Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bug o forse no su Scuole proibite
#1
Non so se è un bug oppure un mio errore di comprensione oppure se è stato modificato qualcosa, ma ho riscontrato questa incongruenza:
Avendo fatto un nuovo pg mago ed avendolo specializzato nella scuola di Invocazione (Evocation) guardando le spiegazioni di meccanica di nwn dovrei avere come scuola proibita Evocazione (Conjuration) tuttavia sia nella fase creazione pg sia dopo in gioco gli incantesimi che non mi fa imparare o usare sono quelli della scuola di Abiurazione (Abjuration).
Sbaglio io qualcosa o ci sono state modifiche che mi sfuggono?
Dato che da manuale invece le scuole proibite funzionano in modo diverso e cioè scegliendone due non penso che si sia reso simile al manuale.
Grazie
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#2
http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...e+proibite

Sono state cambiate le scuole proibite del motore originarie di nwn2 perché con Necromanzia ottenevi scuola proibita Divinazione, che secondo le regole del cartaceo non può essere scelta come scuola proibita Smile
Lendral Ravenwood
Cita messaggio
#3
Avevo letto solo la parte iniziale di quel post inerente i maghi non ero arrivato all'ultima pagina, mea culpa. 

Però se lo scopo era quello di evitare la rimozione di divinazione per necromanzia forse era meglio cambiare solo quella. Da manuale le due scuole proibite si scelgono dando libero arbitrio al giocatore. Forse la scelta di nwn su impostare quelle scuole proibite visto che molte erano le stesse era proprio indirizzato ad una maggiore giocabilità. In effetti rinunciando ad abiurazione si perdono davvero incantesimi utilissimi anche a livello gdr, soprattutto se si ha a che fare con creature esterne. 

Posso chiedere se è possibile cambiare la scuola di specializzazione  Invocazione o bisogna per forza rifare il pg?
  
Grazie
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#4
Già "risolto".

Per capirci: abbiamo cercato di rendere le scuole proibite il più possibile "affini" all'ambito in cui agiscono le scuole specializzate.

Quindi Invocazione (che richiama energia elementale per danneggiare) va contro a abiurazione (che usa la magia per proteggere)

Necromanzia (usa l'energia negativa per creare costrutti non vivi) vs Evocazione (richiama creature vive da altri piani)

Ammaliamento (manipolazione della mente e dei sensi) vs Trasmutazione (manipolazione della materia)

Divinazione (dissipazione di illusioni e potenziamento dei sensi) vs Illusione (creazione di illusioni per ingannare i sensi)

Per illusione il proibito l'abbiamo lasciato ammaliamento per non modificare il giocato dell'unico specialista presente all'epoca (e anche perchè ammaliamento e illusione sono i lati opposti della stessa medaglia..quindi poteva andare bene)
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)