Valutazione discussione:
  • 9 voto(i) - 3.78 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Sturm Greif] Come Folgore dal cielo.
#12
XII

Quella mattina il Capitano Morgan, o Morganelle, si era destato con un'esplosione di ormoni. Lo aveva capito dal sogno da cui si era bruscamente risvegliato: bicipiti rigonfi, petto massiccio, ampie spalle. Sudore. Corpi nudi intrecciati tra loro.
Aveva già un'idea precisa con chi sfogarsi.
Prima di uscire e raggiungere il ponte di comando il Capitano aprì il suo armadio: era ricolmo dei più svariati abiti. Pensò. Valutò attentamente. Infine optò per un completo da cavallerizza che era in voga nel Cormyr almeno un paio di anni fà. Lo aveva ottenuto razziando un mercantile. Non era il caso di indossare qualcosa di complicato ma serviva comunque un abito che fosse ricercato, che ispirasse e che facesse capire che lei non era una qualsiasi.
Dunque aveva deciso di sacrificare quel bel completo perfettamente aderente: la camicetta in seta bianca dai bordi sbuffati avrebbe lasciato intravedere il giusto e lasciato il resto all'immaginazione. Mani forti l'avrebbero strappata con un non niente "un gran bel sacrificio d'abito".
Doveva trovare però la giusta occasione. Non le andava di sfogare i suoi istinti con tutta la ciurma a bordo. Non lo aveva mai fatto.

Uscito sul ponte il Capitano Morgan guardò dapprima il cielo. Era nuvoloso. Il vento soffiava una lieve fresca brezza. Si guardò intorno e riconobbe il lontano profilo della costa. Il Mare dei Morti, e più in là la destinazione ideale: Neverwinter. Entro sera avrebbero attraccato al molo.
Lo sguardo poi ricadde sull'ampia schiena di Sturm. Gliela avrebbe rotta a forza di incarichi pesantissimi.

Dal canto suo Sturm non capì perchè quel giorno il Capitano Morgan l'aveva preso di mira. Gli spettavano solo compiti insensati e molto pesanti, come spostare semplicemente cataste di barili da una parte all'altra e poi riposizionarli nella stessa maniera dov'erano in principio.
Spostare da solo lunghe travi di legno. Non sapeva se sarebbe arrivato a fine giornata ancora vivo.
«Fin'ora ti sei rilassato eh vitellone? Ora suda! Lavora! Lavora! Lavora!»
«Dannata mestruata» borbottò Sturm mentre la sorpassava, la schiena carica di pentolame sferragliante.

Inaspettatamente gli si affiancò Ffolk. I giorni successivi alla fortuita fuga dall'Albatros veniva spesso richiamato sottocoperta. In effetti aveva la faccia smunta. Gli si chinò vicino con fare schivo, guardandosi intorno.
«Sturm, dobbiamo andarcene da qui. Appena getteranno l'ancora a Neverwinter bagagli in spalla e lasciamo questa nave di matti»
«Stai bene Ffolk
«No, sto malissimo. Quella vipera pelata là sotto è un'indemoniata. Nel suo occhio c'è qualcosa. Qualcuno. L'ho visto mentre...»
«Jau jau, ho capito»
«E poi ha uno strano odore»
«Che diamine però Ffolk, riuscirà la tua anguilla a non creare problemi per una volta?»
«Puah, lascia perdere! Non pensavo potesse arrivare il giorno in cui avrei maledetto la mia virilità. Comunque tieniti pronto. Erlend e Genker sanno già tutto. In serata ce ne andiamo di qua»
«Sempre che il Capitano Morgan non mi uccida prima di fatica»
Ridendo Ffolk si allontanò, assestando due vigorose pacche alla spalla di Sturm.

Prima che potesse imbrunire la Maelstrom entrò nel molo di Neverwinter, vele ritirate, a colpi di remi la nave stava affiancandosi alla banchina.
«Vitellone» Sturm venne raggiunto dal Capitano Morgan «una volta attraccati la ciurma sarà libera. Tu prima di unirti agli altri dovrai trattenerti qua sulla nave. Ho ancora un paio di domande da farti. L'interrogatorio non è ancora finito»
«Ma cos'altro vuoi sapere?!»
«Bada a come parli o ti appendo a testa in giù per la prora per tutta la notte fino a che non ti esploderà la testa. Niente obiezioni. Obbedisci e basta!» Sturm annuì, sospirando, imprecando tra sè a denti stretti.

[Immagine: 21n31cl.jpg]

Era da poco passato il crepuscolo e la Maelstrom era ormeggiata già da ore, assicurata al molo, ancora gettata in profondità.
Con un cappuccio trasandato a coprirgli il capo Ffolk sopraggiunse a scaraventare giù dall'amaca uno Sturm sfinito, già assorto nel sonno.
«Che diamine stai facendo ancora qua?! Muoviti! E' ora»
«Ma il Capitano Morgan mi vuole nella sua cabina. Deve finire di interrogarmi»
«Ah sì? Per quel che mi riguarda non abbiamo più nient'altro da dirle. Prendi ciò che puoi, sacco in spalla, sii veloce. Sbrigati!»
«Arrivo, arrivo per la Morr...» il manrovescio dietro al collo fu di una violenza inaudita. Un tronco di quercia sul petto sarebbe stato più gradito. Ffolk guardava Sturm dall'alto verso il basso:« Non t'azzardare a richiamarla, stiamo già rischiando. Ci manca solo che posi il suo sguardo su di noi e siamo finiti» Sturm non ribatté, limitandosi ad annuire e borbottare.

Cappuccio in testa, sacco in spalla, spadone dietro la schiena Sturm raggiunse gli altri tre ruathen che attendevano in prossimità della passerella. Scesero velocemente dalla Maelstrom andandosi a perdere tra i vicoli scuri della città.

Intanto il Capitano Morgan attendeva il fatidico momento seduta sul suo scranno finemente intagliato. Sbottonò ulteriori due bottoni. Era tutto un fuoco. Più volte adocchiò il proprio letto matrimoniale, ancora perfettamente ordinato. Cercava di immaginarsi come le sarebbe parso l'indomani. In che modo si sarebbe posta a quel manzo di Sturm?
Fu una domanda che non ebbe mai risposta.
Il Capitano Morgan attese, attese e attese. L'ardore e l'eccitazione svaporarono lasciando il posto ad una rabbia crescente quando scoprì della scomparsa dei quattro ruathen. Urlò tutta la sua rabbia, sguinzagliando anche Bell de la Muerte.

In quell'istante della notte il cielo prese a tuonare. Una leggera pioggerella cadde sulla città. Nel camminare Sturm alzò il capo, ignaro della ghiotta e provocante opportunità persa nella cabina della mezzelfa pirata.
«Mh, piove. Gli Æsir approvano»
«Cos'è tutto un tratto sei diventato uno sciamano?»
[Immagine: Webp-net-resizeimage.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Sturm Greif] Come Folgore dal cielo. - da cotoletta - 21-09-2017, 19:12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)