Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Artemis] [L] Missiva per Lady Tabitha
#1
He-è-ehm
Il piccolo hin, vestito di un elegante completino rosso e ben pettinato, si schiarí la voce davanti alla magione Ilmeth ad Essembra.
- Bentrovato Mortimer – disse con voce sicura ed altisonante.
- Ehm che cos..
- Qui in basso Mortimer
- Un hin.. ma io non mi chiam – replicó la guardia sorpresa e confusa.
- Di nulla, neanche del proprio nome, si puó essere sicuri a questo mondo. Ma di una cosa tu, mio buon Mortimer, puoi esser certo: oggi è il tuo giorno fortunato! – riprese l´hin.
- Ma io non mi chiam.. – replicó la guardia lievemente confusa.
- Sicuramente mi avete giá riconosciuto!
- No e sarebbe meglio che tu togliessi dai piedi per..
- Uo uo uo, non ci siamo ragazzo mio!
- Ragazzo?!?
- Non renderti la vita difficile. Io sono il paggio di una delle piú sofisticate Lady delle Valli, Dama Zarhkath, e porto una missiva per Lady Tabitha che devo consegnare personalmente a lei od al suo paggio di fiducia. Possiamo continuare questo Walzer o tu mi puoi fare entrare, e ricevere la gratitudine della tua signora per la gioia che porta con sé questa missiva; oppure puoi spiegare a Lady Tabitha perché il personale che difende la sua magione non sia piú avvezzo a rispettare le buone maniere. – concluse annuendo piú volte il piccolo hin.
La guardia scosse piú volte la testa, sopraffatta dal numero di parole, come per riaversi. Dopo un breve, brevissimo silenzio l´hin riprese.
- Sono solo un pagg-hin-o, non certo una minaccia, ma se non mi fai passare, anche scortato da te naturalmente, potrei divenire il tuo inseparabile compagno di bevute, passeggiate, pisciate e quant´altro riusciró a fare seguendoti…. – rincaró la dose serio l´halfling.
 
Mentre percorrevano il giardino in direzione della magione, Urdo diede una pacca amichevole alla guardia demotivata.
- Mortimer, stasera venite all´Occhio vigile. Ci sará una bella festa per celebrare la consegna della mia missiva; porta anche degli amici. La mia Signora è generosa anche con tutti quelli che lavorano per la Lady di Essembra.
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)