - 10-10-2017, 02:23
RE: [Dyane A.] Sinfonie mutevoli - da Owl - 11-10-2017, 16:40
RE: [Dyane A.] Sinfonie mutevoli - da Owl - 17-10-2017, 14:40
RE: [Dyane A.] Sinfonie mutevoli - da Owl - 23-10-2017, 14:22
RE: [Dyane A.] Sinfonie mutevoli - da Owl - 25-10-2017, 16:22
RE: [Dyane A.] Sinfonie mutevoli - da Owl - 30-10-2017, 20:52
RE: [Dyane A.] Sinfonie mutevoli - da Owl - 14-11-2017, 20:05
RE: [Dyane A.] Sinfonie mutevoli - da Owl - 22-11-2017, 16:00
RE: [Dyane A.] Sinfonie mutevoli - da Owl - 29-11-2017, 17:34
RE: [Dyane A.] Sinfonie mutevoli - da Owl - 01-02-2018, 18:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)