Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ] - Come in vita così in morte.
#1
Ascoltava la lezione con la massima concentrazione. Come lui tutti sapevano che ogni pretesto sarebbe stato gradito al Maestro per punirli. E nessuno si augurava di divenire il soggetto delle attenzione del Maestro.

"Magia. Sì lo so: pensate di sapere di che si tratta, e come funziona. Ma vi sbagliate. Siete solo degli stolti ignoranti che sperano di padroneggiare l'Arte per divenire potenti. Non è così.
Siete solo delle possibili vittime della stessa magia che volete usare. Ci sono tanti maghi ed incantatori. Ho conversato con molti di loro che, in ogni parte del mondo, non si sono mai presi il disturbo di comprendere le forze che pure manipolavano ogni singolo giorno della loro vita. Ho incontrato viandanti mistici di Beshaba, erranti danzatori magici, Arpisti, alchimisti di Halruaa, stregoni di Aglarond e persino rari professionisti del fuoco magico. E tutti questi maghi avrebbero potuto raggiungere ben altri risultati se solo avessero studiato i metodi della magia invece che solo la sua utilità. Centinaia di nuovi incantesimi si affacciano alla mente, come pure molti oggetti magici, tutti scaturiti da una più profonda conoscenza dell'Arte.
Ma voi siete troppo impegnati con i vostri incantesimi appena appresi, coi vostri rudimentali costrutti per fare un passo oltre la soglia e mettere i piedi nella conoscenza stessa dell'Arte.
Sappiate che tra tutte le scuole di magia una sola osa solcare il mistero più profondo di tutta l'esistenza di ogni essere vivente. Essa è la Necromanzia. Sappiate che camminare attraverso i suoi misteri più profondi reclamerà la vostra stessa essenza. Molti di voi non sopravviveranno al cammino, ma chi riuscirà potrà dire: 'Ora ho compreso il mistero'...."

Mentre il Maestro Nemeth proseguiva la sua lezione, Sek era sempre più certo che egli sarebbe stato uno di coloro che avrebbe solcato il sentiero verso il mistero alla base della vita e della morte. 
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[AQ] - Come in vita così in morte. - da Brancaleone - 18-09-2017, 19:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)