Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voci da Battledale
#21
Il Consiglio delle Valli prosegue senza incidenti. Oggi è arrivata a Battledale una delegazione di cittadini di Hillsfar; a differenza dei diplomatici delle altre città, si tratta di privati cittadini e non di persone con cariche istituzionali all'interno della città.

Il Consiglio ha inoltre reso noto che l'ultima giornata del Consiglio sarà dedicata ad ascoltare le richieste dei cittadini delle Valli. Le richieste dovranno essere inoltrate in anticipo ai rappresentanti delle varie valli, in modo da effettuare una prima scrematura.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#22
Non è ben chiaro che cosa sia stato richiesto, ma quello che è certo è che il Consiglio delle Valli ha rifiutato la richiesta della delegazione di Hillsfar. Sono state sbattute porte, ci sono state delle urla ma non è cambiato nulla: i cittadini di Hillsfar stanno facendo rapidamente i bagagli e intendono partire domani mattina all'alba.

Curiosamente, nessuno della delegazione intende effettivamente tornare a Hillsfar: si tratta di ricchi maghi, mercanti e artigiani che dopo la presa della città da parte di Zenthil Keep hanno deciso di trasferirsi altrove, in Sembia o nelle altre zone limitrofe.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#23
L'enclave thayan dirama una circolare in merito a una riorganizzazione interna:


  • Terkhan Hamazuul, raalkir della trasmutazione, ha consegnato le sue dimissioni con effetto immediato non potendo più ritardare il proseguimento degli studi che lo porta lontano dalle Valli. Il khazark, arcimago Larnov Sebastis, gli augura i migliori successi per la propria carriera.

  • Daleskaya Beshraim, raalkir della divinazione, viene promossa al grado di nishkir e dirigerà dall'alto la Biblioteca Laboratorio. Subentra all'incarico di insegnante detenuto da Hamazuul alla scuola di magia Dennin proseguendo la didattica in Teoria della Ricerca e avviando un approfondimento mensile chiamato Fondamenti di Etica della Ricerca.

  • Parvel Csarkos, raalkir dell'abiurazione, in quanto attuale draxkir darà il via a una restrutturazione dei locali per ottimizzare lo spazio interno a disposizione dei colleghi nonché per rendere le visite dei clienti all'area dell'Emporio Commerciale più confortevoli.

  • Sek Nefer, raalkir della necromanzia, viene nominato alakir essendo divenuto consociato a tutti gli effetti. Sarà il nuovo responsabile Ufficio Rapporti Esterni, a cui tutti i cittadini, avventurieri e mercanti possono rivolgersi per domande e interventi.
Cita messaggio
#24
Il Consiglio delle Valli si è quasi avviato alla fine.

La città di Shade ha posto la propria richiesta. Dopo una lunga discussione a porte chiuse, durata da mezzogiorno fino a sera inoltrata, pare che la richiesta sia stata rifiutata.

I delegati di Shade sono rientrati immediatamente alla torre Dennin, senza parlare con nessuno, e da lì sembra siano partiti subito con mezzi magici.

Rimane solo l'ultimo giorno del Consiglio, in cui i rappresentanti delle varie Valli esporranno al consiglio le richieste raccolte dai vari cittadini...
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#25
Sembra che ad Hap sia arrivata Melania Starbright, una paladina di Chauntea affiliata alla compagnia delle Lame dell'Alba. Si è stabilita in locanda, e durante il giorno esplora la zona circostante, parlando con i contadini e gli allevatori. Pare che sia lì dietro richiesta del priore Whiteshield dell'Abbazia del Covone Dorato, per cercare il terreno giusto dove costruire un santuario di Chauntea.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#26
Sembra che una delle cameriere della locanda di Hap abbia improvvisamente lasciato l'impiego e preso una carovana verso la Sembia. Non si sa di preciso perché se ne sia andata, ma pare che prima di partire abbia comprato molti vestiti nuovi e fatto altre spese stravaganti.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#27
Essembra si è riempita di gente per la cerimonia del fuoco del piccolo Zakhar Caranthir Nietzen, pupillo del Tempio di Kossuth.

Il Tempio ha infatti offerto cibo, bevande e intrattenimento, e donato un cesto con cibo, vino e oro a tutti coloro che si sono presentati al Tempio.

Sembra però che i fuochi d'artificio previsti per la serata siano stati rubati; Darsa Naur ha offerto 1000 monete a testa, fino a un massimo di 5000 monete, per coloro che li ritroveranno.

La scuola Dennin ha supplito con la magia alla mancanza dei fuochi d'artificio, con la controversa scelta di mostrare nel cielo i simboli dell'enclave Thayan e del tempio di Kossuth unirsi, insieme ad altri simboli della valle, a formare la figura di Essembra, il drago del canto che dà il nome alla città.

Sembra che l'inclusione di tali simboli, considerati "stranieri", abbia dato molto fastidio a buona parte degli invitati, che hanno iniziato rapidamente a disperdersi dopo lo spettacolo.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#28
Per Battledale quella di oggi è stata una giornata difficile.

Al mattino si è diffusa la voce dell'arresto del pirotecnico Jules Caine, arrivato da Ordulin con il carico di fuochi d'artificio che avrebbero dovuto essere utilizzati durante la festa. Pare che l'accusa sia di favoreggiamento e cospirazione ai danni della Valle.

Nel pomeriggio è stata invece fatta una scoperta ancora più macabra: una famiglia di mercanti trasferitisi dalla Sembia a Essembra circa due anni fa, gli Uskevren (nessuna parentela con l'omonima famiglia nobile Sembiana) è stata trovata morta nella propria bottega da un fornitore, entrato all'interno della bottega dopo aver notato la porta socchiusa.

Le guardie sono intervenute rapidamente per indagare e portare via i corpi, lasciando un soldato di guardia per impedire l'accesso ai curiosi. Alcuni, accorsi ancora prima delle guardie in seguito alle urla del fornitore, giurano di avere visto tutti e tre i membri della famiglia - marito, moglie e figlio adulto - sgozzati in un lago di sangue, e dicono anche di avere visto sul muro della bottega la scritta, fatta col sangue, "Adesso basta".
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#29
Sembra che l'arcimaga Darylia Dennin Sturnn, ormai vicina al parto, abbia lasciato i doveri alla scuola di Essembra e si sia trasferita ad Hap, nella magione di famiglia, per attendere il parto. Pare che non apparirà in pubblico per qualche mese.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#30
Nei giorni successivi all'editto di Lady Tabitha, diverse famiglie sono scomparse nel cuore della notte, lasciando dietro di sé case, lavoro e campi, sia ad Essembra che ad Hap e nei territori circostanti. Le guardie non hanno detto niente in merito, ma stando a vicini e curiosi, non sembra vi siano stati segni di violenza o scasso.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)