Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Ozymandias] Non morti a Peldan's Helm
#10
Il mago aveva concluso le analisi che poteva fare con i meri strumenti che aveva con se. Aveva bisogno di un posto più “preparato”, atto a quello che voleva fare. E poi ora aveva anche un’assistente. Comodo.

Mikael andò in giornata a parlare a Nanth riguardo la sua necessità di avere a disposizione il laboratorio al fine di concludere i suoi studi e la preparazione di un possibile antidoto o rimedio a tale “piaga”. La sacerdotessa lo guardò riluttante, il mago pallido e vestito di nero se ne accorse e sorride ambiguo. Probabilmente non si fidava del tutto o il suo aspetto non la incoraggiava “Oh questa simpatica accezione del nero...adorabile. Almeno però non avrò problemi dai mocciosi che fanno lezione”. Probabilmente Nanth accettò consapevole che la gravità della situazione non permetteva altro o forse per l’intervento, più amabile di Leiliana.

Ottenuto un bancone e dei composti gli studiosi si misero al lavoro. Dovevano scoprire più cose possibili. Mentre il mago si occupava delle analisi alchemiche la donna passò a quelle più arcane attraverso semplici trucchetti (Off- individuazione del veleno e individuazione del magico).
Mikael invece si soffermo maggiormente sulla sua capacità di dissoluzione. Quanto preparato serviva per avvelenare una botte? Avere idee su che dimensione poteva avere il contenitore che questo o questa necromante sembrava portarsi dietro spesso poteva servire.
Infine i due ripresero a studiare l’olio per tentate di capirne le componenti, partendo dalla conoscenza che avevano dell’Olio di animare morti, cercarono di capirne la mutazione del composto e dove potesse reperire queste sostanze presumibilmente rare.

Visto che nessuno dei due arcanisti aveva visto il veleno in azione era necessario fare ulteriori e probabilmente sgradite prove. La sorte di un piccolo topo catturato appositamente non fu certo delle migliori ma permise ai maghi di capire i tempi di incubazione, la reazione e avere una maggior idea dell’invertibilità del processo. E poi l’ombra di un topolino doveva essere ben gestibile...forse…ma per scurezza questi atti di conoscenza vennero condotti in separata sede…in privato.

In fin dei conti…lo scopo finale era fare un antidoto che salvasse qualcuno…no?
Endry Stormwood

Show ContentSpoiler:

Il fu "Mikael Mannalin, emomago che ha ceduto al potere della figgia Trama"
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [DM Ozymandias] Non morti a Peldan's Helm - da Rasec9 - 01-11-2017, 16:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)