Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Animale Messaggero] Per la sacerdotessa Alamarayne di Selune
#1
Alla sacerdotessa Alamarayne di Selune,
vi porgo i miei saluti.

Vi scrivo per aggiornarvi riguardo alla faccenda dei licantropi, per la quale in passato vi chiesi consiglio; so che anche a Elmwood sono arrivate le voci oltraggiose e menzognere del nostro tentato omicidio nei confronti di Danther - anche se, considerato ciò che sappiamo adesso, forse ucciderlo non sarebbe stata una così cattiva idea.

Dopo la nostra missione di salvataggio a Mulmaster, che ricorderete, Danther ci ha mandato degli "avvertimenti", ferendo gravemente delle persone a noi care e invitandoci per un "colloquio" a Mulmaster. 

Non abbiamo avuto altra scelta che presentarci, se non altro per proteggere le nostre famiglie. Mentre stavamo parlando, dal divano dove sedeva Danther si è alzata una vampa di fuoco che ha avvolto lui e la guardia, e ferito me ed Asher. Sia Danther che la guardia presentavano ferite all'apparenza incompatibili con la vita.

Mentre le guardie tentavano di irrompere nella stanza, siamo scappati con la magia, e pochi giorni dopo ci siamo trovati con una taglia sulla testa. 

Successivamente, siamo tornati nella magione a Mulmaster, dove abbiamo trovato cose...cose veramente difficili da raccontare, sacerdotessa. Vi era un sotterraneo pieno di gabbie, che nella distruzione causata dal drago era rimasto bloccato da un crollo e separato dall'esterno. Lì abbiamo trovato altri licantropi, impazziti e morti di fame, costretti a mangiarsi tra loro per sopravvivere. La morte è stato l'unico aiuto che abbiamo potuto dare loro, purtroppo.

Abbiamo anche trovato un laboratorio alchemico, e riportato indietro il cadavere di un lupo da esaminare.

*allega i risultati delle ricerche*

Così, ora sapete anche che Jason ci ha tradito. Sono davvero senza parole per descrivere ciò che ho nel cuore in questo momento, la rabbia è preponderante ma non posso che provare compassione verso chi si è sentito messo con le spalle al muro per proteggere la propria famiglia.

Nel frattempo, a Hillsfar e nelle città vicine hanno iniziato a verificarsi degli attacchi che sembravano riconducibili a dei mannari; abbiamo così scoperto che qualcuno sta distribuendo in città delle pillole, delle droghe miracolose che danno temporaneamente delle capacità di mannaro. E purtroppo, abbiamo scoperto molto altro.

*allega i risultati delle ricerche successive*

Sacerdotessa, è difficile rimanere a guardare quando succedono ingiustizie di tale portata. Danther deve pagare per i suoi crimini, deve morire.

Se ci fossi soltanto io nell'equazione, non esiterei un attimo nel cercare di ucciderlo, anche a costo della mia vita. Ma non ci sono solo io, e tante...considerazioni devono essere fatte.

Apprezzerei da voi, che siete più vicina a Mulmaster, ogni aiuto, consiglio o notizia che possa esserci di supporto.

In fede,
Daphne Ellsworth,
scriba dei glifi di Deneir
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)