Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Ignem] Lettera per Brandi
#1
Cara Brandi,
sicuramente hai già sentito - o sentirai a breve - le voci riguardo al fatto che io, Asher, Jassin e altri avremmo tentato di uccidere il mercante Samus Danther.

Non è vero.

Danther è un mercante figlio di una succube che teneva prigionieri, come oggetti da collezionismo, centinaia di licantropi nella sua magione poco fuori Mulmaster - non certo animali, come ha detto.

Li abbiamo liberati, distruggendo il congegno magico che controllava i bracciali che li imprigionavano - solo che così facendo abbiamo liberato anche le più pericolose tra le sue creature, inclusa una drow capace di trasformarsi in drago - non so di che tipo di creatura o licantropo si trattasse nello specifico.

La drow ha distrutto la villa del mercante, che comunque non si trovava lì, e nella colluttazione sono morte anche alcune guardie.

Tra i licantropi ve ne erano moltissimi di animo nobile e spirito combattivo, tra cui anche un pegaso mannaro, e si sono assicurati che i mannari "meno nobili" non facessero danno e non raggiungessero la città, con la violenza se necessario. 

Purtroppo, grazie alle sue difese magiche Danther è riuscito a identificarci, e ci ha lasciato degli "avvertimenti" - un lupo con un bracciale esplosivo posto sul nostro cammino, e l'attacco alla Voce era anche quello opera sua.

Insieme agli avvertimenti, è arrivato un invito a raggiungerlo a Mulmaster per "una visita di cortesia".

Durante la visita, mentre stavamo semplicemente parlando, una vampa di fuoco si è diramata dal divano dove era seduto Danther - o meglio, dove era seduto colui che noi credevamo essere Danther.

Il fuoco ha investito lui e la sua guardia, e secondariamente anche noi. Non c'era alcun modo in cui potessero essere sopravvissuti, invece...le voci dicono che Danther sia vivo, e a morire sia stata solo la guardia.

Non siamo stati noi. Non fraintendermi, lo volevamo e lo vogliamo morto, ma secondo te siamo così idioti da ucciderlo a casa sua, in pieno giorno, dopo essere entrati dalla porta principale? 

L'idea che ci siamo fatti è che Danther abbia inscenato la sua morte, dando a un servitore o a uno schiavo il ruolo di sé stesso, per poi sacrificarlo come un oggetto insieme alla guardia.  

Tutto questo per incolparci, per rovinarci. 

Nashan non c'è, e non sapendo cosa fare mi sono rivolta a Olisara, l'elfa bionda che ci aiutò con la pressa alla locanda di Cloverwall.

Con mia grande sorpresa...ha contattato Melinda, un'amica di Nashan - se capisci cosa intendo - per capirne di più. Deduco quindi che anche Olisara sia parte della cerchia, più o meno ristretta, degli amici di Nashan.

Cerchia nella quale, tra l'altro, Nashan ben sa che vorrei entrare anche io, anche se suppongo che questo ultimo fallimento non sia il massimo. Ma sto divagando. Melinda sarà a Hillsfar tra poco, e spero che ci porterà buone notizie.

Nel frattempo...sappi che le accuse contro di noi sono calunnie.

Daphne
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)