Sondaggio: Volete cambiare l'ILR degli oggetti meravigliosi?
Questo sondaggio è chiuso.
SI', mettiamo l'ILR degli oggetti meravigliosi a un max uguale al livello, come le armi
82.61%
19 82.61%
NO, teniamo l'ILR degli oggetti meravigliosi a 1,5 * lvl
17.39%
4 17.39%
Totale 23 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sondaggio - ILR e bilanciamento
#29
(17-05-2017, 22:52)DM Cyrano Ha scritto:
(17-05-2017, 21:58)DharmaBuns Ha scritto:
(17-05-2017, 21:51)Eryx Ha scritto:
(17-05-2017, 21:49)Anima Errante Ha scritto:
(17-05-2017, 21:45)DharmaBuns Ha scritto: Infatti su questo penso che servirebbe una regola standard valida per tutti e che eviti ambiguità (quando si può cambiare l'oggetto prima del check?  quando non si può cambiare?).

Basterebbe modificare lo script che ti fa vedere il nome dell'oggetto che indossi (in modo da non dargli lo stesso nome)

Ma c'e' gia' il sistema che se equipaggi un oggetto ti esce nel log, se qualcuno cambia oggetto prima di un tiro, lo si vede. Se c'e' il dm e' ancora meno problematico perche' ci pensa lui.

Si, infatti il cambio di oggetti è evidente a tutti (ma potrebbe anche essere un oggetto che non c'entra niente e che il pg aveva dimenticato di indossare prima, per dire). Ma spesso mi sono chiesto se il cambio di oggetti prima di un check su una skill o su un TS fosse consentito o no. Nel dubbio, lasciavo perdere. Però una regola sarebbe utile per capire quello che si può fare e quello che non si può fare. Smile

Se il tuo pg è consapevole della necessità di dover far qualcosa per il quale lo avvantaggerebbe cambiare oggetto, ha il tempo di cambiarlo ed è sensato che lo cambi in quel frangente (es. per cambiare un anello ci metti meno di un minuto e quindi lo puoi fare prima di scassinare una serratura di nascosto, cambiarsi gli stivali magari è un altro discorso) allora puoi cambiarlo.

 Se sto cercando tracce, indossare un amuleto che dia bonus a sopravvivenza può avere pure senso (Ninimiel ne aveva uno del genere che aveva dedicato a Solonor, tanto per mantenere un minimo di facciata gdr) , ma a me sa sempre di lamerata.
Ma se il Dm dice "tira osservare" o "ascoltare" , a meno che il mio pg non stia proprio attivamente osservando o ascoltando (cioè, abbia emotato prima l'azione), non avrebbe motivo di indossare un oggetto che migliori quella skill (a parte che è proprio strana in sè per sè la faccenda di indossare un anello - per dire - per vederci o sentirci meglio) . A quel punto ci sarà il pg che riconoscerà che la cosa è insensata e non cambierà e quello che dirà "sì, ma io guardo sempre ovunque con attenzione quindi ha senso che ogni tanto il mio pg lo indossi". Lasciare le cose alla discrezione dei pg farebbe nascere solo polemiche. 

Mentre semmai potrebbe decidere di indossare un paio di stivali diversi (nel gdr, con una suola estremamente morbida, diciam) che gli diano un bonus su acrobazia per camminare su un cornicione  o su un tronco che faccia da ponte (è un esempio che mi ha fatto Artemis quando le chiesi se esisteva una regola riguardo al cambio di oggetti), perchè in fin dei conti faremmo questa cosa anche nella vita reale (magari al contrario, indossando scarponcini robusti per attraversare un tratto scosceso, ma l'idea è la stessa).

Penso serva proprio una regola chiara e inequivocabile per evitare polemiche, altrimenti ci sentiremo tutti autorizzati a cambiare oggetto prima del check basandoci sul fatto che il pg ritiene sia il caso di farlo (tanto un motivo a posteriori lo si trova) .  Smile

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Sondaggio - ILR e bilanciamento - da Eryx - 17-05-2017, 16:42
RE: Sondaggio - ILR e bilanciamento - da Eryx - 17-05-2017, 17:25
RE: Sondaggio - ILR e bilanciamento - da Teg - 17-05-2017, 17:41
RE: Sondaggio - ILR e bilanciamento - da Eryx - 17-05-2017, 18:12
RE: Sondaggio - ILR e bilanciamento - da Eryx - 17-05-2017, 21:51
RE: Sondaggio - ILR e bilanciamento - da DharmaBuns - 18-05-2017, 00:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)