Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voci da Battledale
#11
*Con un paio di giorni di ritardo , giunge notizia alle orecchie dei mercanti della zona che un efferato assassinio si è consumato nel piccolo borgo posto sul Ponte Piumanera.
Sembra che un conosciuto mercante sembiano , abitudinario del luogo per via dei suoi affari sia stato sinistramente ucciso nella sua abitazione, vi sono diversi punti oscuri nella diceria in quanto si mormora che non sia stato riscontrato nessun segno di effrazione nell' abitazione e il sospettato principale pare sia uno degli stessi mercenari ingaggiati come guardie private dal mercante.
Alcune malelingue mormorano che la vittima abbia pagato per intero il saldo di tutti i suoi loschi affari.*
Cita messaggio
#12
Ad Hap si è diffuso il panico la scorsa sera quando un orrenda creatura su un destriero fiammeggiante ha sorvolato i cieli del tranquillo villaggio.
Attualmente le guardie di Hap sono ancora allertate e controllano tutti quelli che entrano o escono dal villaggio.
Cita messaggio
#13
Dopo diversi giorni di tensione ad Hap a seguito della strana apparizione nei cieli notturni pare che la situazione sia tornata alla normalità.
Cita messaggio
#14
Negli ultimi tempi, le carovane di ritorno dal Cormyr hanno cominciato a fare filtrare notizie molto inquietanti. Sembra infatti che, già da diversi anni, nell'Anauroch sia apparsa una città volante alla quale alcuni mercanti danno il nome di Shade, o Thultanthar.

In questi anni il Cormyr si è impegnato il più possibile per tenere segreta tale notizia, combattendo anche una guerra con gli abitanti di questa città. Pare che la guerra sia stata principalmente costituita da brevi schermaglie e attacchi mirati, portati avanti dalle forze d'elite del paese, e c'è chi parla di tradimenti tra le file dei nobili del Cormyr.

Stando alle poche testimonianze dirette, uno dei primi focolai della guerra è stato Tilverton: ciò, unito al forte uso di magia necromantica da parte di questi misteriosi nemici, ha contribuito alla sempre più insistente voce secondo la quale la città di Shade è stata direttamente responsabile della distruzione di Tilverton.

Il periodo della guerra sembra coincidere anche con la lunga assenza da Mistledale dell'arcimago Kevamros e di sua moglie Amarante di Mystra, già da tempo rientrati nella valle, e con la partenza da Mistledale dell'ambasciatore Daeron Cormaeril della Fenice e della sua assistente Valeria Lamadifuoco, che non sono mai rientrati nella valle. Qualcuno mormora anche che Alister Lockhart, originario di Mistledale ed ex Primo Ranger delle Guardie di Confine, abbia partecipato al conflitto e si sia ora ritirato a vita privata.

Adesso che la notizia sta finalmente giungendo alla popolazione, tutti guardano con crescente preoccupazione verso l'Anauroch. C'è chi a tale proposito mormora il nome "Netheril", chi sostiene che gli abitanti di quella città non siano del tutto umani.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#15
Sembra che, durante una recente visita della reggente lady Tabitha alla scuola di magia Dennin per l'inaugurazione di un'aula dedicata al suo compianto marito lord Ilmeth, ci siano stati dei disordini fuori dalla scuola.

Alcuni contadini e abitanti della zona hanno lanciato uova contro le mura della struttura e urlato alla reggente di tornare da dove è venuta, dandole della straniera e della despota.

La lady è stata portata immediatamente al sicuro con un teletrasporto dalla proprietaria della scuola, Darylia Dennin, mentre le guardie hanno disperso rapidamente la folla e arrestato i principali contestatori.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#16
Inizia a spargersi la voce di un consiglio straordinario delle Valli, che si terrà tra circa due mesi a Essembra, capitale di Battledale.

Tra gli argomenti di cui si parlerà al consiglio ci sono la recente avanzata di Shade, la richiesta da parte di Myth Drannor e Cormyr di avere un seggio consultivo nel Consiglio, la libertà di culto a Battledale e le tensioni tra le valli meridionali e la Sembia.

Non è ancora noto chi saranno i rappresentanti per ciascuna valle; nel frattempo, i mercanti e le personalità di ogni valle iniziano a organizzarsi per l'evento, che senza dubbio attrarrà moltissime persone a Essembra e potrebbe durare anche diversi giorni.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#17
Con l'approssimarsi del consiglio straordinario delle Valli, a Battledale hanno cominciato ad arrivare mercanti, bardi e semplici curiosi che affollano le locande e le piazze. Gli uomini del lord hanno raddoppiato le pattuglie di sicurezza, temendo ulteriori disordini, mantenendo uno stretto controllo su tutti gli ingressi a Essembra, incluso l'Albero delle Vie.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#18
E' stato deciso che a rappresentare Battledale nel Consiglio delle Valli, dal momento che il consiglio si terrà a Essembra, sarà Lady Tabitha in persona.

Anche Shadowdale manderà il suo lord, Azalar Falconhand, figlio di Dove e Florin Falconhand.

Mistledale aveva inizialmente deciso di mandare la consigliera Lilien Woodsong. Negli ultimi giorni si è però diffusa un'inquietante notizia: sembra che, oltre ai rappresentanti di Myth Drannor e del Cormyr che già da qualche giorno soggiornano nelle locande della città, sia appena arrivata a Essembra una delegazione proveniente dalla città di Shade, intenzionata a porre una richiesta al Consiglio. Si è visto ben poco di questi individui: appena arrivati in città mediante un teletrasporto sono stati immediatamente scortati alla Torre di Magia Dennin.

Chi li ha visti dice di avere scorto, tra le pieghe dei ricchi abiti impreziositi da gioielli e gli ampi cappucci, della pelle scura come quella di un drow.

In seguito a questa notizia, a Mistledale si è diffusa la voce che a partecipare al consiglio sarà invece l'alto consigliere Haresk Malorn, che sarà accompagnato in città dall'arcimago Kevamros.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#19
Il Consiglio delle Valli inizierà domani; tutte le parti interessate sono arrivate in città.

L'inizio dei procedimenti è però stato macchiato da un triste evento: un convoglio carico d'oro, che viaggiava da Hap verso Battledale scortato da diversi membri della milizia di Battledale, è stato attaccato e derubato. Tre dei sei membri della scorta sono stati ritrovati uccisi, con la gola tagliata e le prime nocche dell'anulare e del mignolo destro amputate, mentre gli altri tre sono stati semplicemente tramortiti ma non sembrano avere riportato ferite.

Non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali sulle identità dei soldati morti né su quelli illesi, ma voci sempre più pressanti mormorano che a essere uccisi siano stati i tre membri della scorta che facevano parte dei soldati arrivati qualche anno fa insieme a lady Tabitha dalla Damara, mentre i tre soldati risparmiati sono originari di Battledale e sono veterani delle forze del defunto lord Ilmeth.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#20
Sembra che il primo giorno del Consiglio delle Valli si sia svolto serenamente: la delegazione del Cormyr e quella di Myth Drannor sono state ricevute dal Consiglio, al quale hanno richiesto un seggio consultivo all'interno del Consiglio delle Valli in qualità di alleati.

Tale richiesta è stata immediatamente accettata; le operazioni del Consiglio procedono dunque con i due nuovi delegati seduti al tavolo di discussione, seppur esclusivamente in modo consultivo.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)