Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voci da Battledale
#51
Gira la voce che il giovane figlio del lord, Ilmeth il giovane, abbia lasciato la valle qualche settimana fa insieme alla sacerdotessa Nadia Navarro, e sia stato condotto in un tempio-fortezza di Helm per continuare lì la sua istruzione. La sacerdotessa è da poco rientrata a Essembra senza il bambino; non si sa però quale sia il tempio in questione.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#52
Un gruppo di circa una ventina di uomini ben armati con indosso armature rosse e tabarri bianchi con sopra raffigurato un cavallo degli scacchi rosso è passato per Essembra diretto verso l'abbazia della spada scortando un carro coperto.
Cita messaggio
#53
Si sparge la voce che Chesduk Malrit, proprietario della locanda dell'Occhio Vigile di Essembra, si sia gravemente ammalato. Da ieri la locanda è chiusa, e le figlie non lasciano entrare nessuno.

Le vecchie del paese pensano che a fare ammalare l'uomo, già vedovo da una decina d'anni, sia stato il dolore per la scomparsa della figlia minore Baernysse.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#54
Sembra che la figlia minore del locandiere Chesduk Malrit, Baernysse, sia finalmente tornata a casa. Dopo pochi giorni dal suo rientro, però, alcuni curiosi dicono di averla vista partire verso Hap in compagnia del fidanzato Rian Nelson, ufficiale degli Uomini del Lord.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#55
Pare che il numero di pattuglie a ovest di Essembra in direzione delle Mosstrunks siano aumentati raggiungendo anche le fattorie e le abitazioni più isolate.
Cita messaggio
#56
Sembra che l'elfa Shedrimnes Alsaryen, nota per essere la proprietaria dell'ex Enclave Thayan e molto vicina a lord Ilmeth, abbia lasciato la valle. Non si hanno notizie su un suo eventuale ritorno, né su cosa ne sarà dell'ex enclave.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#57
La prima giornata del torneo di Battledale si è conclusa con una lunga serie di colpi di scena.

In mezzo agli altri concorrenti, s'è presentata per la gara individuale una creatura alata nota solo come "Victoria di Torm". Si presume che si tratti della stessa creatura alata che nei giorni scorsi era stata vista girare ad Ashabenford e al tempio della Triade; purtroppo, anche a causa delle rigide regole della competizione individuale, che vietano l'uso di qualsiasi incantesimo o capacità magica, è stata sconfitta al primo turno ed è stata curata alacremente dai sacerdoti presenti.

La competizione individuale è poi stata vinta da Althimara Halvanthlarr, Nilaa dell'Akh Velahr, con Liri dei Rosewood, un'halfling che ha stupito tutti con le sue notevoli capacità con le due armi, al secondo posto.

La gara di tiro con l'arco ha riservato un'altra notevole sorpresa: dopo due turni di pareggio, è stato decretato che la parità fosse il volere di Tempus e hanno vinto a parimerito Althimara Halvanthlarr e Buffy detta "la cacciatrice", proveniente da Mistledale. Le due donne si divideranno le due faretre del primo e del secondo premio.

Anche la Grande Mischia era stata vinta da Althimara; vedendo la notevole superiorità militare della concorrente, però, il Sacerdote-Generale Harndrekker dell'Abbazia della Spada ha decretato che - pur mantenendo i titoli vinti nella competizione individuale e nel tiro con l'arco - l'elfa venisse esclusa dalla categorie nuove leve in quanto palesemente non nuova leva, e ammessa nella categoria dei veterani dove sarà libera di gareggiare domani. 

La vincitrice della Grande Mischia è dunque Liri dei Rosewood, seguita da Lendral di Arabel che si colloca al secondo posto.

Domani riprenderanno le competizioni con la categoria dei veterani.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#58
Anche la seconda parte del Torneo di Battledale ha riservato delle sorprese.

Durante la gara individuale, Siobahn Lockhart proveniente da Peldan's Helm aveva inizialmente sconfitto Cristopher "il biondo bardo" Nightsong, per poi mettersi ad attaccare in preda alla furia i contendenti ancora in attesa di gareggiare.

Tale perdita di controllo non è stata gradita ai sacerdoti di Tempus: il Sacerdote-Generale Gorym Harndrekker in persona l'ha squalificata, e la donna è stata condotta senza troppe cerimonie nella tenda dei guaritori, dove è stata legata finché non ha ripreso il controllo. Cristopher dunque, pur essendo finito a terra, ha vinto lo scontro a tavolino; tuttavia anche lui ha rischiato di essere squalificato quando, per festeggiare questa svolta negli eventi, si è completamente denudato nell'arena. I guaritori l'hanno però prontamente rivestito e condotto via, salvando il suo posto nel girone successivo.

Lo stesso Cristopher, nel successivo incontro con il paladino Valen Drake di Tyr, ha ancora una volta stupito la folla porgendo all'avversario una delle sue due armi - una frusta - e invitandolo a combattere ad armi pari. Visto l'assenso dei tempussiani, il paladino è accettato: si è così consumata una schioccante battaglia a colpi di frusta che, però, ha visto il biondo bardo definitivamente sconfitto e il paladino Drake arrivare in finale.

Anche questo incontro è stato vinto dal tyrita: dopo una serrata lotta con la guerriera straniera Amber Lane, che combatteva con due spade corte, Valen Drake è finalmente riuscito a prevalere e a ottenere il titolo di campione della competizione individuale, seguito da Amber Lane al secondo posto.

A confronto di tutto ciò, la gara di tiro con l'arco ha riservato ben poche sorprese: è stata vinta dalla guardiaboschi Ariah di Mielikki, che ha collezionato una lunga serie di centri perfetti, seguita dal "biondo bardo" Cristopher che si colloca in seconda posizione.

 La Grande Mischia, in virtù del fatto che consente l'uso della magia, ha visto una differente rosa di avventurieri sfidarsi in una competizione serrata: dopo una lunga battaglia ricca di colpi di scena, la competizione è stata vinta dalla loyan Annette Helen Mathlin di Torm, seguita dal Braciere Davian Thule di Kossuth. Una menzione speciale va anche allo stregone Anthony Webber e al mago Nashan Goldenbow, che dopo essersi confrontati ieri con le nuove leve nella gara individuale - facendo a meno della loro magia - hanno oggi sfidato i veterani nella Grande Mischia. L'Abbazia augura loro ogni migliore fortuna nella prossima competizione.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#59
Sembra che il sacerdote di Ilmater Ivor Chernov, di Ashabenford, abbia avviato il restauro di un antico santuario di Ilmater situato lungo la strada di Rauthavyr, insieme a un gruppo nutrito di confratelli e a una squadra di operai, i quali fanno la spola tra Essembra e il cantiene per rifornirsi di pietre e altro materiale edile.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#60
Pare che Battledale sia subendo numerose incursioni da lucertoloidi provenienti dalla strada oscura. Gli uomini del Lord che si sono già mobilitati per difendere la valle li hanno affrontati già in diverse schermaglie respingendoli sempre con successo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)