Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il War/Mago
#1
Lo so che ho rotto le scatole ma non riesco a togliermi dalla testa questa biclasse anche se poco utile.
però la voglio provare e quindi vi chiedo di aiutarmi a costruire questo PG.
Preferibile mago non stregone perchè penso possa imparare più magie e creare bacchette, e ha più punti per le abilità


Presupposti.
-giocare su RDV (quindi full GDR)
-poter creare le bacchette
-non usare lo scudo (non solo per il fallimento inca ma anche per il gdr)
-umano

io avevo pensato così su una base di 9 Livelli (che in un anno credo sia fattibile)
-Umano
For 14 dex 14 cost 14 int 16 car e sag 10
Fortuna degli eroi

e poi? 
che inca prendere? Armatura magica , scudo...

e i livelli successivi? che talenti e magie prendere?

grazie a chi vorrà aiutarmi.
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio
#2
In realtà se ben gestito è uno dei pg più forti XD

Comunque, premettendo che tutte le osservazioni seguenti sono dal punto di vista puramente meccanico e non considerano il lato gdr, prima di valutare talenti&co questi sono i miei consigli:

1) Avere Forza, Destrezza e Costituzione tutte a 14 è un errore, ti conviene focalizzarti su una sola.

2) Decidi un concept preciso e poi ci costruisci la build intorno: il personaggio è un mago che picchia od un combattente che lancia incantesimi? Che stile di combattimento usa (due armi, arma a due mani, arma&scudo, arma singola)? Utilizza armature?

3) Per quanto riguarda mago/stregone il mago ti da versatilità (più talenti, più incantesimi conosciuti, più abilità) mentre lo stregone ti da autonomia (più incantesimi al giorno), nessuno dei due è migliore dell'altro ma valuta con attenzione cosa preferisci.

4) Lato cdp le possibilità sono:
- Cavaliere Mistico: classico e solido non ti da nessuna capacità particolare ma aumenta il LI 9/10
- Lama Rapida: un paio di talenti inutili come requisiti e LI 6/10 ma le capacità sono ottime
- Cantore della Lama: solo per elfi, dai requisiti orribili (nota: dovrebbe richiedere gli incantesimi di 1° non di 2° come da descrizione) e con LI 5/10 però ha alcune capacità che permettono costruzioni insolite e potenzialmente interessanti.. nonché una marea di spunti gdr.
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#3
Hai provato a vedere qualche build prefatta?

Prova qui http://nwn2db.com
[img][Immagine: 24yw8qd.jpg][/img]
Cita messaggio
#4
Rodomonte mago non ti piacerebbe?
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#5
@ Hollow
ho visto le build indicate, però li partono da presupposto che fai un pg già pronto pronto con tot liv... la progressione su un server full gdr è diversa credo e anche i liv che max arrivi a  9 / 12

@ Artemis
no sinceramente no... non saprei come buildarla

@Cyrano
1) Avere Forza, Destrezza e Costituzione tutte a 14 è un errore, ti conviene focalizzarti su una sola.

- Allora magari mettere solo for 10 dex 17 e cost 12 usare lo stocco e arma preferita come talento? così hai anche ca da schivare


2) Decidi un concept preciso e poi ci costruisci la build intorno: il personaggio è un mago che picchia od un combattente che lancia incantesimi? Che stile di combattimento usa (due armi, arma a due mani, arma&scudo, arma singola)? Utilizza armature? 
- le armature non si possono usare credo , non fallisci gli inca?
- sarebbe bello poter usare lo spadone o un arma a due mani ma a quel punto non prendi dex alta e quindi bisogna prendere forza?
- vorrei andare in mischia senza prendere troppe mazzate e fare la mia parte fiancheggiando (non credo puoi fare la parte del war o del chierico come simil tank o dps) al tempo stesso usare le magie...anche palla di fuoco


3) Per quanto riguarda mago/stregone il mago ti da versatilità (più talenti, più incantesimi conosciuti, più abilità) mentre lo stregone ti da autonomia (più incantesimi al giorno), nessuno dei due è migliore dell'altro ma valuta con attenzione cosa preferisci. 
preferisco il mago per via dei punti abilità e per il fatto che possa imparare nuovi inca dalle perche per farci pure bacchette...

4) Lato cdp le possibilità sono: 
- Cavaliere Mistico: classico e solido non ti da nessuna capacità particolare ma aumenta il LI 9/10 
- Lama Rapida: un paio di talenti inutili come requisiti e LI 6/10 ma le capacità sono ottime 
- Cantore della Lama: solo per elfi, dai requisiti orribili (nota: dovrebbe richiedere gli incantesimi di 1° non di 2° come da descrizione) e con LI 5/10 però ha alcune capacità che permettono costruzioni insolite e potenzialmente interessanti.. nonché una marea di spunti gdr.

- non saprei proprio... ma il cantore no perchè non credo poi di saper giocare bene un elfo.
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio
#6
(07-10-2017, 17:06)kakashi Ha scritto: Lo so che ho rotto le scatole ma non riesco a togliermi dalla testa questa biclasse anche se poco utile.
però la voglio provare e quindi vi chiedo di aiutarmi a costruire questo PG.
Preferibile mago non stregone perchè penso possa imparare più magie e creare bacchette, e ha più punti per le abilità


Presupposti.
-giocare su RDV (quindi full GDR)
-poter creare le bacchette
-non usare lo scudo (non solo per il fallimento inca ma anche per il gdr)
-umano

io avevo pensato così su una base di 9 Livelli (che in un anno credo sia fattibile)
-Umano
For 14 dex 14 cost 14 int 16 car e sag 10
Fortuna degli eroi

e poi? 
che inca prendere? Armatura magica , scudo...

e i livelli successivi? che talenti e magie prendere?

grazie a chi vorrà aiutarmi.

Allora se vuoi farlo multiclasse mago guerriero, devi partire ovviamente dal presupposto che non potrai contare sulle cd degli incantesimi e quindi prediligere gli incanti che ti buffano e che causano danno senza ts (come dardi incantati, tempeste di isaac e via dicendo) ne conseguenze che un int troppo alta non ti serve, puoi iniziare tranquillamente da 16.

Le fisiche io punterei sulla forza, con un dex 10 e una costituzione medio/ bassa cioè (12-13) ora le cdp da associare la lama rapida e il cavaliere mistico le ritengo entrambe molto valide..ovviamente dipende dallo stile di gioco. , viene comunque fuori un personaggio interessante e puoi arrivare ad avere una buona classe armatura e una discreta resistenza, questo ovviamente fin quando non vieni Dispellato da un caster. A quel punto diventi fragile e purga, ma ogni classe ha le sue debolezze.
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio
#7
Premessa: è la prima volta che gioco un mago con mik.

Detto questo credo che war mago sia una bel mix solo che più che della build in sé (metti caso mago con spadone toh) devi capire come e quando usare gli inc, sopratutto i buff. Credo feo sia il più indicato a darti dritte e tutto visti i suoi risultati con Valeria.

In ogni caso credo la cost a 14 è relativamente utile tanto hai sempre il d4 base il che vuol dire che appena ti danno uno schiaffo più forte svieni.
Endry Stormwood

Show ContentSpoiler:

Il fu "Mikael Mannalin, emomago che ha ceduto al potere della figgia Trama"
Cita messaggio
#8
Allora di solito il tuo ruolo è proprio il DPS anche se ci sono modi per fare il tank e/o avere un'armatura, comunque riassumendo quanto si è detto le possibilità più papabili sono le seguenti:

1) Guerriero 2/Mago 5/CDP: Su forza con arma a due mani, attacco poderoso ed incalzare sono un must.
2) Rodomonte 3/Mago 5/CDP: Su destrezza con stocco e/o due armi leggere.
3) Mago 5/Cavaliere Mistico: su destrezza con arma accurata, sei un mago che può andare in mischia, il tuo danno con le armi fa schifo e ti serve solo per i mob deboli, ma puoi muoverti sul campo di battaglia con relativa impunità e ciò ti permette di utilizzare tutti quegli incantesimi che richiedono di toccare l'avversario o di stare in mezzo ai nemici.
3bis) Mago 5/CDP: su forza con arma a due mani, una variante della 1, sei estremamente fragile, in particolare all'inizio, ma alla lunga più forte visto che perdi meno LI.

Per quanto riguarda gli incantesimi in linea di massima, con forse la 3 come eccezione, non userai palla di fuoco e simili visto che o non hai slot da sprecare per prepararla e/o hai qualcosa di meglio da fare (es. esplosione di fuoco) e/o se ti lanci in mezzo ai nemici in mischia fai più danno.

Per la costituzione alla fine perde un po' di importanza visto che avrai comunque pochissimi pf per il tuo ruolo e più che incassare danni la tua strategia dev'essere quella di non essere proprio colpito sfruttando un posizionamento intelligente ed incantesimi di illusione per difenderti.
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#9
Fatti un MONACO!
non fai danno, sei fragile, non hai punti abilità, non usi bacchette e non devi nemmeno cercarti la buiild!
Darius.


Cita messaggio
#10
(08-10-2017, 20:14)Teg Ha scritto: Fatti un MONACO!
non fai danno, sei fragile, non hai punti abilità, non usi bacchette e non devi nemmeno cercarti la buiild!

"Pruima que un muoonaco si fuaccia te!" (Cit. di Ivor)

Non ho resistito.  Tongue
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)